B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
76f21ff1f13c0ea0785274aec3ada89f.jpg



Questa ė la comp allu, ad ottobre dovrebbe arrivare la comp carbon facile nel mio garage .... :celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Transition TransAm.... il dubbio è sulle gomme al posteriore TraxFatty 3.0, TraxFatty 2.8 o Trailblazer 2.8?
Davanti ho una Fox 34 e non dovrei avere problemi!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Transition TransAm.... il dubbio è sulle gomme al posteriore TraxFatty 3.0, TraxFatty 2.8 o Trailblazer 2.8?
Davanti ho una Fox 34 e non dovrei avere problemi!

Dipende dai percorsi che fai ... ma Trailblazer l' ho visto tagliato alla prima uscita su un terreno roccioso. I fianchi sono davvero sottili ed esposti in quanto decisamente più larghi del battistrada, specialmente se li monti sugli Hugo. :medita:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Uso prevalente percorsi XC allenamento e Trail leggeri.... per la roba tosta ho la Range.... come battistrada mi piace di più il TraxFatty.... anche se costa quasi il doppio del WTB.

:nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Uso prevalente percorsi XC allenamento e Trail leggeri.... per la roba tosta ho la Range.... come battistrada mi piace di più il TraxFatty.... anche se costa quasi il doppio del WTB.

:nunsacci:
dipende da quanto spazio hai tra i bracci del carro nel punto più stretto: se me lo comunichi posso esserti d'aiuto. Poi vedrai che non le userai solo per allenamento...:il-saggi:
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Il Pugsley ha sempre senso! ;)

apparte tutto valuta che è un acciaio rigido e pesantino, devi montare i cerchi offset (quello anteriore bisogna vedere che forca monta) cmq da standar fat a quello 27,5+ non cambia di molto il diametro complessivo quindi non cambierebbero le geometrie e sicuro un 27,5+ scorre di più di un 26x4" (penso)

qui sul conero c'è uno che gira con il Pugley 29+ Singlespeed... e devi vedere come và sù e giù, ma di certo non è la regola
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Secondo voi come gomma da 2,80 meglio Trax Fatty 120TPI o WTB Trailblazer?
Pensavo di rimanere sul 2,8 per avere il miglior passaggio ruota possibile (considerando anche cerchio da 50 e telaio non fat) e più scorrevolezza....

:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo