Nuova B'twin rockrider 900.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cosa ne pensate della rockrider 900 appena uscita con listino sui 920,mi sa che il rapporto q/p stia scendendo...
Le specifiche sono queste
Telaio :Alu 6061 T4 T6
Trasmissione:sram nx 1x11
Freni: tektro speciali per btwin 180/160 (e qui sorge il dubbio)
Forcella: manitou m30 con comboshift e serie sterzo conica
Ruote:mavic crossride 27.5
Sella :btwin ergofit.
Cosa ne pensate?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non mi sembra che la 700, montata praticamente sullo stesso livello, costasse molto meno a prezzo pieno...anzi...999 €....

comunque il prezzo è 915
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
A guardarle bene il telaio non è sicuramente della Rafal :arrabbiat:
big_6cf2b197c08e49909ce75d5444921e6b.jpg

big_f0011ed403064d129533e5ac3596511a.jpg

big_926cc19e712745b3b86e51cccd78db5b.jpg
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Non mi piace, non spenderei 900 euri per quella bici, molto meglio la rafal a mio avviso che tra l'altro pesa anche meno pur montando la doppia.
Poteva avere un suo perchè se era in formato 29" ma cosi non ne capisco il senso.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Positivo montaggio e colorazione
Negativo telaio obsoleto attacco pinze sul fodero superiore, passaggio dei cavi sotto il tubo orizzontale, presenza di dell'occhiello cavo deragliatore sul tubo sella. Esteticamente poco gradevole.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Sono dei cazzoni supremi, se questa bici la facevano da 29", uscita così di fabbrica col monocorona, a 900 faceva il botto.

Ormai son convinto che volontariamente peggiorino i progetti per evitare di vendere troppo un prodotto che inevitabilmente non è parte portante dell'economia Deca. Probabilmente gli comporterebbe troppo sbattimento in rapporto agli utili generati. Meglio e più proficuo vendere delle RR300
Altrimenti non vedo come uno che pianifica una mtb nel 2017 con monocorona possa anche solo pensare di montate poi un manubrio da 680mm....oppure il fatto di non voler progettare ex novo un telaio 29.
Perché far finta di voler far buone/ottime mtb e poi non finire mai il lavoro?
Bho.....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ormai son convinto che volontariamente peggiorino i progetti per evitare di vendere troppo un prodotto che inevitabilmente non è parte portante dell'economia Deca. Probabilmente gli comporterebbe troppo sbattimento in rapporto agli utili generati. Meglio e più proficuo vendere delle RR300
Altrimenti non vedo come uno che pianifica una mtb nel 2017 con monocorona possa anche solo pensare di montate poi un manubrio da 680mm....oppure il fatto di non voler progettare ex novo un telaio 29.
Perché far finta di voler far buone/ottime mtb e poi non finire mai il lavoro?
Bho.....

Perchè è Decathlon, mica Specialized! e lo dico da utente Decathlon, sia chiaro...
Hanno provato a proporre una bici con quello che avevano già in casa: se vende, bene, se non vende passano ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Bah...sto gran montaggio lo vedete solo voi, il gruppo NX è una barzelletta, sono convinto che in Sram l'abbiano fatto per skerzare:
Quando hanno visto la toppata che ha fatto Shimano con l'M8000 sul due piedi hanno organizzato una festa nel reparto sviluppo e ricerca Sram, ubriachi marci di Champagne e Assenzio un dirigente del reparto marketing con la cravatta a fascia tipo Rambo deve aver detto : " Sentite signor e siori, vista la posizione (nostra) di mercato, questa chiavica eccezionale con cui ci risponde la concorrenza, perchè non progettate una c@zz@ta clamorosa, che so magari con una cassetta da 600g che non sfrutti manco la nostra cassetta XD" .
Al che tutto il reparto sviluppo Sram giù a ridere, ma uno stagista zelante che non ha compreso che il direttore marketing con cravatta alla John Rambo ubriaco fradicio non parlava sul serio, ha subito progettato l'NX, il progetto era fatto ed in Sram si son detti va beh, vendiamolo, vediamo chi è quel biciclettaro tanto fesso da ordinarne una partita cosi ci serve come indagine di mercato...e chi poteva mai essere :cucù:

Comunque vedo che sfodera anche freni Tektro "signature", a beh allora :smile:
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Mettere un telaio nuovo e offrire 2 formati di ruota comporterebbe un aumento di prezzi, per essere competitivi nella grande distribuzione bisogna essere molto competitivi.

Costo € 1399 di listino con un ipotetico sconto del 15% verrebbe € 1189
2 formati ruota, disponibile in tutte le misure, 4 colorazioni, opzione montaggio personalizzato e nella misura S ruota 27.5 pedivelle da 170, attacco manubrio da 70. Costa 275 euro in più non pochi ma è tutt'altra bici.

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-h20
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bah...sto gran montaggio lo vedete solo voi, il gruppo NX è una barzelletta, sono convinto che in Sram l'abbiano fatto per skerzare:
Quando hanno visto la toppata che ha fatto Shimano con l'M8000 sul due piedi hanno organizzato una festa nel reparto sviluppo e ricerca Sram, ubriachi marci di Champagne e Assenzio un dirigente del reparto marketing con la cravatta a fascia tipo Rambo deve aver detto : " Sentite signor e siori, vista la posizione (nostra) di mercato, questa chiavica eccezionale con cui ci risponde la concorrenza, perchè non progettate una c@zz@ta clamorosa, che so magari con una cassetta da 600g che non sfrutti manco la nostra cassetta XD" .
Al che tutto il reparto sviluppo Sram giù a ridere, ma uno stagista zelante che non ha compreso che il direttore marketing con cravatta alla John Rambo ubriaco fradicio non parlava sul serio, ha subito progettato l'NX, il progetto era fatto ed in Sram si son detti va beh, vendiamolo, vediamo chi è quel biciclettaro tanto fesso da ordinarne una partita cosi ci serve come indagine di mercato...e chi poteva mai essere :cucù:

Comunque vedo che sfodera anche freni Tektro "signature", a beh allora :smile:

Non è tanto la bontà del NX a farmi aver dei dubbi sulla bici...quanto il quadro completo.
La riunione che secondo te han fatto in Sram è stata sicuramente replicata al Deca.
Ripeto per me il prezzo può anche andare, ma perché mai uno la dovrebbe comprare?

Il gruppo NX sarà sempre più presente sulle entry level. Avendo freni Tektro io ho più certezze che dubbi sulla bontà dei freni....in negativo ovviamente.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non è tanto la bontà del NX a farmi aver dei dubbi sulla bici...quanto il quadro completo.
La riunione che secondo te han fatto in Sram è stata sicuramente replicata al Deca.
Ripeto per me il prezzo può anche andare, ma perché mai uno la dovrebbe comprare?

Il gruppo NX sarà sempre più presente sulle entry level. Avendo freni Tektro io ho più certezze che dubbi sulla bontà dei freni....in negativo ovviamente.

Dai era un pò ironico il tutto, in particolare riferito ai freni, l'NX spopolerà per vendere bici "step up" con il principio di vendere un tecnologico 1x11 Sram ad utenti "tonni" che non hanno un budget sufficiente a comprare un buon gruppo Sram 1x11, ma li si farà abboccare all'idea di venderglielo a poco prezzo.
Nel futuro è già scontata la tendenza a definire il solito "migliore" nel 1x11, anche se l'NX di migliore non ha un bel niente, è un gruppo mal progettato e quel che è più grave è che è mal progettato proprio a tavolino.
Il quadro di questa nuova RR ? Mah intanto vedo che manca ancora il perno passante, continua a mancare il passaggio cavi, non è chiaro che ruote monta, speriamo che almeno di questa facciano tutte le taglie, altro che doppio formato ruota...
Il problema del reparto marketing B-twin credo sia sempre uno e solo uno fondamentalmente : il cliente "tipo" B-twin è il primo che dice " Non sono mica scemo a comprare una Rockrider allo stesso prezzo di una Canyon" e da questa cosa mica ne esci facilmente, una bella gatta da pelare anche a volerla provare a risolvere da sobri, cosi intanto si paraculeranno già per doverle svendere scontate del 20-25% come sta diventando prassi consolidata per il marchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo