ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Fatto ordine domenica 26 , pagato per la consegna con il servizio DHL express( 3-5 gg lavorativi..) morale la merce è arrivata ieri sera a Malpensa, e andrà in consegna lunedi !!
Visto che non è la prima volta che succede, con CRC ho chiuso. ( si paga a CRC un servizio express,ma viene gestito in altra maniera)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fatto ordine domenica 26 , pagato per la consegna con il servizio DHL express( 3-5 gg lavorativi..) morale la merce è arrivata ieri sera a Malpensa, e andrà in consegna lunedi !!
Visto che non è la prima volta che succede, con CRC ho chiuso. ( si paga a CRC un servizio express,ma viene gestito in altra maniera)

L'ordine di domenica, se sono stati rapidi, è stato processato e spedito lunedì.
Lunedì prossimo sarebbe il quinto giorno lavorativo.
A me sembra che formalmente stiano rispettando quanto promesso.

... e se fosse stato consegnato al corriere martedì...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fatto ordine domenica 26 , pagato per la consegna con il servizio DHL express( 3-5 gg lavorativi..) morale la merce è arrivata ieri sera a Malpensa, e andrà in consegna lunedi !!
Visto che non è la prima volta che succede, con CRC ho chiuso. ( si paga a CRC un servizio express,ma viene gestito in altra maniera)

Non per fare il fanboy anche se mi sono sempre trovato bene con CRC, considera che la domenica non lavorano mica. Gli ordini vengono processati il giorno lavorativo successivo. E considerato che alcuni i corrieri il sabato non consegnano, non hai nulla di cui recriminare
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
L'ordine di domenica, se sono stati rapidi, è stato processato e spedito lunedì.
Lunedì prossimo sarebbe il quinto giorno lavorativo.
A me sembra che formalmente stiano rispettando quanto promesso.

... e se fosse stato consegnato al corriere martedì...

L'ordine come da mail, è stato spedito lunedi 27 , prima di mezzogiorno ho ricevuto il num di tracking...
Il problema, è che il pacco è arrivato in Italia solo venerdi alle 17 !!! ( 5 gg lavorativi ...)
DHL da me contattata, dice che CRC fa pagare un servizio Express, che non è tale , in quanto la merce viene trasferita su camion e non su cargo air, da qui il ritardo.
Io pago a CRC una consegna, e come tale ritengo responsabile !
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Confermo stessa disavventura. Io ho un ordine fatto il sabato scorso e stamattina il pacco è a Roma. Io cmq ho contattato DHL e mi è stato riferito che i pacchi spediti lunedì (io ho ordinato sabato ma il pacco è materialmente partito lunedì) hanno subito un blocco mercoledì in un loro deposito a causa di un problema. In pratica le giornate di martedì e mercoledì sono andate perdute. Io fortunatamente avevo scelto solo la priorità di gestione ordine....è ho buttato solo 3euro scarsi......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Non per fare il fanboy anche se mi sono sempre trovato bene con CRC, considera che la domenica non lavorano mica. Gli ordini vengono processati il giorno lavorativo successivo. E considerato che alcuni i corrieri il sabato non consegnano, non hai nulla di cui recriminare

Se ti dicono 3-5 gg lavorativi per la consegna, si intende come massimo il quinto giorno.
Ho lavorato in passato x DHL e so come funziona.
Comunque la rottura di palle, deriva dal fatto che ho trovato solo da loro quello che mi serviva, e ho pagato un extra per averlo in tempo !!!!!
Poi la prima volta..la seconda...o la terza che capiterà a voi un ritardo , ne riparliamo.
Compro da Probike , prezzi migliori e in 3gg consegnano, mai avuto un problema !!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ti dicono 3-5 gg lavorativi per la consegna, si intende come massimo il quinto giorno.
Ho lavorato in passato x DHL e so come funziona.
Comunque la rottura di palle, deriva dal fatto che ho trovato solo da loro quello che mi serviva, e ho pagato un extra per averlo in tempo !!!!!
Poi la prima volta..la seconda...o la terza che capiterà a voi un ritardo , ne riparliamo.
Compro da Probike , prezzi migliori e in 3gg consegnano, mai avuto un problema !!!!

