help pastiglie freni, dubbio su modello

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
sono al mio primo cambio di pastiglie. Montarle e smontarle lo so fare, ho solo un dubbio su cosa comprare:

le pastiglie son queste.

yslm39J.jpg


Se cerco il generico "shimano b01s" le trovo ma vedo che esistono diverse indicazioni. Sulle mie per esempio c'è scritto anche Sb04 e nei due cerchietti ci sono indicate lettere diverse, mentre trovo anche queste per esempio

BR407Z52.jpg


SHIMANO-Plaquettes-Rsine-B01S.jpg


sulle quali ci sono differenti sigle. La forma sembra la stessa, nei vari store online sono tutte indicate come B01S senza fare alcun riferimento a quella sigla. Vanno tutte bene? Cosa significa quella sigla?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non so le sigle, forse indicano lotti di produzione o qualcosa del genere visto che anche le originali hanno quelle sigle tutte diverse.

Comunque b01s son tutte uguali, tutte vann9 bene. Shimano le produce tutte in resina se non erro altri produttori magari trovi anche con altre mescole

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Qui trovi le originali e le paghi meno di 5 euro la coppia :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-b01s-resin-198042

Perchè le spese di spedizione non incidano troppo io ne ordino sempre qualche confezione in piu' ad inizio stagione...trovo pastiglie che in Italia pagherei 12 euro a 4,90 per i miei Magura...

ti ringrazio, le avevo viste anche io su quel sito e mi aveva colpito il fatto che con sigle diverse si trovassero dai 5 ai 15 euro, pensavo che magari cambiasse la composizione delle resine e le sigle stessero a indicare quello.
A sto punto se mi confermi la qualità di quelle di bike discount le prendo lì da quel sito ho già comprato con soddisfazione in passato ho già anche l'account.

domanda: a tenerle nel cassetto di scorta si rovinano? senno come dici tu le ordino anche per un mio amico, che però al momento non ne ha bisogno ma almeno smezziamo la spedizione. io pure al momento sostituirei solo l'anteriore, il posteriore così a occhio avrà almeno ancora un sei mesi di vita
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ti ringrazio, le avevo viste anche io su quel sito e mi aveva colpito il fatto che con sigle diverse si trovassero dai 5 ai 15 euro, pensavo che magari cambiasse la composizione delle resine e le sigle stessero a indicare quello.
A sto punto se mi confermi la qualità di quelle di bike discount le prendo lì da quel sito ho già comprato con soddisfazione in passato ho già anche l'account.

domanda: a tenerle nel cassetto di scorta si rovinano? senno come dici tu le ordino anche per un mio amico, che però al momento non ne ha bisogno ma almeno smezziamo la spedizione. io pure al momento sostituirei solo l'anteriore, il posteriore così a occhio avrà almeno ancora un sei mesi di vita

Quelle che ti ho linkato sono originali Shimano, nessun problema con la mescola, sono pastiglie organiche : quindi frenata sempre pronta, nessun rumore, non consumano il disco.
Per contro durano meno essendo morbide e non sono adatte per discesisti estremi, ottime invece per uso XC.
Se le tieni nel cassetto sigillate nessun problema, altrimenti con l'umido possono degradare.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Quelle che ti ho linkato sono originali Shimano, nessun problema con la mescola, sono pastiglie organiche : quindi frenata sempre pronta, nessun rumore, non consumano il disco.
Per contro durano meno essendo morbide e non sono adatte per discesisti estremi, ottime invece per uso XC.
Se le tieni nel cassetto sigillate nessun problema, altrimenti con l'umido possono degradare.

come resa in frenata hanno sempre soddisfatto le mie esigenze, non faccio downhill ma può capitare che faccia lunghe discese su asfalto, fino ad ora non mi han mai dato problemi, magari è lì che le ho consumate.
comunque spendere 15 euro ogni due anni per cambiarle mi sembra una spesa sostenibile, domani allora le ordino.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
wow, sono diventati ancora più veloci su bikediscount, mi è arrivato il corriere oggi con le pastiglie dei freni e non ricordo se le avevo ordinate l 1 o il 2 settembre, 15 euro due blister originali shimano.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
sono al mio primo cambio di pastiglie. Montarle e smontarle lo so fare, ho solo un dubbio su cosa comprare:

le pastiglie son queste.

yslm39J.jpg


Se cerco il generico "shimano b01s" le trovo ma vedo che esistono diverse indicazioni. Sulle mie per esempio c'è scritto anche Sb04 e nei due cerchietti ci sono indicate lettere diverse, mentre trovo anche queste per esempio

BR407Z52.jpg


SHIMANO-Plaquettes-Rsine-B01S.jpg


sulle quali ci sono differenti sigle. La forma sembra la stessa, nei vari store online sono tutte indicate come B01S senza fare alcun riferimento a quella sigla. Vanno tutte bene? Cosa significa quella sigla?

guarda caso...........acquistate per sbaglio ------ se ti interessano......
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-343677-Pastiglie-freno[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo