Massa Carrara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao, ho scoperto per caso solo ora questo 3D, sono per metà massese e per metà montignosino o moncero che dir si voglia e abito a marina di massa quando non sono a parma o all'estero per lavoro.
Ho iniziato da pochissimo, 200 km, e arrivo da uno stato di fuori forma totale, 80 kg belli belli localizzati sulla panza rispetto ai miei 70-72 di peso forma e fiato e gambe da fare, oltre a non pedalare da un ventennio, dai tempi degli studi, quindi ci vorrà un po prima che riesca se ben accetto a aggregarmi per fare delle uscite, ma se foste così gentili da darmi qualche indicazione ve ne sarei molto grato e vi chiederei quindi se conoscete degli sterrati easy per un bidone come me da affrontare con una Cube Race One LTD.

Ciao e grazie
Simone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Io invece volevo chiedere una cosetta veloce veloce, forse la chiesi gia tempo addietro ma non ritrovo il mio post... (boh magari son sonato) :pirletto:.
Le orecchie come sono a livello di difficoltà? tipo palazzetti? tipo volpiglione? o peggio?

Perche un po' di tempo fa sono arrivato fino all'imboccatura ma la partenza mi sembrava piuttosto ripida e con curve belle strette, ormai ero cotto per la salita e mi sono rigirato fino al cimitero di fontia e fatto palazzetti

Considerate che per me gia il palazzetti ed il volpiglione sono piuttosto impegnativi con vari passaggi fatti a piedi ;)

e il bastardo? che visto che ora è pulito ho un conto in sospeso :)

Ciao, ho scoperto per caso solo ora questo 3D, sono per metà massese e per metà montignosino o moncero che dir si voglia e abito a marina di massa quando non sono a parma o all'estero per lavoro.
Ho iniziato da pochissimo, 200 km, e arrivo da uno stato di fuori forma totale, 80 kg belli belli localizzati sulla panza rispetto ai miei 70-72 di peso forma e fiato e gambe da fare, oltre a non pedalare da un ventennio, dai tempi degli studi, quindi ci vorrà un po prima che riesca se ben accetto a aggregarmi per fare delle uscite, ma se foste così gentili da darmi qualche indicazione ve ne sarei molto grato e vi chiederei quindi se conoscete degli sterrati easy per un bidone come me da affrontare con una Cube Race One LTD.

Ciao e grazie
Simone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao, allora piu o meno siamo sulla stessa barca ;) Io esco da una operazione a novembre e da un anno forzato di stop. Sto cercando piano piano di rifare un po' di forma ma se continuo con le cene a base di pizza e birra mi sa che la forma che prendo sarà quella tonda :smile:

Comunque se vuoi dare un'occhiata, qui: http://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=1236971 ho caricato alcune tracce dei giri che facevo e che ho riiniziato a fare. Considera che sono tutti giri da massimo 20-25 km perchè di più per ora non riesco a fare (anzi adesso mi fermo anche a 15!!), quindi spesso tendo a "barare" e a fare un po di salita con la macchina :loll:

Per ora i percorsi più semplici per me sono quelli del Pasquilio (io per arrivare parto da Tombara). In Brugiana i sentieri iniziano ad essere già più tosti e qualche passaggio lo faccio a piedi.

Come detto all'inizio del post trovo più impegnativi i sentieri nel versante Fontia/Ortonovo quindi il Palazzetti ed il Volpiglione.

Ah, il tutto con una bici front entry level :i-want-t:
Lascio la parola ai più esperti della zona!
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Ciao,
La parte alta delle orecchie e simile ai palazzetti
Arrivato all'incrocio con i colombi prendi a sinistra e torni a fontia
Sbuchi al ristorante giramondo..
Se invece vuoi suicidarti.. Scendi le orecchie integrali, arrivi a isola di ortonovo
Ma dubito che possano piacerti.. Per darti un idea credo che su una scala da 1 a 10 il volpiglione fa 6 le orecchie 10 +
È sicuramente il sentiero più tecnico e meno flow attualmente disponibile in zona
Peró è molto panoramico e te lo consiglio a piedi..
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Intanto grazie per le info!

Ciao, allora piu o meno siamo sulla stessa barca ;) Io esco da una operazione a novembre e da un anno forzato di stop. Sto cercando piano piano di rifare un po' di forma ma se continuo con le cene a base di pizza e birra mi sa che la forma che prendo sarà quella tonda [emoji2]
Guarda, ti dico solo che da qualche anno a questa parte per lavoro passo più tempo tra Rio de Janeiro, dove mi trovo anche ora, e l'Australia, quindi nonostante il mio buon impegno resistere alle churrascarias e caipirinha o alle t-bone steak e birrozzi anche con tutti gli sforzi non è facile e la panza non ringrazia!
Se poi pensi che prossimo fine settimana finisco qui e nei successivi 4 mesi avrò 3 giri da 3 settimane l'uno almeno tra Texas e West Virgina ecco fatto il patatrac nonostante mi stia impegnando a pedalare almeno 1 ora al giorno 3 volte settimana, altre 3 volte almeno 1 ora di ginnastica a corpo libero e la domenica 3 ore di sella.

Comunque se vuoi dare un'occhiata, qui: http://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=1236971 ho caricato alcune tracce dei giri che facevo e che ho riiniziato a fare. Considera che sono tutti giri da massimo 20-25 km perchè di più per ora non riesco a fare (anzi adesso mi fermo anche a 15!!), quindi spesso tendo a "barare" e a fare un po di salita con la macchina :loll:

Per ora i percorsi più semplici per me sono quelli del Pasquilio (io per arrivare parto da Tombara). In Brugiana i sentieri iniziano ad essere già più tosti e qualche passaggio lo faccio a piedi.

Come detto all'inizio del post trovo più impegnativi i sentieri nel versante Fontia/Ortonovo quindi il Palazzetti ed il Volpiglione.

Ah, il tutto con una bici front entry level :i-want-t:
Lascio la parola ai più esperti della zona!
Domenica inizio a scaricarmeli e studiarmeli per il rientro in Italia!
Grazie ancora!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Intanto grazie per le info!


Guarda, ti dico solo che da qualche anno a questa parte per lavoro passo più tempo tra Rio de Janeiro, dove mi trovo anche ora, e l'Australia, quindi nonostante il mio buon impegno resistere alle churrascarias e caipirinha o alle t-bone steak e birrozzi anche con tutti gli sforzi non è facile e la panza non ringrazia!
Se poi pensi che prossimo fine settimana finisco qui e nei successivi 4 mesi avrò 3 giri da 3 settimane l'uno almeno tra Texas e West Virgina ecco fatto il patatrac [...]

Si ma certe cose non vanno dette!! :rosik:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ciao,
La parte alta delle orecchie e simile ai palazzetti
Arrivato all'incrocio con i colombi prendi a sinistra e torni a fontia
Sbuchi al ristorante giramondo..
Se invece vuoi suicidarti.. Scendi le orecchie integrali, arrivi a isola di ortonovo
Ma dubito che possano piacerti.. Per darti un idea credo che su una scala da 1 a 10 il volpiglione fa 6 le orecchie 10 +
È sicuramente il sentiero più tecnico e meno flow attualmente disponibile in zona
Peró è molto panoramico e te lo consiglio a piedi..

forse li ho già nelle tracce che ho da fare ma i nomi chiaramente non li riconosco. dove li posso vedere ? hanno un corrispettivo CAI ?
grazie
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Ciao a tutti, visto che che sto cercando di rimettermi in forma dopo lo stop forzato, sto dando una occhiata alle open cyckle map per cercare qualche nuovo sentierino da fare.... quaklcuno mi sa dire se questi che ho evidenziato nella mappa esistono? e soprattutto se sono fattibili? non vorrei ritrovarmi in una selva di rovi :omertà:

Ho provato a guardare anche con google street view se riuscivo a capirci qualche cosa, ma non mi è stato troppo di aiuto

Grassie ;)

Yn2txQI.png


P.S. magari non sono nemmeno sentieri...:nunsacci:

Oppure questo da sopra Canevara che riporta verso Bargana

l4YdnH6.png
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Ciao a tutti, visto che che sto cercando di rimettermi in forma dopo lo stop forzato, sto dando una occhiata alle open cyckle map per cercare qualche nuovo sentierino da fare.... quaklcuno mi sa dire se questi che ho evidenziato nella mappa esistono? e soprattutto se sono fattibili? non vorrei ritrovarmi in una selva di rovi :omertà:

Ho provato a guardare anche con google street view se riuscivo a capirci qualche cosa, ma non mi è stato troppo di aiuto

Grassie ;)

Yn2txQI.png


P.S. magari non sono nemmeno sentieri...:nunsacci:

Oppure questo da sopra Canevara che riporta verso Bargana

l4YdnH6.png

il primo non lo so ma ho seri dubbi...
per il secondo invece non molto tempo fa era fattibile.. ma questa primavera è stata devastante...
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
mm ok, si sul primo nutrivo forti dubbi anche io... il secondo vedo che si allaccia ad un sentiero della brugiana quindi pensavo che fosse fatbile....a parte il problema vegetazione, a difficoltà com'è?

Semplice.. Tutto falso piano
Si prende dall'ultimo tornante della strada asfaltata che sale a bergiola, dopo 500 metri si incrocia il cenerentola..
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Se qualcuno legge... Domani mattina avevo una mezza idea di andare a fare i sentieri della ultraenduro di Sarzana... Qualcuno sa come sono messi i sentieri? Sono fattibili o sono invasi dai rovi :)?
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Per la cronaca...stamani sono andato a fare il giro....le tre ps del 2015 sono ok tranne l'ultimo tratto della ps3 che è praticamente chiuso in alcuni tratti, le mie braccia e gambe ne portano le prove ;).

Altra cosa, i sentieri sono molto scavati, in alcuni punti toccavano entrambi i pedali...non so se è stata l'acqua o le moto
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
[MENTION=221843]Alfredothai[/MENTION]

Ciao, anche io sono alle prime armi e quindi giri facili, sto uscendo proprio ora per andare a provarne uno sulle colline del candia, se vuoi poi ti giro la traccia.
Purtroppo lunedì parto per una missione all'estero, ma giovedì dovrei essere di rientro e venerdì o sabato se vuoi possiamo fare un uscita assieme.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo