Cerchi tubeless ready

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Avevo gia' postato la domanda nel forum altre parti, ma non ho avuto risposte, allora riprovo qui.
Sarei interessato ad un set di ruote DT M1700 SPLINE TWO. Qualcuno ha avuto modo di provare queste ruote (oppure X o E, cambia solo la larghezza del cerchio) e di comparare la tenuta che hanno, latticizzando i pneumatici, confrontata a dei cerchi NoTubes?
I cerchi dei set M1700 dovrebbero corrispondere a gli XM 401 per cui la domanda vale anche tra chi ha avuto modo di usare usare gli Arch EX e gli XM 401.
Degli M1700, mi attrae la larghezza interna di 22,5 mm dei cerchi, oltre alla proverbiale scorrevolezza ed affidabilita' di DT Swiss, rispetto ai 21mm interni dei cerchi Arch EX. Avete esperienze da condividere in merito?

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Avevo gia' postato la domanda nel forum altre parti, ma non ho avuto risposte, allora riprovo qui.
Sarei interessato ad un set di ruote DT M1700 SPLINE TWO. Qualcuno ha avuto modo di provare queste ruote (oppure X o E, cambia solo la larghezza del cerchio) e di comparare la tenuta che hanno, latticizzando i pneumatici, confrontata a dei cerchi NoTubes?
I cerchi dei set M1700 dovrebbero corrispondere a gli XM 401 per cui la domanda vale anche tra chi ha avuto modo di usare usare gli Arch EX e gli XM 401.
Degli M1700, mi attrae la larghezza interna di 22,5 mm dei cerchi, oltre alla proverbiale scorrevolezza ed affidabilita' di DT Swiss, rispetto ai 21mm interni dei cerchi Arch EX. Avete esperienze da condividere in merito?

Grazie

Buongiorno,
nell'attesa che qualcuno le dia pareri (io sono di parte...) le puntualizzo che i cerchi delle M1700 non sono basati sulla tecnologia degli XM401 ma degli M442.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Grazie.
Le dimesioni interne esterne ed il profilo della gola sembrano esattamente uguali. Quindi una possibilita' in piu' che qualche utilizzatore abbia potuto comparare il comportamente in quanto a tenuta dei copertoni tublesizzati, dei Vs. due cerchi con il cerchio No Tubes.
 

GOODCONVENT FOGGERS

Biker novus
27/2/11
19
0
0
Buonconvento
Visita sito
Ciao, sono possessore degli arch ex da circa 1 anno montati con mozzi hope e raggi dt,ti posso parlare solo bene sia della fase di montaggio e tenuta (ho messo il nastro, liquido e valvole originali)...con gli altri non ti so fare confronto...
Per l'uso che ne faccio io...enduro tranquillo mi avanzano e la sezione del cerchio secondo me è azzeccatissima
 

Classifica mensile dislivello positivo