Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
avrei una richiesta da farvi, che programmino usate per editare i video della gopro :look: ?


a me servirebbe un software semplice per gestire file mp4 senza convertirli/ricodificarli e senza ovviamente perdere qualità, praticamente lo userei solo per tagliare gli spezzoni brutti/inutili, non mi interessa assolutamente aggiungere filtri, temi, effetti speciali, colonne sonore, ecc...

c'è qualcosa che soddisfi questi requisiti :nunsacci: ?

ho provato la suite ufficiale, ma al momento di salvare, ti fa convertire tutto in formato .avi :roll: ...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
avrei una richiesta da farvi, che programmino usate per editare i video della gopro :look: ?


a me servirebbe un software semplice per gestire file mp4 senza convertirli/ricodificarli e senza ovviamente perdere qualità, praticamente lo userei solo per tagliare gli spezzoni brutti/inutili, non mi interessa assolutamente aggiungere filtri, temi, effetti speciali, colonne sonore, ecc...

c'è qualcosa che soddisfi questi requisiti :nunsacci: ?

ho provato la suite ufficiale, ma al momento di salvare, ti fa convertire tutto in formato .avi :roll: ...

Effettivamente GoPro Studio ha, a mio parere, come maggior difetto il fatto che necessiti la prima fase di conversione prima dell'editing... se non hai computer piuttosto agile e ti tocca 'lottare' per conquistare Gb nell'Hard Disk :nunsacci: :smile: è una rottura de balls....
Per contro ha il pregio di gestire con semplicità e senza problemi i Time Lapse ed eventuali slow motion...
Io uso Pinnacle 15, se cerchi SW completamente freeware non saprei aiutarti.
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
per questo motivo, o si esce per pedalare seriamente o per fare ripresa. se vuoi fare entrambi , consiglio 4-5 inquadrature di serie per 1 min max l'una, e il resto si pedala che è la cosa piu importante
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ieri ho adoperato x la prima volta una Go Pro 3 black di un amico ... Fantastica ... Piccolina e facile da adoperare .... Scusate l'ignoranza ma le differenze sostanziali tra white silver e black sono fondamentalmente i processori ed i sensori ... Ho chiesto ad un amico che si intende decisamente più di me e dice che 1080p30 sono ampiamente sufficienti per noi che cerchiamo un prodotto semplicissimo, non modificheremo mai un video se non montandolo modificando al Max la velocità e applicandogli qualche musica sotto !
Quindi la white può andare bene ?
Mi piace molto la Sony x lo stabilizzatore ... Il software gopro permette di stabilizzare l'immagine e se no con che sistema evito che le immagini traballino ?
Non facendone assolutamente una questione di prezzo prendereste la black o potrebbe essere inutile ?
Conviene acquistarla su Gocamera ?
Grazie gente
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Risposte nude e crude su quel che so io:
-GoPro niente stabilizzatore su alcun modello
-Se fai slowmotion, per avere qualità ottimali, meglio riprendere a 120 fps. Sul formato video, invece, a mio parere.... la qualità è già ottima col 720p.
Io ho la 3 Black, non conosco caratteristiche di white e silver ma regolati di conseguenza.
Altra cosa.... UTILE il ricevitore integrato WIFI per controllare cam con APP android oppure telecomando proprietario che, invece, da possessore, reputo tutto sommato superfluo.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Grazie ...
Ma il software gratuito x montare i filmati ha una funzione di stabilizzazione ?
Se no occorre qualcos'altro ?
Te che la usi in mtb la reputi necessaria ho fissando la cam sul corpo o caschetto le immagini sono abbastanza stabili ?
Lo slowmotion ... Che credo gestisci col software quando monti il filmato lo utilizzerei molto, mi piaciono gli effetti alla Matrix ! Cosa devo cercare sulle caratteristiche tec delle prime due x capire se sono sufficientemente dotate ?
Ho letto che gli scatti in sequenza della black arrivano fino a 30 ... La withe 3 !!!!
In merito al sito Gocamera .... Gli ho scritto ieri nn hanno tutt'ora risposto .... Servizio prevendita per ora direi inutile !
Se sono così tanto vale acquistarla online dove la pago meno
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
2 ore??? Io con la Black Hero 3 più di 1h (720p. 60fps) di riprese (accendendo e spegnendo) mai fatto.... son arrivato ad 1h 40' solo in TimeLapse....

guarda ti do un consiglio, perchè ho fatto lo stesso errore.

lascia perdere accendi/spegni

se pensi di fare una uscita e fare nell'immediato riprese di circa 2 h lascialo sempre acceso, guadagnerai in batteria. Facendo accendi/spegni la prosciughi.

se invece te la vuoi conservare per fare riprese di 1,3h circa durante tutta la giornata allora ha utilità accendi/spegni.

io intanto ho ordinato una batteria secondaria da 1300 a 5 euro e doppio caricabatteria a parte
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Grazie ...
Ma il software gratuito x montare i filmati ha una funzione di stabilizzazione ?
No
Se no occorre qualcos'altro ?
Se non la si usa su supporti fissi.... mano il più possibile ferma :smile:
Te che la usi in mtb la reputi necessaria ho fissando la cam sul corpo o caschetto le immagini sono abbastanza stabili ?
Sia sul chest mount (imbracatura da petto), su casco che, ancora, direttamente sulla bike le immagini, al 99%, son sufficientemente stabili
Lo slow-motion ... Che credo gestisci col software quando monti il filmato lo utilizzerei molto, mi piaciono gli effetti alla Matrix ! Cosa devo cercare sulle caratteristiche tec delle prime due x capire se sono sufficientemente dotate ?
La caratteristica principale che incide sugli slow-motion è il numero di fotogrammi per secondo (fps) con cui si fa l'acquisizione video.
In sostanza più son alti gli fps con i quali si gira migliore sarà il risultato dello slowmotion
Ho letto che gli scatti in sequenza della black arrivano fino a 30 ... La withe 3 !!!!
confermo.... puoi selezionare da 3 a 30 scatti frazionabili da 1 a 3 secondi
In merito al sito Gocamera .... Gli ho scritto ieri nn hanno tutt'ora risposto .... Servizio prevendita per ora direi inutile !
Se sono così tanto vale acquistarla online dove la pago meno
Non so che dirti... a me l'ha portata Babbo Natale.... :smile:
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Salve a tutti, ho da poco comprato una gopro hero 3+ silver e come impostazioni riprendo a 1080p30fps con angolo di visuale ultralargo...voi che consigliate? ah...voi usate il coperchio con i fori o quello impermeabile?
 
Ciao!

Se può interessare da Unieuro (almeno quello di Bologna dalle zone del centro commerciale, Mercatone Uno, ecc...) c'è la GoPro Hero 3+ BE a 299€!!!

In ogni caso vorrei sapere se per la mia, registrando in FHD@50fps o HD@100fps superfine, una scheda da 32GB può andar bene o sarebbe meglio una da 64, e soprattutto finisce prima la batteria o la memoria?

La scheda in memoria sarebbe una Sandisk Extreme ;)

Grazie a tutti dei consigli.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ... L'ho trovata da decatlon in offerta ... Black con fascia da corpo a 380.
Credo che prenderò questa ... La Sony e fichissima x lo stabilizzatore e onestamente nei test ho visto che ha dei colori più brillanti ... Ma storce tantissimo le immagini ai lati !
Inoltre la app GoPro mi piace tantissimo ed il software, per me che sono pigro, mi pare più facile e intuitivo
Se poi ne hanno vendute così tante un motivo ci sara !
Ho visto lo schienale che tiene la camera dietro di te riprendendoti a mo di videogioco in terza persona ... Mi ha convinto !!!
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco comprato una gopro hero 3+ silver e come impostazioni riprendo a 1080p30fps con angolo di visuale ultralargo...voi che consigliate? ah...voi usate il coperchio con i fori o quello impermeabile?

Io uso WIDE 720p.@60fps. visto che comunque al massimo io riproduco su un plasma 42" HDReady e che a 1080p. avrei rogne a montare dato computer d'annata :D
Se riproduci su un 60'' o VPR e/o hai un PC veloce... stai a 1080p.
Parere personale.... io considero preferibile avere fps più alti rispetto a definizione in termini di pixel ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo