[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Ho appena consegnato la mia Nerve Am al nuovo proprietario... Lho vista andare via sulla macchina... Legata al portellone.. Mi guardava... Gli steli trasudavano olio... Ne sono certo, stava piangendo... Mi sento vuoto...

Spero che la Strive mi possa dare le stesse emozioni..

il primo amore non si dimentica mai..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Se potessi comperare una strive e avessi una nerve, non ci penserei 2 volte, la venderei subito... e sempre un trauma separarsi da una bici, soprattutto se l hai usata bene, ma vedrai che con a strive ti divertirai molto di più in discesa[emoji1]
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Se potessi comperare una strive e avessi una nerve, non ci penserei 2 volte, la venderei subito... e sempre un trauma separarsi da una bici, soprattutto se l hai usata bene, ma vedrai che con a strive ti divertirai molto di più in discesa[emoji1]

Eh si... L ho sempre usata e tenuta benissimo.. Non pensavo di rimanerci così male fino a quando non l'ho vista legata al lunotto posteriore.. Dell'altra macchina...
Purtroppo le permettermi la Strive ho dovuto fare così... Ora spero che canyon si sbrighi...

Sono troppo curioso... Per fortuna con il nuovo proprietario abbiamo già organizzato un'uscita, almeno la rivedo ..

;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi giretto un po più lungo, sotto la pioggia, dopo 15km e 1000m di disl. mi son stufato e ho girato.
Forcella ora penso di aver trovato le impostazioni giuste. Purtroppo l'ammo adesso arriva facilmente a fondo corsa. Ho impostato tutto come previsto dalla Canecreek, ma a quanto pare la tiro troppo la Strive.

Iniziamo con un piccolo review (scusate il mio italiano da scuola elementare, ma abitando in altoadige e essendo di madrelingua tedesco ho certe difficoltà col italiano)

Bici ordinata il 11.07, consegna prevista sett. 31
il 16.07 ho aggiunto la Strive Presstool, la consegna poi è slittata a sett. 30
il 17 ho fatto il bonifico
il 23 la hanno spedita (partita giovedi alle ore 16)
il 27 mi è arrivata (Lunedì alle ore 12)
aperto carto, messi insieme la bici e notato che manca la copertura del SS, contattato Canyon (contatto privato in germania),
alle ore 15 mi è arrivata la Mail di conferma d'ordine della copertura a costi 0€ con consegna prevista sett. 32 (3-9aug)

La CF ora è la mia terza Canyon, posso dirvi che la scatola nera era più bella, ma Canyon ora imballa meglio le bici. è anche il mi primo cartone che è arrivato senza alcun segno.

Fatto il primo giro poi ho iniziato a modificarla.

Manubrio -> Raceface Atlas 35, 20rise, 780mm
Stem -> Turbine 35, 50mm
Cambio post. -> XTR SG (gabbia corta)
Guidacatena -> E13 TRS+ dual con piastra ICNY
Guarnitura -> SixC 22/36/Bash (quella veccia non cinch)
Manettini -> XTR

Deragliatore ho lasciato il XT perchè il XTR della vecchia Strive non ci stà.

Modifice previste per le prossime settimane

Reggisella -> Reverb Stealt 150mm
Freni -> Shimano Saint
Ammo -> proverò il FloatX e vedo come ci stà.

togliere le camere d'aria

Tutti i pezzi cambiati li ho presi dalla vecchia Strive.

Cerchi, tipico DT-Swiss sono di altissima qualità e le Continental vanno veramente bene, anche l'idea di mettere una 2,4 davanti e una 2,25 dietro ci sta, hanno sempre grip.

Le pressioni sono impostate velocemente, Canecreek per l'Inline ti scrive quanti mm di Sag serve, la Fox anche (nel manuale Online) e per lo SS Canyon ha una tabella con le pressioni/peso.

In salita nel DH mode sale bene, leggermente peggio della vecchia Strive, in XC mode invece vola. Il "blocco" dell'ammo ancora non lo ho mai usato in salita, nel XC mode non serve. La bici poi sale dappertutto, rampe ripide o su sentieri pieni di radici, no problem. Sto SS con sti 15mm di movimento fa una grandissima differenza, che si sente solo facendo un po di metri. Il semplice test sul parcheggio non fa "vedere" il vero potenziale dello SS. Per la sella devo veder cosa fare, non è che mi ci trovi bene, ma qualche uscita vorrei ancora provarla.

Discesa, XC mode non è il massimo
DH mode va come na bestia, ora che ci ho fatto qualche km e so come si comporta la bici e quanto grip hanno le Continental (sono stupito che la 2,25 dietro abbia cosi tanto grip, da paura) mi trovo a far pezzi di sentiero a velocità molto più alte di prima. Anche come linea ora si va giù dritti, la Fox36 ogni ostacolo ci passa sopra.
Gradoni alti -> no problem, radici -> no problem.
La forca lavora veramente bene, e nonostante che peso solo 70kg, sono riuscito a trovare un bellissimo setup. La forca non affonda troppo nei tratti ripidi, ma se arrivano gradini li assorbe perfettamente.
L'ammo come scritto prima, ora che le tiro un po il collo alla Strive, non va affatto bene. Ci devo mettere mano.
Il Reverb con 125mm devo dire che è troppo "piccolo", io nei gradini alti ho la sella sempre nelle pa..e. Vero che ora certi gradini li salto, dato che arrivo al gradino troppo veloce.....

spero di aver scritto tutto,

raga vi auguro buone pedalate! :i-want-t:

20150728_180647p8qwa.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and I Giampi

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Grande boa... Grazie per le Info... Quindi sembri soddisfatto...

Cosa è il press tool?

Mi insegni il tedesco? ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ho appena consegnato la mia Nerve Am al nuovo proprietario... Lho vista andare via sulla macchina... Legata al portellone.. Mi guardava... Gli steli trasudavano olio... Ne sono certo, stava piangendo... Mi sento vuoto...

Spero che la Strive mi possa dare le stesse emozioni..

il primo amore non si dimentica mai..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sono passato anche io dalla Nerve alla Strive. Tranquillo, ti tornerà prestissimo il sorriso e sarà più smagliante di prima.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti i possessori della Strive! ho appena montato la mia nuova cf8 taglia S race (quindi una M),arrivata in tempi rapidissimi.Ho scelto la taglia sia in base al selettore canyon che leggendo qui sul forum.Ci ho fatto giusto due pedalate fuori casa ma l'impressione è stata quella di avere una bici "piccola". Arrivo da una gt force del 2012 dove la posizione era più estesa mentre qui sono più rannicchiato. E' solo una mia impressione e devo abituarmi alla nuova bike o anche a voi ha dato questa impressione? Per dirvi ,regolando la posizione della sella (avanti/indietro) per trovare il giusto asse pedale/ginocchio a 90° dovrei portare la sella indietro molto oltre il suo limite. Secondo voi è normale con le nuove Enduro?Io sono 171cm con cavallo 78. voi possessori che dite???

Io personalmente avrei preso una M Race per le tue misure, molti tendono a prendere una taglia più piccola possibile per peso e interasse, nel tuo caso 3cm in meno, ma io preferisco sentirmela bene e starci "comodo" solo un mio punto di vista.


Sono d'accordo con I Giampi. Io sono 170 cm di altezza e 81 cm di cavallo e con la M Race mi trovo benissimo. La S Race non l'ho provata, ma sono convinto che, per i mie gusti, mi ci sentirei troppo raccolto.

Ciao sono 180 cavallo 88 braccia 65 pedalò a 76 per la strive 6.0 è giusta la L da configuratore o meglio M?

Grazie

La misura M se prendi la race altrimenti L se prendi regular.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

[MENTION=155850]apromo[/MENTION], se non ti piace sentirti raccolto in bici, valuta anche la L Race, altrimenti segui il consiglio di giuliohw
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Sono d'accordo con I Giampi. Io sono 170 cm di altezza e 81 cm di cavallo e con la M Race mi trovo benissimo. La S Race non l'ho provata, ma sono convinto che, per i mie gusti, mi ci sentirei troppo raccolto.





[MENTION=155850]apromo[/MENTION], se non ti piace sentirti raccolto in bici, valuta anche la L Race, altrimenti segui il consiglio di giuliohw

Grazie ma della race avevo paura dello SS ? Funzia o da problemi?
E sopratutto serve?

Grazie
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ma della race avevo paura dello SS ? Funzia o da problemi?
E sopratutto serve?

Grazie

L'SS c'è su tutte le Strive. A me fino ad ora non ha dato alcun problema è comunque in caso di malfunzionamento lo cambiano in tempi rapidi.
Eccome se serve. Sembra veramente di avere due bici.
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
L'SS c'è su tutte le Strive. A me fino ad ora non ha dato alcun problema è comunque in caso di malfunzionamento lo cambiano in tempi rapidi.
Eccome se serve. Sembra veramente di avere due bici.

Pensavo che l'avesse solo la Race...invece no.
Cambia molto tra la regular e la race?
Grazie
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti i possessori della Strive! ho appena montato la mia nuova cf8 taglia S race (quindi una M),arrivata in tempi rapidissimi.Ho scelto la taglia sia in base al selettore canyon che leggendo qui sul forum.Ci ho fatto giusto due pedalate fuori casa ma l'impressione è stata quella di avere una bici "piccola". Arrivo da una gt force del 2012 dove la posizione era più estesa mentre qui sono più rannicchiato. E' solo una mia impressione e devo abituarmi alla nuova bike o anche a voi ha dato questa impressione? Per dirvi ,regolando la posizione della sella (avanti/indietro) per trovare il giusto asse pedale/ginocchio a 90° dovrei portare la sella indietro molto oltre il suo limite. Secondo voi è normale con le nuove Enduro?Io sono 171cm con cavallo 78. voi possessori che dite???
Allunga un po lo stem e tagli la testa al toro.. Vedi se migliora il tutto.. Per me rischiare di prenderla troppo lunga, diventa nella fisica da guidare... Poi dipende anche dal tuo stile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo