Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Prima regola in casa Commencal:
'MAI PARLARE DI PESO!!!!'
Ho visto gente piangere....

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

io invece me la rido di gusto, perchè con la mia meta am con le ruotone viaggio alla grandissima, e pure se pesa un bel po, non ho mai rimpianto i kg in meno della mia vecchia bici.

e quando la faccio provare agli amici, rimangono stupiti per come sale nonostante il cinghiale di bici che è
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
mi avete incuriosito, appena riesco a montare le gomme nuove (magari montandole tubeless col caffelatex, schwalbe hans dampf 2,35 ant e hobby nic 2,25 post) la peso visto che non l'ho ancora fatto!!


ciauz
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Facci sapere che sono curioso.

Altra domanda riguardo la marza 55: mi sembra di capire che la facciano solo con canotto dritto e non conico come si usa adesso. Posso montarla comunque sulla mia meta che ha il canotto conico? C'è bisogno di qualche adattatore?

Ti basta un adattatore, ma non fanno il canotto tappered?
 

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
Inauguriamo la seconda parte! :celopiùg:



Mi basta non arrivare a pesi da dh di qualche anno fa. :paur:

ciao, la mia finita con marza 55 rc3 doppia e senza telescopico fa 14 tondi di peso.montaggio da media gamma, tipo gruppo xt.
per la scelta della forka, premesso che la mia 55 mi piace veramente molto (la uso da fine 2009 ed a volte ancora mi stupisce) e non ho mai provato una pike, avendo la possibilità io andrei di pike, visto che fai la spesa penso valga la pena prendere un prodotto di ultima generazione, con buone possibilita di regolazioni, ed un ottimo funzionamento (se tutti lodano la pike così tanto un motivo c'è).se decidi per marzocchi scegli la cr che ha più regolazioni.
morale:qualsiasi scegli cadi in piedi.
la mia 55 fa quasi 2.6kg di peso che sono tanti, in salita non è drammatica da portare su anzi,ma quando scendi godi: rigida come una trave, in discesa non insacca (eccezzionale bilanciamento tra alte e basse velocità) il fine corsa lo devi veramente cercare, e poi è scorrevole oltre ogni immaginazione.
come manutenzione è peggiore una forcella ad aria che a molla.con marzocchi il sag lo fai ad aria
 

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
grazie dei consigli! :celopiùg:

credo prenderò la 55r. tanto non sono un fenomeno e probabilmente nemmeno mi accorgerei delle differenze rispetto magari ad una pike.
inoltre meno regolazioni ci sono, meglio è. preferisco godermi le cose senza dover impazzire dietro a tabelle, misurazioni e prove varie.
e fattore al momento determinante: il prezzo. dovendo farmi tutta la bici da zero, meglio che risparmi un po' dove posso.

oops avevo dimenticato di considerare il fattore prezzo (sai come si dice:son tutti bravi a spendere con il portafogli degli altri :smile:)
vai tranquillo con la 55r compri roba veramente buona.
con le regolazioni è più facile farlo che scriverlo (questo per dire che sono sono tutto, ma non un fenomeno)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
avute entrambe, ma la nik al post era la 2.4. era leggera x la sezione che ha, grande volume d'aria.... non male sull'asciutto. nel fango cosi cosi.

la dampf la uso ora sulla meta 29 all'ant. idem come sopra, con l'umidiccio non è un granchè..... sul secco non mi dispiace.
ma la mia vecchia minion dhf exo era un altro livello.....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
con le maxxis non mi trovo più tanto bene... sulla dh ho avuto spesso la combnazione minion dhf-h.roller oppure dhf-dhf o ancora hr-hr... ho provato le schwalbe muddy mary e mi sono trovato moooooooolto meglio! c'è da dire che le misure della schwalbe sono più generose delle maxxis.... le prime muddy mary le avevo prese da 2,5, ma sembrano da motocross... ora monto sempre delle muddy mary ma da 2,35 e le trovo perfette o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo