Dolomiti superbike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ma non hai l' Elmo nel 2016 :-) e la salita finale è quella che da appena fuori San Candido ti porta in alto sul lato opposto all' Elmo. In pratica: salita a Prato Piazza da Braies, salita al Baranci, salita alla Croda rossa, salita alle malghe dopo aver passato il passo monte Croce, salita sopra San Candido (San Silvestro) e arrivo :-)..

....cambia il percorso...quasi quasi la rifaccio! Grazie di avermelo ricordato!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
dopo la prima esperienza alla hero lo scorso giugno ho intenzione nel 2016 di mettermi alla prova nella dsb.
farei il percorso corto, sapreste indicarmi, x cortesia, le caratteristiche del percorso? dislivello salite ecc.
con la storia che alternano i percorsi negli anni pari e dispari non ho ben capito quale si andrà ad affrontare
il corto della hero, causa una preparazione non adeguata, l'ho concluso non senza difficoltà, principali differenze tra i due?
appena torno dalle ferie dovrei iscrivermi..
grazie a tutti
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
ciao a tutti ragazzi,
dopo la prima esperienza alla hero lo scorso giugno ho intenzione nel 2016 di mettermi alla prova nella dsb.
farei il percorso corto, sapreste indicarmi, x cortesia, le caratteristiche del percorso? dislivello salite ecc.
con la storia che alternano i percorsi negli anni pari e dispari non ho ben capito quale si andrà ad affrontare
il corto della hero, causa una preparazione non adeguata, l'ho concluso non senza difficoltà, principali differenze tra i due?
appena torno dalle ferie dovrei iscrivermi..
grazie a tutti
Quest'anno senso contrario......cioè un pochino meno dura.
60 km 1700mt circa in 4 ore la sia fa tranquillamente.
Niente di difficile o impossibile, a differenza della Hero la dsb é molto più bella e divertente (parere personale).
Ci vediamo in griglia. ;)

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
dopo la prima esperienza alla hero lo scorso giugno ho intenzione nel 2016 di mettermi alla prova nella dsb.
farei il percorso corto, sapreste indicarmi, x cortesia, le caratteristiche del percorso? dislivello salite ecc.
con la storia che alternano i percorsi negli anni pari e dispari non ho ben capito quale si andrà ad affrontare
il corto della hero, causa una preparazione non adeguata, l'ho concluso non senza difficoltà, principali differenze tra i due?
appena torno dalle ferie dovrei iscrivermi..
grazie a tutti
se hai fatto il corto alla hero vai a fare il lungo alla DSB, non ha alcun senso andare fino a Villabassa per fare il corto se si hanno 3000 m d+ sulle gambe. Il corto del 2016 è tutto su sterratoni semplici e con poco nulla di panoramico (se si esclude Prato Piazza). Abbiamo tutti gare molto più belle del corto della DSB vicino casa senza dover andare a Villabassa...la verà DSB è solo il percorso lungo
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
se hai fatto il corto alla hero vai a fare il lungo alla DSB, non ha alcun senso andare fino a Villabassa per fare il corto se si hanno 3000 m d+ sulle gambe. Il corto del 2016 è tutto su sterratoni semplici e con poco nulla di panoramico (se si esclude Prato Piazza). Abbiamo tutti gare molto più belle del corto della DSB vicino casa senza dover andare a Villabassa...la verà DSB è solo il percorso lungo

Personalmente ho patito di più il corto della Hero rispetto al lungo della DSB.
Mi ha massacrato di più l'elevata pendenza delle salite della Hero rispetto alla lunghezza del tracciato della DSB.
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Scegliete il percorso che vi sentite di fare, non fate paragoni del tipo ho fatto la Hero corto allora faccio la Dsb lunga; la Dsb è una bella kermesse, anche il corto ha il suo bel perchè, pedalare in quei posti è bellissimo a prescindere quale percorso si faccia, e i tanti km per raggiungere Villabassa sono ben ripagati ( a prescindere da corto o lungo)! Mio modestissimo parere al quale non tutti saranno d'accordo.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Quest'anno senso contrario......cioè un pochino meno dura.
60 km 1700mt circa in 4 ore la sia fa tranquillamente.
Niente di difficile o impossibile, a differenza della Hero la dsb é molto più bella e divertente (parere personale).
Ci vediamo in griglia. ;)

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


sarà, ma non sei il primo che dice di preferire la dsb alla hero, vedremo, sta di fatto che x solo il contesto vale la pena parteciparvi.

piccolo ot.. ma Votantò, x caso sei di Rozzano?
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
se hai fatto il corto alla hero vai a fare il lungo alla DSB, non ha alcun senso andare fino a Villabassa per fare il corto se si hanno 3000 m d+ sulle gambe. Il corto del 2016 è tutto su sterratoni semplici e con poco nulla di panoramico (se si esclude Prato Piazza). Abbiamo tutti gare molto più belle del corto della DSB vicino casa senza dover andare a Villabassa...la verà DSB è solo il percorso lungo

vedrò in quali condizioni arriverò alla gara, in base al mio livello di preparazione vedrò se tagliare sul corto o meno, certo è che 120 km non sono pochi, anche se 3800 mt di dislivello su questa distanza, dico io, saranno ben distribuiti.. o sbaglio?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
vedrò in quali condizioni arriverò alla gara, in base al mio livello di preparazione vedrò se tagliare sul corto o meno, certo è che 120 km non sono pochi, anche se 3800 mt di dislivello su questa distanza, dico io, saranno ben distribuiti.. o sbaglio?
il dislivello è di 3300/3400....sicuramente sono meglio distribuiti rispetto al senso anni dispari
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Fatto sia nel 2012 che nel 2014 e il garmin mi ha sempre segnato 3300 m D+

A me il Garmin ha segnato 35xx nel 2014 (contro i 3822 dichiarati) e 35xx nel 2015 (contro i 3353 dichiarati...).

Comunque anche su gpsies.com si trovano tracce delle edizioni passate (anche i miei lunghi).
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
[MENTION=88328]trail63[/MENTION]

http://connect.garmin.com/activity/541013506
Questa è la traccia 2014 registrata in gara....come ti hanno detto al 99% la traccia è sempre quella poi ogni anno si inventano qualche piccola variante

Grazie Marcoz,visto che ci sono ti chiedo, ma gli orari dei cancelli sono stati considerati con onestà oppure ci sino lamentele come è successo alla hero che per intasamenti vari, parecchi non sono riusciti a superarli in tempo? se riesco vado a vedere i tempi dei cancelli e faccio un paragone con la tua traccia, sei uno che va forte oppure uno che non arriva ultimo ma che si gode il giro senza patemi di classifica?
 

Classifica mensile dislivello positivo