offerte LIDL - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ieri ho fatto una uscita e ho utilizzato per la prima volta il cardio utilizzando il supporto per manubrio.

Ho fatto un giretto di due ore, a me è sembrato abbastanza buono e a questo giro non ho notato scleri. Mi è sembrato rimanere sempre abbastanza coerente, ho raggiunto i 167 in salita e segnato una media di 124 e non scendeva mai in maniera improbabile. Domani altro giro, riproviamo.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Dietro vostro consiglio settimana scorsa ho preso il contaKM, ne avevano ancora nonostante fosse finita l'offerta, e l'ho montato sul mio cancello dove adesso smonterò quello a filo.
Le pile hanno retto bene per 35km, mi ero già fornito di 2 duracell per ricambio.
Non ho notato nessuna interferenza con lo smarphone sistemato a 30cm. Distanza totale molto vicina a quella del GPS (runtastic), evidentemente la misurazione precisa della circonferenza ruota ha funzionato.

ma per il settaggio della ruota hai usato le tabelle o il metodo del metro a terra?
cmq a leggere la discussione a me hanno dato delle batterie alta gamma, ho comprato quello col filo l'anno scorso e ci ho fatto 1700km e ancora non cambio le batterie. quello senza filo dopo 300 e passa km ancora non le cambio. il cardio idem dopo 1 anno stanno ancora la...ho avuto un mazzo enrome :D

Secondo me non ci sono problemi nemmeno con il cardiofrequenzimetro o altro,sono quelle dannate batterie che sfasano tutto,erano presenti in ogni confezione e tutti quanti le avranno montate sicuramente,cosa fai,ci sono e non le monti?
A parer mio sono quelle la causa di ogni problema.
tu hai provato col cardio crivit per caso dopo aver cambiato le batterie? perchè secondo me l'interferenza non dipende dalle batterie ma dalla frequenza non codificata del cardio
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, io per il settaggio misura ruota uso un pezzo di cinghia per le serrande ma va bene anche un cordino, cavo elettrico ecc. oltre naturalmente ad un metro a nastro da 3 mt
Il sistema del segno per terra lo trovo poco preciso.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
un consiglio per il settaggio diametro ruota:

Del nastro carta, da far aderire alla gomma tutta attorno, poi la togli, lo metti per terra e lo misuri.
Però così non consideri il fatto che, quando sei sulla bike, la gomma si schiaccia (più o meno, in funzione della pressione) e il diametro/circonferenza diminuisce.
Per me il metro a terra resta il più valido, prendendo i riferimenti con attenzione e naturalmente facendo scorrere la bici con te salito sopra.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Mah con te sopra non non so come faresti a essere così preciso sia ad andare perfettamente dritto sul metro sia a beccare al millimetro l'eventuale segno fatto sulla ruota. Poi non so magari in due... Ritengo all'atto pratico più difficoltoso da fare. Personalmente ho sempre ritenuto trascurabile lo schiacciamento ruota anche perchè variabile sia da quanto stai pesando tu che dalla pressione a cui tieni la gomma in quel momento....per me da solo il primo metodo è complicato.
Sarei curioso di vedere tale differenza per vedere quanto sia la differenza con il famoso schiacciamento
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sì, forse volevo essere un po' provocatorio...cmq è chiaro che se vuoi fare una misura precisa (al mm?), devi considerare tutti gli aspetti ed avere tutti i supporti necessari (anche persone che ti aiutano).
A voler continuare, dovresti anche fare una statistica di quanto pieghi e destra, quanto a sinistra, i drop...;-)
tutta teoria.
Nella pratica, sinceramente, non credo che qualche mm faccia grande differenza
Tanto per dire, se non erro, se invece di 2010, metti 2000, in un giro di 50 km sbagli di circa 250m....
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Il problema dello scotch da carrozzieri è la sua eccessiva elasticità.

Secondo me il metodo della ruota a terra è valido, volendo poi si può calibrare facendo dei confronti con una distanza nota (misurata con la macchina).
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Il nastro carta non è elastico,si rompe se lo tiri


Comunque il mio consiglio era per fare una misurazione rapida, semplice e non indaginosa anche da parte di una persona sola senza aiuto di qualcun altro. E direi anche molto preciso ovviamente trascuri lo schiacciamento. Ma sinceramente tutte le volte che ho provato, facendo il classico segno sul copertone e fare un giro di ruota dritto non è che sia tanto preciso riuscire a identificare esattamente il punto in cui il segno è esattamente perpendicolare al terreno, sbagliare di 1 cm è un attimo
 

Classifica mensile dislivello positivo