Lombardo 600u?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


29/9/16
0
0
0
Visita sito
Ciao, mi chiamo Luciano, vivo in piemonte, e sono qui per imparare qualcosa in materia di MTB, leggendo molti topic mi sembra che sono nell ambiente giusto. Ecco il mio problema che vorrei proporvi cercando se è possibile di chiarire le mie idee al momento un po confuse. Sono un principiante di MTB ho iniziato con la classica B'TWIN front da 26della decla. qualche anno fa, poi per vari problemi seri di famiglia, sono strato costretto a mollare tutto per obblighi di assistenza, ora ho piu tempo e vorrei ritornare in sella, vorrei acquistare una buona mtb con un badget di circa 600/650 euro, non ho esigenze di risparmiare sul peso o di avere componenti di alto livello come cambio e forcella, vorrei una mtb di modesta qualità ( quella della decla. era buona ma poi avendo portato altre bici di diversi amici tutte mtb front, mi sono reso conto che la mia era la piu scadente). Facendo un giro su i vari siti mi sono documentato un po e la mia scelta è caduta su questa: http://www.lombardobikes.com/italia/product.php?id=126 , è una Lombardo Sestriere 600u, monta un cambio misto tra xt e un alivio, (anche se la preferivo totalmente xt) la forcella non mi sembra niente male , freni a disco idraulici, e ad occhio mi piace molto, forse il peso è leggermente eccessivo 14kg, ma come ho detto prima al momento non mi interessa molto il peso mi piace andare in bici ma non devo trasportarmela sul cucuzzolo di un monte dove ogni grammo fa la differenza, i miei itinerari sono misti tra asfalto e sterrato con qualche sentiero tra i boschi.Qualcuno mi ha consigliato anche la Bottecchia (sempre rimanendo nel made in italy), ma allo stesso prezzo non mi sembra che ci sia un modello pari o superiore alla lombardo 600. DOMANDA... voi cosa mi consigliate? avete suggerimenti anche su altri marchi di bikes? e cosa ne pensate della mia scelta?
grazie a tutti dell' attenzione e a tutti coloro che possono aiutarmi a far luce sulla bici a me piu adatta.
(SONO ALTO 171, cavallo 17,63,credo una taglia M, preferirei una bike front da 27,5)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
A quanto te la darebbe?
Non ha senso montare un cambio xt con i comandi alivio, per dovere di cronaca,a salire,di livello ci sono deore e slx. Lascia perdere la presunta italianità delle ditte, e gira un po', con un po' di fortuna potresti trovare qualcosa dell'anno passato montata meglio.
Caspita che cavallo basso che hai, sei un pony, anzi un falabella! :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A 600 fdovresto trovare la btwin rockrider r560 che è x7, freni tektro auriga comp, e forcella xcr con blocco al manubrio. Io la ho e penso sia un ottima bici (lo dico avendo provato un bel pò di modelli), e poi non ha senso montare dei comandi alivio su un xt, sarebbe come mettere un motore ferrari sulla scocca di una motoape
 
29/9/16
0
0
0
Visita sito
A quanto te la darebbe?
Non ha senso montare un cambio xt con i comandi alivio, per dovere di cronaca,a salire,di livello ci sono deore e slx. Lascia perdere la presunta italianità delle ditte, e gira un po', con un po' di fortuna potresti trovare qualcosa dell'anno passato montata meglio.
Caspita che cavallo basso che hai, sei un pony, anzi un falabella! :-)[/QUOT

ahahha volevo dire 78! :smile:, Cmq anche per me non ha senso montare una guarnitura alivio su sun cambio posteriore xt! Me la farebbe a 550 euri meno del prezzo di listino che credo a mio parere sia esagerato (720 euro)
 
29/9/16
0
0
0
Visita sito
non ho presente il modello che hai citato tu, sarebbe interessante dargli un occhiata, ma non ho mai usato un cambio sram, dicono che sia piu preciso nei cambi di marcia e piu veloce nel effettuarli ma ripeto nn ho mai avuto il piacere di provare, cmq grazie della dritta, proverò a indagare in giro su questo modello
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
non ho presente il modello che hai citato tu, sarebbe interessante dargli un occhiata, ma non ho mai usato un cambio sram, dicono che sia piu preciso nei cambi di marcia e piu veloce nel effettuarli ma ripeto nn ho mai avuto il piacere di provare, cmq grazie della dritta, proverò a indagare in giro su questo modello
Il fatto e' che è ormai introvabile, fai un giro sul sito decathlon e vedi se e dove è disponibile
 

Classifica mensile dislivello positivo