Domenica 31 Maggio - Tre marathon ma solo due ruote

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica vi è un ricco calendario di gare molto interessanti e famose. Io, abitando a distanza quasi simile da tutte le tre manifestazioni, sono molto indeciso su quale scegliere.
Sto parlando di:

1) Tremalzo Bike
2) Costa degli Etruschi
3) Soave Bike

Corro non certo per vincere, ma cerco sempre un buon piazzamento di categoria, godendo soprattutto della unicità del percorso e del paesaggio. Mi gaso nel sapere che in testa al gruppo ci sono i team importanti ed i corridori forti e amo sentire profumi, scoprire nuovi terreni e tipologie di tracciato. Mi piacciono le gare lunghe e non temo la fatica.

E vengo al dunque:
qualche buon samaritano avrebbe voglia di darmi un consiglio per scegliere la gara più adatta alla luce di quanto scritto sopra, per favore?
Grazie tante !
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica vi è un ricco calendario di gare molto interessanti e famose. Io, abitando a distanza quasi simile da tutte le tre manifestazioni, sono molto indeciso su quale scegliere.
Sto parlando di:

1) Tremalzo Bike
2) Costa degli Etruschi
3) Soave Bike

Corro non certo per vincere, ma cerco sempre un buon piazzamento di categoria, godendo soprattutto della unicità del percorso e del paesaggio. Mi gaso nel sapere che in testa al gruppo ci sono i team importanti ed i corridori forti e amo sentire profumi, scoprire nuovi terreni e tipologie di tracciato. Mi piacciono le gare lunghe e non temo la fatica.

E vengo al dunque:
qualche buon samaritano avrebbe voglia di darmi un consiglio per scegliere la gara più adatta alla luce di quanto scritto sopra, per favore?
Grazie tante !


Tremalzo bike?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica vi è un ricco calendario di gare molto interessanti e famose. Io, abitando a distanza quasi simile da tutte le tre manifestazioni, sono molto indeciso su quale scegliere.
Sto parlando di:

1) Tremalzo Bike
2) Costa degli Etruschi
3) Soave Bike

Corro non certo per vincere, ma cerco sempre un buon piazzamento di categoria, godendo soprattutto della unicità del percorso e del paesaggio. Mi gaso nel sapere che in testa al gruppo ci sono i team importanti ed i corridori forti e amo sentire profumi, scoprire nuovi terreni e tipologie di tracciato. Mi piacciono le gare lunghe e non temo la fatica.

E vengo al dunque:
qualche buon samaritano avrebbe voglia di darmi un consiglio per scegliere la gara più adatta alla luce di quanto scritto sopra, per favore?
Grazie tante !

Non conosco la Tremalzo e la Soave, ma conosco bene la Costa. Gara lunga, veloce, estremamamente scorrevole (per la maggior parte sterrati e strade bianche) con il diversivo tecnico di buon livello dei sentieri della Magona (pochi km però). Su questa gara i commenti sono sempre stati controversi. I puristi del tecnico la snobbano i pedalatori l'apprezzano. Personalmente a me piace, anche perchè penso che sia giusto che ci siano sia gare tecniche che scorrevoli, e poi se si combina con una giornata di sole ti dà l'opportunità di stare un pò al mare.
Quindi se sei un fissato del tecnico non prenderla in considerazione, se invece ti piace farti una bella pedalata scorrevole nelle campagne e nei boschi a ridosso della costa ti piacerà.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito


Ero rimasto che la facevano ad ottobre.....

Condivido pienamente le impressioni di Scubiker sulla gara di Cecina,recentemente ho trascorso un week-end in quella zona e ho pedalato per 3 giorni sul tracciato della GF,i single della Magona sono spettacolari,la gara di Soave a cui ho partecipato per un paio di edizioni e' carina ma nient altro,a parte la pietraia nel finale prima di rientrare nel borgo,ha poco di tecnico,forse meno che quella di Cecina,la gara di Tremosine dal punto di vista paesaggistico e' la piu' bella di tutte,la salita e la sucessiva discesa da Tremalzo hanno fatto la storia della mtb.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
sicuramente trovi più big alla tremalzo rispetto a cecina
sono paesaggi completamente diversi...colline vs montagna...di bello c'è che da una parte c'è anche il mare, dall'altra il lago
dovessi scegliere io farei la tremalzo bike...e l'anno prossimo cecina
 

Classifica mensile dislivello positivo