Trance 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Finalmente è arrivata (grazie 1000 Dalibor)!

Avrei voluto postare qualche foto ma a 10 minuti dal giro di prova sono dovuto tornare a spinta per colpa di questo ragazzaccio..

Risultato, nervoso estremo (non bucavo da almeno 5 anni e mai un coso così), copertone e camera d'aria nuovi di pacca da buttare..

Non so se ridere o piangere..

Ma che roba è quella che tieni in mano? :nunsacci:
 

Simoneref

Biker novus
19/8/15
6
0
0
Visita sito
Sulla Trance in qualunque versione è possibile montare il telescopico con passaggio cavo interno.

Ciao!

Mi potresti dare qualche dritta su come riuscire a far passere la guaina del comando remoto, sia infilandola dal lato sella che dalla fessura del tubo trasversale mi si inchioda in qualche punto.
Vi è mica qualche trucchetto? :nunsacci:

Trance_27_5_2_LTD.jpg
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Mi sembra di averla fatta passare dal tubo sella, però avevo usato un cavo del cambio piegato in punta per farlo passare dalla finestrella in zona movimento centrale.Una volta passato fino all' uscita del cannotto sterzo ho attaccato la guaina al cavetto con del nastro e tirato.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma che roba è quella che tieni in mano? :nunsacci:

Non lo so.. sembra un chiodo di quelli che usavano nelle ferrovie.. (dove ho bucato è una strada sconnessa ma è battuta e non passa nessun treno.. :nunsacci:)

L'unica cosa che so è che in neanche 30 cm ero sul cerchio, copertone e camera da buttare e archetto interno del carro tutto rigato con solchi profondi..

Adesso per evitare altri disastri ho legato e protetto tutto con la camera d'aria...
 

Allegati

  • IMG_0583.JPG
    IMG_0583.JPG
    222,3 KB · Visite: 43
  • IMG_0582.JPG
    IMG_0582.JPG
    204,3 KB · Visite: 39

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Ho cercato un po' in giro qualche info, ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara.

Ieri ho provato una GIANT Trance 3 acquistata a fine anno scorso e che ora è in vendita e ci avevo fatto un pensierino. Volevo un paio di chiarimenti se possibile.

1. E' una MTB da enduro o da Trail? Perchè viste le escursioni, direi da Trail, ma non ne sono sicuro visto l'angolo di sterzo e sella.
2. In salita non va male, mangia tutto. Il problema (per me), è che una volta che lei decide di essere arrivata al limite, è difficile cercare di farla andare oltre. Non sono riuscito a lavorare con un po' di tecnica per farla andare oltre. Può essere una sensazione valida?
3. Pareri? Considerate che è la prima volta che provo una bici del genere e attualmente guido una KTM 27.5 stra agile e che volevo un mezzo polivalente al massimo, buono in salita, per fare escursioni, scendere ovunque anche se non forte (voglio tornare a lavoro al lunedi) e magari per fare qualche marathon o garetta tecnica.

Grazie
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Direi che è una bici da am. Conta che quella da te provata è pesantuccia (considera il prezzo piuttosto basso).Montata discretamente è una valida arrampicatrice, mentre in discesa se la cava piuttosto bene al netto delle geometrie piuttosto racing, si può considerare come un enduro di qualche anno fa ma molto più pedalabile.A seconda del montaggio puoi spostare di un pò il suo campo di utilizzo, ma non sarà mai una marathon.
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Io ho una Trance3.
E' la mia prima mtb e sono alle preime armi.
E' una mia impressione o è un po' "nervosetta"? Soprattutto in discesa ho l'anteriore molto reattivo e tende a chiudere in un attimo...
O è colpa mia?
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ho cercato un po' in giro qualche info, ma non sono riuscito ad avere una risposta chiara.

Ieri ho provato una GIANT Trance 3 acquistata a fine anno scorso e che ora è in vendita e ci avevo fatto un pensierino. Volevo un paio di chiarimenti se possibile.

1. E' una MTB da enduro o da Trail? Perchè viste le escursioni, direi da Trail, ma non ne sono sicuro visto l'angolo di sterzo e sella.
2. In salita non va male, mangia tutto. Il problema (per me), è che una volta che lei decide di essere arrivata al limite, è difficile cercare di farla andare oltre. Non sono riuscito a lavorare con un po' di tecnica per farla andare oltre. Può essere una sensazione valida?
3. Pareri? Considerate che è la prima volta che provo una bici del genere e attualmente guido una KTM 27.5 stra agile e che volevo un mezzo polivalente al massimo, buono in salita, per fare escursioni, scendere ovunque anche se non forte (voglio tornare a lavoro al lunedi) e magari per fare qualche marathon o garetta tecnica.

Grazie

per me è un misto trail/am , enduro no la fox non lo permette. anche per me certi strappi sono diventati troppo duri (rispetto alla kona che avevo prima) . invece nel pedalato va benissimo, sono arrivato a fare 100km di argini e carraie ghiaiate senza pentirmi dell'acquisto
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Direi che è una bici da am. Conta che quella da te provata è pesantuccia (considera il prezzo piuttosto basso).Montata discretamente è una valida arrampicatrice, mentre in discesa se la cava piuttosto bene al netto delle geometrie piuttosto racing, si può considerare come un enduro di qualche anno fa ma molto più pedalabile.A seconda del montaggio puoi spostare di un pò il suo campo di utilizzo, ma non sarà mai una marathon.

Sei stato chiarissimo, grazie.

Io ho una Trance3.
E' la mia prima mtb e sono alle preime armi.
E' una mia impressione o è un po' "nervosetta"? Soprattutto in discesa ho l'anteriore molto reattivo e tende a chiudere in un attimo...
O è colpa mia?

Io l'ho trovata fin troppo piantata all'anteriore!! Il fatto che tenda a chiudere credo sia per l'angolo di sterzo molto aperto, ma ci si fa subito la mano, a patto di farla scorrere molto velocemente (IMHO)

per me è un misto trail/am , enduro no la fox non lo permette. anche per me certi strappi sono diventati troppo duri (rispetto alla kona che avevo prima) . invece nel pedalato va benissimo, sono arrivato a fare 100km di argini e carraie ghiaiate senza pentirmi dell'acquisto

Questa monta Rock Shox.. Confermo che nel pedalato non si soffre.. Il problema è che nei miei giri trovo parecchio "poco pedalabile"
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Sei stato chiarissimo, grazie.



Io l'ho trovata fin troppo piantata all'anteriore!! Il fatto che tenda a chiudere credo sia per l'angolo di sterzo molto aperto, ma ci si fa subito la mano, a patto di farla scorrere molto velocemente (IMHO)



Questa monta Rock Shox.. Confermo che nel pedalato non si soffre.. Il problema è che nei miei giri trovo parecchio "poco pedalabile"

Io sapevo che un angolo di sterzo aperto rendeva la bici più stabile e meno incline a chiudere di anteriore....
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi....io ho un piccolo problemino con la mia Trance 2....cioè ho i cavi che passano internamente al telaio che sbattono all'interno e fanno un rumore fastidioso...nulla di che....però volevo sapere se capirà anche a voi è come avete risolto.. Grazie
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Arrivata ieri la 2 LTD 2015, purtroppo fino al week end posso solo guardarla e settare il sag :cry:
Spero che il freno acquisti potenza dopo il rodaggio, soprattutto l'anteriore, adesso tirando il freno del tutto non blocca, credo sia un problema di patina e non di spurgo perché a metà corsa la leva del freno è praticamente tirata da ribaltamento e resta bella tirata senza perdere pressione, casomai sarà il primo upgrade.

[MENTION=135584]henry13[/MENTION] dichiarata da Giant è 140mm, non ti torna?
 
Arrivata ieri la 2 LTD 2015, purtroppo fino al week end posso solo guardarla e settare il sag :cry:
Spero che il freno acquisti potenza dopo il rodaggio, soprattutto l'anteriore, adesso tirando il freno del tutto non blocca, credo sia un problema di patina e non di spurgo perché a metà corsa la leva del freno è praticamente tirata da ribaltamento e resta bella tirata senza perdere pressione, casomai sarà il primo upgrade.

[MENTION=135584]henry13[/MENTION] dichiarata da Giant è 140mm, non ti torna?

Ok,l'escursione di 140 mi torna,solo che sulla scheda tecnica del prodotto sul sito della FOX ci sono altri parametri che partono da 25 mm e arrivano a 76 per la regolazione dell'abbassamento:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Comunque gran bike, per i freni non ti preoccupare si devono rodare un pò è capitato anche a me.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Quando cercavo info, prima dell'acquisto, ho letto che monta un 200x51, ne parlano nella discussione della trance 2014 che è identica alla 2015, sia qui che su forum ho visto e letto che si può montare fino a 200x57mm per portare a quasi 160 (157) l'escursione alla ruota.
 

Classifica mensile dislivello positivo