un saluto... un fazzoletto d'erba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao a tutti
non so se sono fuori tema, però...

io e un mio amico intrapprenderemo un viaggeto in bici ai primi di agosto.
Dato che siamo autonomi (tenda e saccopelo) e economicamente "stretti" volevano chiedere se nel nostro itinerario ci fossero bikers gentili da regalarci per una notte uno spazio d'erba per piantare la tenda.

In caso di non disponibilità va bene anche saluto per strada e magari qualche km assieme...

Il nostro tour è organizzato con mtb e borse ma si svolge principalmente in asfalto (anche se qualche tratto sterrato ce lo concediamo).

Il tutto avrà inzio a Bolzano su per la val di Fiemme e val di Fassa giungendo al Passo Pordoi e successivamente al Falzarego. Da Cortina ci infileremo nella vecchia ferrovia fino a Dobbiaco...poi ciclabile fino a Lienz. Il resto è un'improvvisazione per una settimana..
Contiamo di guadagnare almeno Arabba nella prima giornata.

Grazie in ogni caso ;-)

i viagi precedenti > http://www.4gattimtb.it/cicloturismo.htmhttp://www.4gattimtb.it/cicloturismo.htm
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti
non so se sono fuori tema, però...

io e un mio amico intrapprenderemo un viaggeto in bici ai primi di agosto.
Dato che siamo autonomi (tenda e saccopelo) e economicamente "stretti" volevano chiedere se nel nostro itinerario ci fossero bikers gentili da regalarci per una notte uno spazio d'erba per piantare la tenda.

In caso di non disponibilità va bene anche saluto per strada e magari qualche km assieme...

Il nostro tour è organizzato con mtb e borse ma si svolge principalmente in asfalto (anche se qualche tratto sterrato ce lo concediamo).

Il tutto avrà inzio a Bolzano su per la val di Fiemme e val di Fassa giungendo al Passo Pordoi e successivamente al Falzarego. Da Cortina ci infileremo nella vecchia ferrovia fino a Dobbiaco...poi ciclabile fino a Lienz. Il resto è un'improvvisazione per una settimana..
Contiamo di guadagnare almeno Arabba nella prima giornata.

Grazie in ogni caso ;-)

i viagi precedenti > http://www.4gattimtb.it/cicloturismo.htmhttp://www.4gattimtb.it/cicloturismo.htm

Se parti da Bolzano ti conviene raggiungere la val di fassa per la val d'Ega, parte proprio da Bolzano ed è molto piu bella del passo san lugano e della val di fiemme, così intanto entri nel paradiso fra latemar e catinaccio e vedi il lago di carezza che è il top..
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La val d'Ega e quella che passa da Carezza e scende a Vigo? Se è quella è proprio la via che intendiamo percorrere.
grazie per la conferma
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Notixia ultima ora... per la val d'Ega si incintrano gallerie problematiche da fare in bike!?
Noi abbiamo i led per farci notare al buio... però...???
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Notixia ultima ora... per la val d'Ega si incintrano gallerie problematiche da fare in bike!?
Noi abbiamo i led per farci notare al buio... però...???

Da Carezza a vigo sicuramente no, non mi ricordo prima ma penso che passando dal canyon ce ne sia almeno una ma non penso pericolose..

Se volete fare qualcosa di piu bello, vi consiglio invece di scendere per costalunga a vigo per asfalto potete prendere bei sentieri attraverso tamion o ancora piu facile prendere la forestale segnavia 519 che subito dopo il passo sulla destra raggiunge moena è una bella discesa sterrata con ottimo fondo, io di solito la faccio in salita per fare il giro del latemar..
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Notixia ultima ora... per la val d'Ega si incintrano gallerie problematiche da fare in bike!?
Noi abbiamo i led per farci notare al buio... però...???

Uscito da Bolzano alla rotonda per la val d'ega trovi subito due belle gallerie, lunghe e in salita...non so se nel breve tratto aperto che le collega ci sia la possibilità di prendere la vecchia strada, tra l'altro spettacolare, ti do un alternativa, invece della val'ega prosegui fino a prato all'isarco e sali a san cipriano, passo nigra, ecc.ecc. sbuchi a pochi metri dal passo costalunga, ma i panorami... non c'è paragone, non sei sempre incassato in basso come nella val d'ega...:il-saggi:
Sono su (come diciamo in Romagna:smile:) dal 10 agosto, ma se non ho capito male dovreste essere già passati....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Bravo Naldone! anch'io avevo visto la strada per passo Nigra.. c'è anche un bel 24% con un paio di 15% ma almeno niente gallerie... ed arriva sempre su al passo Costalunga.
Sarà quella!
Grazie della birra "virtuale" 1maggio ;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, ma non passi dal lago di carezza, ne vale la pena farci un salto, io lo considero il lago piu bello delle dolomiti, colore straordinario unito dallo sfondo del latemar che su quel versante è a dir poco stupendo..
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Forse ha!i ragione... ma ho dovuto cambiare programma all'improvviso!
 

Allegati

  • ggg.jpg
    ggg.jpg
    46,5 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo