Divinusbike clivus ritorna il 24 maggio 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paqu

Biker popularis
7/2/09
58
1
0
Ancona
Visita sito
ottima organizzazione che ha "domato" le avversità del terreno dono giorni di pioggia incessante...complimenti a tt i bikers che hanno portato a termine questa sfida immane ed a tt quelli che hanno dovuto deporre le armi x le varie vicissitudini meccaniche e non... a proposito nella discesa saponetta dopo il cancello intermedio (percorso vulcano) ho notato un biker steso e coperto sulla barella assistito dal personale medico, spero stia bene , avete notizie??? per finire una curiosità, ma i partenti x il marathon quanti erano??ci vediamo il prox anno....
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
I commenti positivi li faccio anchio,se li meritano tutti,ma davvero tutti quelli che mettono il loro tempo libero perchè la gente comune si possa divertire...:prost:
Tra tutti quelli che hanno scritto quì,sembra che sia l'unico che si è ritirato,ma ahimè ne ho visti a decine,diverse decine...
Tra circa 1700 iscritti sono arrivati,dati Sdam,1082 atleti (600 Marathon-482 delle Ciliege)...
Questo secondo me vuol dire più di qualcosa...
Io mi sono ritirato verso il 18esimo km,quando ho visto 4 atleti che tornavano indietro dicendomi che il fango più avanti era ancora peggiore di quello attorno al decimo km...
A quel punto ho girato la bici e sono tornato indietro pure io,il ricordo della Profanghissima di 3 anni fa era troppo vivo,come pure il conto del meccanico...
Era fin troppo difficile per me finirla in condizioni normali,mai fatti 2800mt di dislivello,con poco allenamento portarmi la bici in spalla per 10mn è stato come fare 10km...
Peccato perchè dopo 2 Classic avrei proprio voluto fare il Marathon,ma sarà per un'altra volta...
Considerazione personale:
d'ora in poi mi iscriverò a gare dove il fondo è così a rischio solo all'ultima settimana,quando sarà chiaro che non pioverà troppo...

2cj7tk.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mariumbe

Biker novus
29/4/13
9
0
0
zevio vr
Visita sito
ottima organizzazione che ha "domato" le avversità del terreno dono giorni di pioggia incessante...complimenti a tt i bikers che hanno portato a termine questa sfida immane ed a tt quelli che hanno dovuto deporre le armi x le varie vicissitudini meccaniche e non... a proposito nella discesa saponetta dopo il cancello intermedio (percorso vulcano) ho notato un biker steso e coperto sulla barella assistito dal personale medico, spero stia bene , avete notizie??? per finire una curiosità, ma i partenti x il marathon quanti erano??ci vediamo il prox anno....

Sono un compagno di squadra del ragazzo che hai visto sulla barella purtroppo è andata molto male si è rotto la testa del femore già operato domenica con innesto di tre viti . Speriamo di riaverlo presto in bici tra noi. Forza Ale
 

Paqu

Biker popularis
7/2/09
58
1
0
Ancona
Visita sito
Sono un compagno di squadra del ragazzo che hai visto sulla barella purtroppo è andata molto male si è rotto la testa del femore già operato domenica con innesto di tre viti . Speriamo di riaverlo presto in bici tra noi. Forza Ale

un grande in bocca al lupo anche da parte mia e sicuramente tornerà presto a pedalare visto che noi Bikers abbiamo una marcia in più....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
fatto anche io la gara e anche io devo elogiare l'organizzazione per come ha gestito la situazione, però vorrei portare la mia esperienza:
premetto che il percorso lo conoscevo tutto perchè la settimana prima l'avevo provato; ammetto che io nn avevo letto la parte di regolamento che riguardava i cancelli e durante la gara poco me ne sono preoccupato anche se dal 30°km in poi ne sentivo parlare ad alcuni biker, ho preferito preservare la bike nel senso che mi son fermato un paio di volte a lavarla e oliare la catena, e a tutti i ristori x caricare la borraccia ecc. ma ecco che al 45° km all'incrocio con il corto (circa ore 12:40) vedo la fettuccia che fa deviare diritto e non prendere la discesa (un mio compagno di squadra un paio di minuti avanti a me l'ha fatto tutto); come detto conoscevo il percorso, e dopo poco mi reimmetto nel tracciato beccando quelli che salivano dalla perfida cementata, con la tabella dei km che segnava 52, mentre il mio garmin 43 :nunsacci: , bene mi dico, ho preso il cancello e mi han fatto deviare, amen faccio un buon allenamento cmq, la metto via e vado fino alla fine così pensando che probabilmente ci sarà stato un'altro rilevamento intermedio e chi nn vi passava alla fine sarebbe stato tolto da classifica.
Arrivo al traguardo e alla fine mi vedo in classifica, naturalmente con un buon tempo ma per me, sotto le 5h30', ma con all'attivo solo 63km fatti realmente su una 70^ in totale.
Il lunedì ho scritto a Sdam per farmi togliere di classifica, cosa che han fatto.
Ora nn so a quanti è capitato, qualcuno sicuro, ci abbiamo parlato durante l'ultimo pezzo di gara, io mi son cmq divertito anche se è la prima volta che mi capita di beccarmi na calcellata :smile: ... urge buon allenamento
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
fatto anche io la gara e anche io devo elogiare l'organizzazione per come ha gestito la situazione, però vorrei portare la mia esperienza:
premetto che il percorso lo conoscevo tutto perchè la settimana prima l'avevo provato; ammetto che io nn avevo letto la parte di regolamento che riguardava i cancelli e durante la gara poco me ne sono preoccupato anche se dal 30°km in poi ne sentivo parlare ad alcuni biker, ho preferito preservare la bike nel senso che mi son fermato un paio di volte a lavarla e oliare la catena, e a tutti i ristori x caricare la borraccia ecc. ma ecco che al 45° km all'incrocio con il corto (circa ore 12:40) vedo la fettuccia che fa deviare diritto e non prendere la discesa (un mio compagno di squadra un paio di minuti avanti a me l'ha fatto tutto); come detto conoscevo il percorso, e dopo poco mi reimmetto nel tracciato beccando quelli che salivano dalla perfida cementata, con la tabella dei km che segnava 52, mentre il mio garmin 43 :nunsacci: , bene mi dico, ho preso il cancello e mi han fatto deviare, amen faccio un buon allenamento cmq, la metto via e vado fino alla fine così pensando che probabilmente ci sarà stato un'altro rilevamento intermedio e chi nn vi passava alla fine sarebbe stato tolto da classifica.
Arrivo al traguardo e alla fine mi vedo in classifica, naturalmente con un buon tempo ma per me, sotto le 5h30', ma con all'attivo solo 63km fatti realmente su una 70^ in totale.
Il lunedì ho scritto a Sdam per farmi togliere di classifica, cosa che han fatto.
Ora nn so a quanti è capitato, qualcuno sicuro, ci abbiamo parlato durante l'ultimo pezzo di gara, io mi son cmq divertito anche se è la prima volta che mi capita di beccarmi na calcellata :smile: ... urge buon allenamento

Complimenti per la correttezza! Tanti avrebbero fatto finta di niente!
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
fatto anche io la gara e anche io devo elogiare l'organizzazione per come ha gestito la situazione, però vorrei portare la mia esperienza:
premetto che il percorso lo conoscevo tutto perchè la settimana prima l'avevo provato; ammetto che io nn avevo letto la parte di regolamento che riguardava i cancelli e durante la gara poco me ne sono preoccupato anche se dal 30°km in poi ne sentivo parlare ad alcuni biker, ho preferito preservare la bike nel senso che mi son fermato un paio di volte a lavarla e oliare la catena, e a tutti i ristori x caricare la borraccia ecc. ma ecco che al 45° km all'incrocio con il corto (circa ore 12:40) vedo la fettuccia che fa deviare diritto e non prendere la discesa (un mio compagno di squadra un paio di minuti avanti a me l'ha fatto tutto); come detto conoscevo il percorso, e dopo poco mi reimmetto nel tracciato beccando quelli che salivano dalla perfida cementata, con la tabella dei km che segnava 52, mentre il mio garmin 43 :nunsacci: , bene mi dico, ho preso il cancello e mi han fatto deviare, amen faccio un buon allenamento cmq, la metto via e vado fino alla fine così pensando che probabilmente ci sarà stato un'altro rilevamento intermedio e chi nn vi passava alla fine sarebbe stato tolto da classifica.
Arrivo al traguardo e alla fine mi vedo in classifica, naturalmente con un buon tempo ma per me, sotto le 5h30', ma con all'attivo solo 63km fatti realmente su una 70^ in totale.
Il lunedì ho scritto a Sdam per farmi togliere di classifica, cosa che han fatto.
Ora nn so a quanti è capitato, qualcuno sicuro, ci abbiamo parlato durante l'ultimo pezzo di gara, io mi son cmq divertito anche se è la prima volta che mi capita di beccarmi na calcellata :smile: ... urge buon allenamento
C'erano i controlli al km 35 e 51, ma quello che subito fa riferimento per la classifica è il passaggio sotto il traguardo. Dopo nei giorni a seguire controllano i passaggi ed eliminano chi non è passato sui controlli del percorso.
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
fatto anche io la gara e anche io devo elogiare l'organizzazione per come ha gestito la situazione, però vorrei portare la mia esperienza:
premetto che il percorso lo conoscevo tutto perchè la settimana prima l'avevo provato; ammetto che io nn avevo letto la parte di regolamento che riguardava i cancelli e durante la gara poco me ne sono preoccupato anche se dal 30°km in poi ne sentivo parlare ad alcuni biker, ho preferito preservare la bike nel senso che mi son fermato un paio di volte a lavarla e oliare la catena, e a tutti i ristori x caricare la borraccia ecc. ma ecco che al 45° km all'incrocio con il corto (circa ore 12:40) vedo la fettuccia che fa deviare diritto e non prendere la discesa (un mio compagno di squadra un paio di minuti avanti a me l'ha fatto tutto); come detto conoscevo il percorso, e dopo poco mi reimmetto nel tracciato beccando quelli che salivano dalla perfida cementata, con la tabella dei km che segnava 52, mentre il mio garmin 43 :nunsacci: , bene mi dico, ho preso il cancello e mi han fatto deviare, amen faccio un buon allenamento cmq, la metto via e vado fino alla fine così pensando che probabilmente ci sarà stato un'altro rilevamento intermedio e chi nn vi passava alla fine sarebbe stato tolto da classifica.
Arrivo al traguardo e alla fine mi vedo in classifica, naturalmente con un buon tempo ma per me, sotto le 5h30', ma con all'attivo solo 63km fatti realmente su una 70^ in totale.
Il lunedì ho scritto a Sdam per farmi togliere di classifica, cosa che han fatto.
Ora nn so a quanti è capitato, qualcuno sicuro, ci abbiamo parlato durante l'ultimo pezzo di gara, io mi son cmq divertito anche se è la prima volta che mi capita di beccarmi na calcellata :smile: ... urge buon allenamento
dimenticavo grazie per l'onestà dimostrata
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
basta essere della zona e conoscere i punti dove sono posizionati i tappeti per la rilevazione degli intermedi...

fabio

Eeeeee......ho ben capito.......e dalla planimetria è ancora più comodo capire.....
Magari mi sbaglio, ma se qualcuno lo fa e lo fa di proposito, e magari per pura fortuna sta leggendo, sappia che è un fallito, ladro e mezza sega. Peggio di un dopato.
:)
 

cancun68

Biker novus
19/10/14
7
0
0
belluno
Visita sito
Eccomi qua pure io !
Un grazie all'organizzazione x come ha saputo gestire il percorso...
La mia gara è stata un calvario dal 10km.
Cambio bloccato, ho fatto il restante del percorso con la corona piccola davanti e il penultimo pignone dietro !
In pianura piu di 10 km/h non potevo andare altrimenti le gambe a furia di girare come un elicottero sarei decollato !
Ma sono contento per essere riuscito a portarla a termine e poi nonostante tutto non sono arrivato ultimo...
Ah, dimenticavo a meta' percorso ho pure rotto la catena, è stata una figata a sistemarla con tutto quel fango.
Credo che piu' la volonta' è stata l'incazzatura che mi ha fatto andare avanti...
Ma ribadisco, gran organizzazione !
Ciao e alla prox
 

Classifica mensile dislivello positivo