Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
A ieri sera erano quasi 3400 più quelli con bonifico ancora da inserire.

Credo che ormai questa polemica del costo troppo alto abbia stancato.
Sono tanti soldi, sì, ma evidentemente la platea ritiene che siano ben spesi. Hanno ragione loro (C.O.) e basta, il resto è aria fritta.[/QUOT

come per le tasse? il fatto che in Italia continuino ad alzarle e noi a pagarle non significa che hanno ragione loro.. mi sembra un discorso fin troppo semplicistico. è giusto dire invece che sono fuori mercato. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma senza far polemiche credo che una riflessione quanto meno sia stato giusto farla. Secondo me se ne stanno un pò approfittando, tutto qui. Poi anche se costasse 150€ credo che alla fine il numero lo raggiungerebbe comunque, ma da qui a dire che "hanno ragione" ne passa, consentitemelo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

ShoRRe

Biker perfektus
A ieri sera erano quasi 3400 più quelli con bonifico ancora da inserire.

Credo che ormai questa polemica del costo troppo alto abbia stancato.
Sono tanti soldi, sì, ma evidentemente la platea ritiene che siano ben spesi. Hanno ragione loro (C.O.) e basta, il resto è aria fritta.[/QUOT

come per le tasse? il fatto che in Italia continuino ad alzarle e noi a pagarle non significa che hanno ragione loro.. mi sembra un discorso fin troppo semplicistico. è giusto dire invece che sono fuori mercato. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma senza far polemiche credo che una riflessione quanto meno sia stato giusto farla. Secondo me se ne stanno un pò approfittando, tutto qui. Poi anche se costasse 150€ credo che alla fine il numero lo raggiungerebbe comunque, ma da qui a dire che "hanno ragione" ne passa, consentitemelo. ;-)
Le tasse DEVI pagarle. Questa invece è una manifestazione privata. Al Billionaire non entravi senza un portafogli a fisarmonica. Qua sta divenendo uguale. Eticamente ti do ragione...commercialmente non saran fuori mercato fin quando il mercato li premierâ (guadagno di ALMENO Tot soldi). Quindi han ragione ad alzare...son imprenditori e lavorano per far massimo guadagno..fin quando il mercato li premierá (e non contabo le iscrizioni nelle 24h...ma quelle finali).

Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66 and Wlaia

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
A ieri sera erano quasi 3400 più quelli con bonifico ancora da inserire.

Credo che ormai questa polemica del costo troppo alto abbia stancato.
Sono tanti soldi, sì, ma evidentemente la platea ritiene che siano ben spesi. Hanno ragione loro (C.O.) e basta, il resto è aria fritta.[/QUOT

come per le tasse? il fatto che in Italia continuino ad alzarle e noi a pagarle non significa che hanno ragione loro.. mi sembra un discorso fin troppo semplicistico. è giusto dire invece che sono fuori mercato. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma senza far polemiche credo che una riflessione quanto meno sia stato giusto farla. Secondo me se ne stanno un pò approfittando, tutto qui. Poi anche se costasse 150€ credo che alla fine il numero lo raggiungerebbe comunque, ma da qui a dire che "hanno ragione" ne passa, consentitemelo. ;-)

Scusami, come fai a confrontare le tasse (obbligatorie) con una cosa di questo genere per la quale non te l'ha mica ordinato il medico di partecipare.
Poi se dici che "sono fuori mercato" anche in questo caso, mi pare, tu abbia le idee un po' confuse, il mercato è regolato dalla legge della domanda e dell'offerta e non sei tu o io che giudichiamo se una cosa è fuori mercato. Se la domanda è bassa l'offerta si deve adeguare (calano i prezzi), se la domanda è alta possono permettersi di mantenere alti i prezzi.

Con questo non voglio dire che sono contento che costi così tanto, voglio solo dire che fino a quando il CO raggiungerà i propri obiettivi di partecipazione e di fatturato, che piaccia o no, c'hanno ragione loro.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Credo si possa confermare che anche quest'anno non c'era tanta ressa

Vero, non c'è il pienone del 2015. Ma anche quest'anno chiuderanno col pienone. L'anno passato queste numeri li hanno raggiunti a fine ottobre eppure hanno cmq riempito. Quest'anno sarà uguale. D'altronde mancano 400 iscrizioni e quasi 9 mesi all'evento.
 

ShoRRe

Biker perfektus

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Forse sarò ingenuo ma non penso che un'evento simile lo si organizzi per arricchirsi, almeno spero.

Io, francamente, mi meraviglierei del contrario. Il raduno che facciamo in giugno con la mia società non lo organizziamo per arricchirci ma per il piacere di vedere tanta gente che partecipa e che va via soddisfatta facendoci i complimenti per la bella serata.
Mettere su tutto 'sto amabradan per il SRH per il piacere di farsi dire "Bravi" mi pare un po' ingenuo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Scusami, come fai a confrontare le tasse (obbligatorie) con una cosa di questo genere per la quale non te l'ha mica ordinato il medico di partecipare.
Poi se dici che "sono fuori mercato" anche in questo caso, mi pare, tu abbia le idee un po' confuse, il mercato è regolato dalla legge della domanda e dell'offerta e non sei tu o io che giudichiamo se una cosa è fuori mercato. Se la domanda è bassa l'offerta si deve adeguare (calano i prezzi), se la domanda è alta possono permettersi di mantenere alti i prezzi.

Con questo non voglio dire che sono contento che costi così tanto, voglio solo dire che fino a quando il CO raggiungerà i propri obiettivi di partecipazione e di fatturato, che piaccia o no, c'hanno ragione loro.
Esatto. Legge della domandq/offerta. Economia aziendale.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Io, francamente, mi meraviglierei del contrario. Il raduno che facciamo in giugno con la mia società non lo organizziamo per arricchirci ma per il piacere di vedere tanta gente che partecipa e che va via soddisfatta facendoci i complimenti per la bella serata.
Mettere su tutto 'sto amabradan per il SRH per il piacere di farsi dire "Bravi" mi pare un po' ingenuo.

Magari non per farsi dire bravi ma come dice ShoRRe per mantenere una ASD, comunque soldi reinvestiti nel mondo della MTB. Anche perché persone con simili capacità imprenditoriali potrebbero avere margini ben diversi in altri settori.

A parte queste discussioni la gara costa tanto, per questo motivo non avrò il piacere di farla altre volte, questo mi pare che possa essere il motivo del calo di sicrizioni.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Magari non per farsi dire bravi ma come dice ShoRRe per mantenere una ASD, comunque soldi reinvestiti nel mondo della MTB. Anche perché persone con simili capacità imprenditoriali potrebbero avere margini ben diversi in altri settori.

A parte queste discussioni la gara costa tanto, per questo motivo non avrò il piacere di farla altre volte, questo mi pare che possa essere il motivo del calo di sicrizioni.

Io ho la sensazione che sia una gara che via, via stia perdendo il suo fascino, in primis proprio da parte degli organizzatori. Quest'anno ero a Canazei per partecipare al SellaRonda Bike day e il giorno prima ne ho approfittato per far un salto a Selva per vedere l'arrivo del SRH. Rispetto al 2012, sarà magari perchè allora ero fra i partecipanti, ma mi è sembrato che il contorno fosse molto sotto tono. Pochi striscioni, pochi stand di operatori del settore, insomma, penso che il loro apice lo abbiano raggiunto con il Mondiale ed ora siano in calando ed altre manifestazioni siano di maggiore attrazione (es. Val Tellina Bike, 3Epic, ecc.)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io ho la sensazione che sia una gara che via, via stia perdendo il suo fascino, in primis proprio da parte degli organizzatori. Quest'anno ero a Canazei per partecipare al SellaRonda Bike day e il giorno prima ne ho approfittato per far un salto a Selva per vedere l'arrivo del SRH. Rispetto al 2012, sarà magari perchè allora ero fra i partecipanti, ma mi è sembrato che il contorno fosse molto sotto tono. Pochi striscioni, pochi stand di operatori del settore, insomma, penso che il loro apice lo abbiano raggiunto con il Mondiale ed ora siano in calando ed altre manifestazioni siano di maggiore attrazione (es. Val Tellina Bike, 3Epic, ecc.)

Temerario... ;-)
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Gare come questa le faccio prevalentemente per il percorso, quindi il contorno a me non cambia tanto, sebbene me ne abbiano parlato in tanti come qualcosa che val la pena esserci.
Quel che mi fa la differenza è l'organizzazione lungo il tracciato; se ad esempio la chiusura dei cancelli non fosse stata così stretta avrei potuto evitare di fare la tessera per poter partire un'ora prima, iscrivendomi alla hobby, risparmiando iscrizione alla squadra e cose simili. Per cose come questa mi sento di dire che il rapporto qualità prezzo potrebbe essere migliore.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Magari non per farsi dire bravi ma come dice ShoRRe per mantenere una ASD, comunque soldi reinvestiti nel mondo della MTB. Anche perché persone con simili capacità imprenditoriali potrebbero avere margini ben diversi in altri settori.

A parte queste discussioni la gara costa tanto, per questo motivo non avrò il piacere di farla altre volte, questo mi pare che possa essere il motivo del calo di sicrizioni.

Ma vedi...ci son parecchi modi di reinvestire. Per esempio...reinvesti nell'ambiente locale. Ma...è sempre un prodotto per GUADAGNARE. La provincia Bz di soldi ne ha (per costituzione e abilità nel gestire soldi e patrimonio)..non avrebbe bisogno di una spinta (fatevi 2 conti se rimane netto tasse un 20% del guadagno iscrizioni) ulteriore. Dubito i soldi rimangano nelle tasche dei singoli. Si dovrebbe parlare a 4 occhi (senza registratori o altro...) con altri organizzatori di gare simili per avere un'idea di quel che stiam parlando.

Comunque...il calo delle iscrizioni è solo riscontrabile nelle 24h. Fin quando faranno il pieno in griglia...

...e continuo a dire che la penso come voi, la gara costa troppo per quel che da. Ma, come le azioni in borsa, il valore non lo da il prodotto ma la domanda/offerta.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Io ho la sensazione che sia una gara che via, via stia perdendo il suo fascino, in primis proprio da parte degli organizzatori. Quest'anno ero a Canazei per partecipare al SellaRonda Bike day e il giorno prima ne ho approfittato per far un salto a Selva per vedere l'arrivo del SRH. Rispetto al 2012, sarà magari perchè allora ero fra i partecipanti, ma mi è sembrato che il contorno fosse molto sotto tono. Pochi striscioni, pochi stand di operatori del settore, insomma, penso che il loro apice lo abbiano raggiunto con il Mondiale ed ora siano in calando ed altre manifestazioni siano di maggiore attrazione (es. Val Tellina Bike, 3Epic, ecc.)


Perdita di fascino a favore di altri? Boh. Di chi? 3600 iscritti in 15gg non li fa nessuno. Pochissimi riescono a raggiungerli al giorno della gara. Qualcuno che ha iscrizioni aperte da due mesi è a quota 2400 iscritti.
SRH l'anno scorso ha faticato ma alla fine ha fatto il pieno. Quest'anno a oggi hanno le iscrizioni che l'anno passato avevano a metà dicembre, quindi molto meglio. Sarà ancora pienone anche quest'anno. I numeri per quest'anno dicono questo.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Perdita di fascino a favore di altri? Boh. Di chi? 3600 iscritti in 15gg non li fa nessuno. Pochissimi riescono a raggiungerli al giorno della gara. Qualcuno che ha iscrizioni aperte da due mesi è a quota 2400 iscritti.
SRH l'anno scorso ha faticato ma alla fine ha fatto il pieno. Quest'anno a oggi hanno le iscrizioni che l'anno passato avevano a metà dicembre, quindi molto meglio. Sarà ancora pienone anche quest'anno. I numeri per quest'anno dicono questo.

avendo partecipato a tutte devo dire che secondo me gli organizzatori del srh sbagliano a calcare la mano sui prezzi. i numeri ci sono ma secondo me sono sempre meno quelli che "replicano". Come me ad esempio. Come in un ristorante dove prendi la "sola", ci vai una volta e poi basta. Il percorso c'è, è affascinante così come la difficoltà e attira molti che non l'hanno mai fatta per mettere alla prova se stessi. Ma con questa politica fatta una volta non la fai più. Io ad esempio ne rifarò altre ma non questa. Anche per una questione di principio. Oltretutto continuano a spacciarla con 4600mt di dislivello "certificati" quando chiunque segna 4000 sul proprio computerino.. Lakata con PC8 compreso.. magari per attirare più gente diranno 5000 tra un pò? :-D
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

ShoRRe

Biker perfektus
Vedi [MENTION=122514]ghiroz76[/MENTION] ...al bar davanti alla birra questi discorsi sono giusti. Io stesso vorrei ma NON ci vado per principio (è stata una delle mie prime gare in mtb...il lungo) anche se nel 2014 ci avevo preso gusto. Ma...nella loro agenda...fanno il pieno di iscrizioni. E fin quando sará cosí NON cambierá la loro politica. Meglio 4000 x 80€ o 3000 x 120€? Indubbiamente la seconda...molte meno spese e stesso guadagno. Ma qua ci troviamo a dire "meglio 4000 x 80 o 4000 x 120?" Eheh! Le Dolomiti sono un valore di tutti ma farci le vacanze non è economico da almeno 30 anni nelle zone calde. E qua seguono la stessa linea. Io oramai ogni anno ci vado a fare il corto per gli affari miei...in giornata!!! 3.5h di auto fin Arabba...poi il corto con calma per guardarmi in giro e godermi le discese senza entrare nel singletrack di turno in zona z5! Non ha il fascino della gara lo so.
Ricorda che loro non han bisogno di noi singolarmente. Fin quando raggiungeranno il target prefissato (che puó anche non essere il pienone ma un certo budget) non cambierá di una virgola.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66 and Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Forse sarò ingenuo ma non penso che un'evento simile lo si organizzi per arricchirsi, almeno spero.

:smile::smile::smile: .... sì, seio un po' ingenuo .... :spetteguless:

Rispetto al 2012, sarà magari perchè allora ero fra i partecipanti, ma mi è sembrato che il contorno fosse molto sotto tono. Pochi striscioni, pochi stand di operatori del settore, insomma, penso che il loro apice lo abbiano raggiunto con il Mondiale ed ora siano in calando ed altre manifestazioni siano di maggiore attrazione (es. Val Tellina Bike, 3Epic, ecc.)

Fa piacere di non essere il solo a pensarlo ....l'expo della SRH è ridicolo rispetto ad altre, organizzano tanti eventi, ma alla fine di gente in giro il giorno prima non è che ce ne sia chissà quanta ... ecc. :nunsacci:

Perdita di fascino a favore di altri? Boh. Di chi? 3600 iscritti in 15gg non li fa nessuno. Pochissimi riescono a raggiungerli al giorno della gara. Qualcuno che ha iscrizioni aperte da due mesi è a quota 2400 iscritti.
SRH l'anno scorso ha faticato ma alla fine ha fatto il pieno. Quest'anno a oggi hanno le iscrizioni che l'anno passato avevano a metà dicembre, quindi molto meglio. Sarà ancora pienone anche quest'anno. I numeri per quest'anno dicono questo.

Non farti trarre in inganno: quelli che adesso hanno 2400 iscritti in due mesi, stai pur tranquillo che alla fine faranno il tutto esaurito in primavera come succede da vent'anni ... Quanto accaduto due anni fa (in realtà solo per l'effetto mondiale!!!!) spinge il biker a iscriversi subito per timore di restare fuori. Passato il primo giorno, poi i numeri rallentano.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
avendo partecipato a tutte devo dire che secondo me gli organizzatori del srh sbagliano a calcare la mano sui prezzi. i numeri ci sono ma secondo me sono sempre meno quelli che "replicano". Come me ad esempio. Come in un ristorante dove prendi la "sola", ci vai una volta e poi basta. Il percorso c'è, è affascinante così come la difficoltà e attira molti che non l'hanno mai fatta per mettere alla prova se stessi. Ma con questa politica fatta una volta non la fai più. Io ad esempio ne rifarò altre ma non questa. Anche per una questione di principio. Oltretutto continuano a spacciarla con 4600mt di dislivello "certificati" quando chiunque segna 4000 sul proprio computerino.. Lakata con PC8 compreso.. magari per attirare più gente diranno 5000 tra un pò? :-D

Non so in altre regioni, ma da noi invece la fidelizzazione è abbastanza alta. Approssimativamente il 45% degli iscritti del 2016 sono già reiscritti anche x il 2017.
A proposito.... io non sono in quel 45%
 

Classifica mensile dislivello positivo