Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Cercare l'assorbimento sulle ruote in una front, come su una full, a mio modesto insignificante parere, é mettere una pezza su un telaio scelto male o su un setup completamente sbagliato. E poi prima si lavora sulle coperture.
Lo si può e lo di deve fare se uno non ha scelta, é il caso della scale é proprio da manuale.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Cercare l'assorbimento sulle ruote in una front, come su una full, a mio modesto insignificante parere, é mettere una pezza su un telaio scelto male o su un setup completamente sbagliato. E poi prima si lavora sulle coperture.

Lo si può e lo di deve fare se uno non ha scelta, é il caso della scale é proprio da manuale.



non ho mica capito...intendi dire che la scale e' troppo rigida di suo?



per me resta un telaio perfettamente bilanciato, e decisamente confortevole, molto più di tanti altri di pari categoria..



con i cerchi non vado certo cercando l'assorbimento..che per antonomasia su una front lo trovi ovviamente con le coperture, il loro volume e la pressione d'esercizio..
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
É una bella bici e con delle belle ruote carbon diventa un missile, anche in discesa. Ovviamente é una bici da xc puro con delle geometrie che in discesa e velocitá aiutano molto. Ma rimane una xc purosangue, é quella la sua natura.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Scusa Jordan,ti volevo chiedere un consiglio,le mie Crest le ho montate con raggi Sapim D-light,e al posteriore ad ogni uscita se ne spezza uno,quindi avrei deciso di cambiarli tutti.
Il mio peso e' KG.77,quali raggi e quali nipples dovrei ordinare?
Grazie mille

stesso mio problema io avevo acquistato ruote da rczbikeshop, ztr crest- mozzi novatec- raggi sapim. li uso da febbraio 2013 e dopo aver fatto una 40ina di gare e circa 7000 km ho rotto 3 ruote libere, cambiato 3 vote i cuscinetti e dopo la hero continuo a spezzare dei raggi io sono 75 kg, e ho una ltk-o23 rigida.
Adesso ci monto una reba e volevo cambiare ruote, qualcosa di più resistente e spesa 400€ cosa mi consigliate???

http://www.componentsbike.it/shop/image/cache/data/ctk-wheels-rosso-29-860x650.jpg

io ero propenso a queste
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
stesso mio problema io avevo acquistato ruote da rczbikeshop, ztr crest- mozzi novatec- raggi sapim. li uso da febbraio 2013 e dopo aver fatto una 40ina di gare e circa 7000 km ho rotto 3 ruote libere, cambiato 3 vote i cuscinetti e dopo la hero continuo a spezzare dei raggi io sono 75 kg, e ho una ltk-o23 rigida.
Adesso ci monto una reba e volevo cambiare ruote, qualcosa di più resistente e spesa 400€ cosa mi consigliate???

http://www.componentsbike.it/shop/image/cache/data/ctk-wheels-rosso-29-860x650.jpg

io ero propenso a queste

fossi in te sarei propenso a buttare i novatech e comprare due mozzi come si deve, e far montare la ruota come si deve cosi da non rompere più un raggio..
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
sono indeciso tra le american classic race e ztr crest con mozzi dtswiss 350,raggi sapim cxray peso 1570g da ordinare su action sports.in ballo ci sono cca 110g in favore dei ac e 120 euro in favore delle ztr.consigli?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
american classic devi cambiare il corpetto e suona a morto, 137 euro!

mi fanno arrabbiare ste cose, perchè loro ci mettono solo la sigla AC su mozzi made in taiwan e ci campano alla grande, loro e ci deve campare anche il distributore Italiano se chiedono quelle cifre per un corpetto.

ad esempio io ho preso 2 anni fa i miei powerway sempre taiwanesi la coppia straight pull a 100€ circa spedizione compresa ! ovviamente ho contattato direttamente il produttore.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
sono indeciso tra le american classic race e ztr crest con mozzi dtswiss 350,raggi sapim cxray peso 1570g da ordinare su action sports.in ballo ci sono cca 110g in favore dei ac e 120 euro in favore delle ztr.consigli?

da amante delle AC ( possiedo sia le race che le tubeless ) per 120€ in meno andrei di ztr, anche perchè le AC race hanno un canale laghetto ed io con alcuni copertoni , con i quali mi trovavo bene sulle AC tubeless o ztr, non mi ci trovo bene.
Pro delle AC è che se hai un problema il distributore italiano è molto disponibile.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
da amante delle AC ( possiedo sia le race che le tubeless ) per 120€ in meno andrei di ztr, anche perchè le AC race hanno un canale laghetto ed io con alcuni copertoni , con i quali mi trovavo bene sulle AC tubeless o ztr, non mi ci trovo bene.
Pro delle AC è che se hai un problema il distributore italiano è molto disponibile.
È quello che mi preoccupa l'assistenza. Se ho un problema devo portarle dal mio meccanico xche a mandarle in germania di nuovo i tempi si allungano di parecchio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sono indeciso tra le american classic race e ztr crest con mozzi dtswiss 350,raggi sapim cxray peso 1570g da ordinare su action sports.in ballo ci sono cca 110g in favore dei ac e 120 euro in favore delle ztr.consigli?

quanto pesi e cosa fai con la bici?in più', perché' vuoi i cx ray?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
È quello che mi preoccupa l'assistenza. Se ho un problema devo portarle dal mio meccanico xche a mandarle in germania di nuovo i tempi si allungano di parecchio.

sul mozzo cadi bene (mai provato personalmente ma DT sa cosa fa), i cerchi sono testati, i raggi ti consiglierei d-ligth 2.0-1.65 o dt competition 2.0-1.8 se sei "pesante" . Alle fine risparmi 120€ :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo