Il resegone tavolato per MTB, vita breve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Ciao, avete capito bene è tavolato proprio per le mtb, ora premetto che è fatto un po alla cappero, non so se è un'iniziativa di qualche sfegatato o del comune.... ma meglio di niente.

Settimana scorsa in un giorno di finto sole, ho preso la funivia per il Piani D'Erna per la prima volta, bel pratone e mi sono ritrovato con un gruppo di ciclisti di Galbiate, che sono saliti su con me. Mi sono unito a loro, e mi hanno condotto verso il rifugio Azzoni, tutto a spinta quindi immaginate la mia faccia :(

Da li preso un sentiero a palla, dove in alcuni punti è tavolato, specie in curva per l'appoggio "diciamo" e sta anche qualche rampina per saltellare, si passa sopra al rifugio Stoppani, e da li alla funivia, e per chi vuole al sentiero rotari.
Con quel poco fiato che tenevo per la salita e un po per la quaquaglia (paura), ho spiccicato due parole con sto gruppetto di Galbiate, e mi hanno confermato, che è un sentiero secondario e quindi poco frequentato, creato dallo scorrere dell'acqua, è così hanno avuto l'idea di tavolarlo, ma che provabile avrà vita breve perchè già da prima di farlo alcuni escursionisti si sono lamentati, per via del pericolo di trovarsi una bici a tutta velocità in curva, con il rischio d'impatta, visto che non è un sentiero dedicato solo alle mtb, come nei piani di BoBBio. Meglio approfittarne :D

Spero di essere stato utile.

Ciao
 

TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Ciao, scusa il ritardo :D
Sono salito in funivia e sono sceso con una ful Olimpia scambler taroccata. Il percorso se prendi la stradina è tranquillo si scende veloci, mentre se prendi la mula be....io ho fatto fatica a scende a piedi, figurati
 

Classifica mensile dislivello positivo