I vostri video girati a Finale Ligure!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
siete di grande aiuto nella scelta dei sentieri da provare, trovo in particolare di grande aiuto che riportate la difficolta del sentiero e a che tipo di bici è adatto purtroppo però sul canale youtube certe informazioni non ci sono o almeno non le vedo, non è possibile inserirle??

A quando i video dei sentieri EWS??

Purtroppo [MENTION=23449]L0R1S[/MENTION] è fermo ai box per qualche tempo, se riesco domenica vado a filmare Cravarezza & more (PS5).
Il video di Bonditrail (PS2) l'ho già filmato, devo solo caricarlo.
S.Michele (PS3) e Dh men (PS4), dovrebbero essere già online.
Ciapin lodge (PS6) se sarà ancora praticabile, lo metteremo presto.
Cavatappi (PS1) lo faremo presto.
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
grande ragazzi ottimo canale youtube, spero in un veloce rientro di Loris.

Se riuscite aggiungete almeno sui video nuovi difficoltà e tipo di bici per i quali sono fatti, sono informazione che per biker inesperti vengono molto comode :smile:

Ieri fatto Cravarezza and more con il fango l'ho trovato abbastanza tosto, poi Madonna della guardia pregavo e Roller coaster invece a dalla strada grande cappottone

Volevo provare bondi trail che mi sembra di capire tecnicamente sia la più abbordabile almeno cosi mi è sembrato quando ero li a guardare la gara:nunsacci:
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Trail: StraGroppo
Data: Maggio 2015
Difficoltà: Facile
Tipo: XC/Trail/Enduro

Parte finale della lunghissima PS6 del EWS 2014.
Parte da sopra Orco Feglino dietro Cascina Stra e arriva a Cascina del Groppo sempre nel comune di Orco Feglino.
Dopo un breve tratto in salita il sentiero si sviluppa in un singletrack veloce e molto divertente che si lascia guidare senza particolari difficolta.
La traccia attualmente si trova nelle migliori condizioni.


www.youtube.com/watch?v=qbYDDw08gV4
Il sentiero lo prendo dallo sterratone che da colle San Giacomo arriva fino a feglino, oppure sto sbagliando qualcosa??
Stragroppo e sentiero del groppo sono lo stesso sentiero giusto??
 

ducams4r

Redazione
Cravarezza & more (prima parte)

Cravarezza & more (seconda parte)

Trail: Cravarezza+Ingegnere+Crestino
Zona: Pian dei Corsi
Data: 11/10/2015
Difficoltà: Facile/finale impegnativo
Tipo:Trail/Enduro/DH
Bike: YT Ind Capra Pro 2015
Cam: Amkov AMK5000
Video: 1080p / 30fps

Questo trail è stato PS5 EWS 2015 di Finale Ligure, è nato dall'unione di 3 trail:

*Cravarezza - percorso naturale molto guidato con un buon fondo, molto scorrevole.

*Ingegnere - naturale al 90% con qualche appoggio e piccoli drop, alcune parti pedalate.

*Crestino - 90% naturale, leggermente lavorato, di questo trail si affronta solo l'ultima parte, la più tecnica, con alcuni passaggi su roccia e qualche ripido.


Per arrivare alla partenza del trail, bisogna partire da Base Nato in località Pian dei Corsi prendendo il sentiero che parte in salita dopo la rete di recinzione.

Il percorso si trova in ottime condizioni nonostante la gara avvenuta la scorsa settimana.

Ps: Questa volta vi propongo 2 video in modalità "Caccia al conigliotto", con il supporto del mio amico Marco che mi fa da apripista, fatemi sapere se vi piace questa modalità o preferite la classica POV.

Ps2: Mi scuso per un paio di errori di traiettoria, ma era la prima volta che affrontavamo il trail INGEGNERE e andavamo a vista.
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Cravarezza & more (prima parte)

Cravarezza & more (seconda parte)

Trail: Cravarezza+Ingegnere+Crestino
Zona: Pian dei Corsi
Data: 11/10/2015
Difficoltà: Facile/finale impegnativo
Tipo:Trail/Enduro/DH
Bike: YT Ind Capra Pro 2015
Cam: Amkov AMK5000
Video: 1080p / 30fps

Questo trail è stato PS5 EWS 2015 di Finale Ligure, è nato dall'unione di 3 trail:

*Cravarezza - percorso naturale molto guidato con un buon fondo, molto scorrevole.

*Ingegnere - naturale al 90% con qualche appoggio e piccoli drop, alcune parti pedalate.

*Crestino - 90% naturale, leggermente lavorato, di questo trail si affronta solo l'ultima parte, la più tecnica, con alcuni passaggi su roccia e qualche ripido.


Per arrivare alla partenza del trail, bisogna partire da Base Nato in località Pian dei Corsi prendendo il sentiero che parte in salita dopo la rete di recinzione.

Il percorso si trova in ottime condizioni nonostante la gara avvenuta la scorsa settimana.

Ps: Questa volta vi propongo 2 video in modalità "Caccia al conigliotto", con il supporto del mio amico Marco che mi fa da apripista, fatemi sapere se vi piace questa modalità o preferite la classica POV.

Ps2: Mi scuso per un paio di errori di traiettoria, ma era la prima volta che affrontavamo il trail INGEGNERE e andavamo a vista.

ottimo video e molto utile anche la descrizione della difficoltà, in effetti l'ultimo pezzo diventa nettamente più duro rispetto alla prima parte, la modalità caccia al leprotto mi sembra validissima, iscritto al canale.

Anche la qualtità della Cam: Amkov AMK5000 non mi sembra niente male, come ti trovi? Stavo valutando l'acquisto il prezzo mi sembra molto buono
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
ottimo video e molto utile anche la descrizione della difficoltà, in effetti l'ultimo pezzo diventa nettamente più duro rispetto alla prima parte, la modalità caccia al leprotto mi sembra validissima, iscritto al canale.

Anche la qualtità della Cam: Amkov AMK5000 non mi sembra niente male, come ti trovi? Stavo valutando l'acquisto il prezzo mi sembra molto buono

Ora è uscita la AMK5000S, magari l'hanno ancora migliorata. Unico problema riscontrato, è che se la utilizzi con il case subacqueo, per via del surriscaldamento, tende ad appannarsi. Ogni tanto la devi aprire e lasciar respirare...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Cavatappi Trail
Data: Novembre 2015
Difficoltà: Medio/Difficile
Tipo: Trial/Enduro/DH

Traccia in parte risistemata per la EWS 2015 dopo alcuni anni di abbandono.
La partenza si trova poco sopra Madonna della Guardia e arriva a Rialto sulla strada che riporta verso Calice Ligure.
Trail caratterizzato principalmente dalla sua tortuosità. E' un susseguirsi "infinito" di curve inizialmente larghe che si fanno sempre più strette e ravvicinate nel finale.
La traccia attualmente si trova in buone condizioni.

www.youtube.com/watch?v=lIK-Vi0FMOw
 
  • Mi piace
Reactions: akko69 and ducams4r

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Cavatappi Trail
Data: Novembre 2015
Difficoltà: Medio/Difficile
Tipo: Trial/Enduro/DH

Traccia in parte risistemata per la EWS 2015 dopo alcuni anni di abbandono.
La partenza si trova poco sopra Madonna della Guardia e arriva a Rialto sulla strada che riporta verso Calice Ligure
Ciao Lore... la trovo facilmente? devo prendere la sterrata solita che porta a cacciatori?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Max, dopo Madonna della Guardia sali ancora per pochi metri e trovi l'indicazione alla tua destra.
tolto un passaggio ripido/tecnico la prima parte è scorrevole, poi si affianca al Cacciatori e nella parte finale è quel tecnico che ti piace!

fatto con la front... è stato massacrante!
;-)

cmq ho la traccia...

Ciao Lore... la trovo facilmente? devo prendere la sterrata solita che porta a cacciatori?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max, dopo Madonna della Guardia sali ancora per pochi metri e trovi l'indicazione alla tua destra.
tolto un passaggio ripido/tecnico la prima parte è scorrevole, poi si affianca al Cacciatori e nella parte finale è quel tecnico che ti piace!

fatto con la front... è stato massacrante!
;-)

cmq ho la traccia...
Grazie sergiotto... traccia c'è... potresti venire sabato e farci da guida :celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
oK :smile:

PS. ultima domanda: si può fare prima kill bill 1/2 e poi prendere il cavatappi?
In teoria si..o meglio finito i kill bill se si procede sulla sterrata che porta a boncucco (una cascina mi pare abbandonata) poi da li si può prendere non proprio agevolmente il pezzo finale del cavatappi...e viceversa arrivare a boncucco dal cavatappi e poi prendere i cacciatori o la seconda parte della guardia..ma attualmente non conosco lo stato della zona adiacente la cascina e quindi lo sconsiglierei...
 

Classifica mensile dislivello positivo