Per come li faccio io i conti da lunedì a venerdì sono 4 giorni, non 5.
E visto che hai lavorato in DHL sai bene che il numero di tracking viene assegnato alla prenotazione, non al ritiro. Che può avvenire ore dopo
Comunque non è questo il punto.

Come si è sempre detto, se si hanno necessità urgentissime si va dal negozio sotto casa, non si ordina online.
Con qualsiasi venditore online, comunque, tantissimi qui dentro hanno avuto esperienze positive e qualcuno negative.
Non si può fare di un caso una norma.

Infine credo non ti sfugga che tra le isole britanniche e l'Italia ci sia di mezzo il mare.
Che ProBike (Francia) consegni in tre giorni non fa certo notizia.
Bike Discount e tutti gli altri tedeschi (Bike-Components. Actionsport. R2Bike ecc.) consegnano addirittura in 48 ore. E hanno anche prezzi migliori.

Che poi DHL sia infallibile è tutto da dimostrare.
Un pacco spedito per esigenze aziendali da Milano a Terni ha impiegato 15 giorni.
Se lo erano perso... :spetteguless:
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ripeto nel caso in questione i pacchi sono rimasti fermi a Gatwick.... Martedì e mercoledì.....e ripartiti solo il giovedì. I pacchi sono arrivati in Italia...a milano...solo ieri. Poi personalmente sono alla prima esperienza con CRC...ma penso che un intoppo al corriere può capitare. A me DHL ha chiamato due volte per scusarsi........e mi hanno chiamato 10min dopo che avevo fatto richiesta info con il loro forma online. Onestamente hanno dimostrato grande serietà.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se si vuole la merce subito si sceglie l'express 1-3 giorni.
Tutte le volte ho ordinato alla mattina e il giorno dopo avevo tutto. Costicchia ma
funziona!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se si vuole la merce subito si sceglie l'express 1-3 giorni.
Tutte le volte ho ordinato alla mattina e il giorno dopo avevo tutto. Costicchia ma
funziona!
In passato per una mia mera necessita' ho scelto anche io identica spedizione ..... e manco a farlo apposta nella prima settimana di Agosto....
24 h. consegnato!!!
[MENTION=55500]outsider[/MENTION].... sapevi di questa possibilita'?
E poi sei nella norma dei tempi tecnici , reclamiamo il giusto cortesemente !
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Fatto ordine domenica 26 , pagato per la consegna con il servizio DHL express( 3-5 gg lavorativi..) morale la merce è arrivata ieri sera a Malpensa, e andrà in consegna lunedi !!
Visto che non è la prima volta che succede, con CRC ho chiuso. ( si paga a CRC un servizio express,ma viene gestito in altra maniera)

.............. un po' di pazienzina no?? :i-want-t:
 
Io ho già acquistato due o tre volte, sempre scegliendo tra le tante offerte con sconti davvero interessanti (abbigliamento Endura, caschetto Uvex... tra l'altro ho trovato delle maglie della IXS per mia moglie con sconto dell'80% a meno di dieci euro, e davvero carine).

Ottime le indicazioni delle tabelle delle taglie (marca per marca) e la spedizione (non velocissima... circa una settimana per arrivare a Ravenna) gratis oltre i 49 euro e tracciata ;-)

Ciao!
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
io ho fatto l'ordine domenica sera, scelto la spedizione express, e oggi alle 12 mi è arrivata la roba! super!!

non uso più la spedizione normale da quando una volta ho dovuto aspettare quasi un mese
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma come funziona il tracking su crc?

Mi hanno spedito un completo tld lunedì mattina.

Ad oggi risulta ancora il nulla:

Mi da un primo stato wdm online

Il secondo ,alle 17 e 30 in UK ma ancora niente Info su spedizione

E per fortuna che ho pagato 2.99 per la tracciabile prioritaria invece della gratuita.

Tra l'altro, se ben ricordo,da parcelforce non passa a gls appena lasciano l UK ed entra in Germania?
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
credo che il tracking funzioni appena il pacco entra in italia (anche su amazon a volte è così, spesso con venditori affiliati)
invece la sped express con dhl è quasi "minuto per minuto" ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo