Monte San Primo Bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Com'erano le piste? già in buone condizioni?

Penso di andare questo weekend a fare giornata intera tra park e AM.

Sai dirmi se sulla cresta che porta verso le cime c'era neve? vorrei arrivare almeno al terrabiotta per poi scendere verso piano rancio

La rossa e la nera erano asciutte, cosi come la rossa da enduro.

Sulla blu ero tra i pochi a girare, fango da immersione alla seconda sponda che ti porti dietro per mezza discesa.. ma per il resto praticabile ed intanto è passata un altra settimana di sole.

Io mi sono divertito! Ti posto il video della blu :

https://youtu.be/8ykqYo6mlcg

La cresta credo fosse praticabile, volevo farla anch'io ma mi son fatto prendere dalle piste:)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Cmq Per essere piccolo e con quel poco che hanno, secondo me, hanno tirato fuori un bel posticino. La blu mi piace particolarmente, ha un bel flow ma non è banale. La rossa mi piace anche se non riesco per niente a far correre la bici. La nera non l'ho provata.
L'unica che spero sistemino è la verde. I tornantini sono troppo chiusi, ti inchiodi e fai fatica a girare la bici.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
azzurra confermo un paio di tornanti troppo lenti
blu mooolto bella
rossa bella e naturale (ma ho spaccato il cambio su una pietra)
nera non provata... causa cambio rotto

ps dovrebbe esserci anche un'altra rossa che gira "dietro" ma sempre causa cambio rotto e assenza di catena ho evitato di avventurarmi (credo che ci sia da pedalare un pezzetto)
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
azzurra confermo un paio di tornanti troppo lenti
blu mooolto bella
rossa bella e naturale (ma ho spaccato il cambio su una pietra)
nera non provata... causa cambio rotto

ps dovrebbe esserci anche un'altra rossa che gira "dietro" ma sempre causa cambio rotto e assenza di catena ho evitato di avventurarmi (credo che ci sia da pedalare un pezzetto)

La rossa che gira dietro a me proprio non piace, la chiamano "Enduro" mi sembra.... ma di Enduro a proprio poco....la blu è carina con l'asciutto di questi giorni anche bella veloce ma se piove :maremmac::maremmac::maremmac: ci sono un paio di punti che sembrano saponati!!!
la nera non l'ho mai fatta, la rossa è bella incazzata, ed ogni volta tiro una cartella!!!! cmq mi piace, utile per migliorarsi essendoci un po di tutto!!!

i prezzi erano giusti???
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
azzurra confermo un paio di tornanti troppo lenti
blu mooolto bella
rossa bella e naturale (ma ho spaccato il cambio su una pietra)
nera non provata... causa cambio rotto

ps dovrebbe esserci anche un'altra rossa che gira "dietro" ma sempre causa cambio rotto e assenza di catena ho evitato di avventurarmi (credo che ci sia da pedalare un pezzetto)

A me la rossa "enduro" piace, non è una pista curata, è il sentiero naturale che prendevo per andare verso piano rancio prima che scoprissi il sentiero dietro al monte ponciv, mi sa che me ne avevi parlato te anni fa. Passa affianco a delle baite abbandonate, penso che erano usate per conservare la neve. Hanno ripreso quel sentiero e, vero la fine, invece di prendere la jeppabile in discesa per sbucare sulla strada tra piano rancio e il san primo, fai uno strappetto in salita per tornare al park.

Cmq se uno è della zona, 10 euro per mezza giornata secondo me ne vale la pena anche se il dislivello e la lunghezza delle piste non sono paragonabili ad altri park.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sarà pure un posto piccolo e con poche possibilità, ma c'è da fargli i complimenti per l'impegno e per le idee che hanno!

Dopo lo sconto per le ragazze ora fanno la festa di ferragosto con il bikepass gratis! peccato per il meteo e che molto probabilmente non ci sono, ma sto posto merita davvero di farsi conoscere anche se molto "limitato" rispetto agli altri park

https://www.facebook.com/MonteSanPrimo?fref=nf
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
Ci sono stato settimana scorsa in questo bike park! Le piste sono poche però dato le possibilità è difficile fare di meglio. Secondo me la pista blù è fantastica a parte le due paraboliche in cui spuntano sassi molto lisci, anche la rossa da "enduro" mi è piaciuta molto. Mi hanno fatto pure provare il monopattino che è una figata!!
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
San Primo è il top. Piccolino ma la gente si sbatte e da il massimo! Poi stanno iniziando a fare un po' di saltini verso la fine della verde-blu...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Non mi ricordavo che avevo aperto io il topic :il-saggi: modificato con lo stato attuale. Purtroppo non ho potuto inserire la descrizione della nera che non mi fido a farla. Se qualcuno l'ha fatta e la vuole descrivere me lo scriva che la inserisco. :celopiùg:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io l'avevo fatta un paio di anni fa,ero alle prime armi con la DH (forse la mia seconda o terza volta..!) ma non mi è sembrata particolarmente impegnativa e pian piano sono sceso senza particolari problemi, fondo piuttosto "flow" poco scassata per essere una nera, ma con pendenze abbastanza accentuate e curve in contropendenza, parte finali con un pò di radici e un salto finale.
personalmente non mi è piaciuta molto, ma magari adesso è più divertente ;)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
sono 2 anni che non se ne parla....vorrei andarci domenica
é ancora aperto ??
ho cercato su internet ma non ho trovato niente
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo