I nostri piccoli rider in azione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
sabato scorso escursione mista MTB + camminata fino alla cascata su sentieri non pedalabili. Tempo tutto sommato bello ed entroterra della Sardegna che, secondo me, offre il meglio di se' in questa stagione.
Sto cercando di alzare piano piano "il tiro" facendogli fare cose un pochino piu' impegnative per la loro eta', senza eccedere. Per il momento la MTB continua a piacergli e sono loro a chiedermi di uscire, speriamo che duri.
o-o
 

Allegati

  • ritorno.jpg
    ritorno.jpg
    60 KB · Visite: 70
  • cascata.jpg
    cascata.jpg
    61,2 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Sabato 25 Aprile gita in bicicletta!
Come sempre carico 5 mtb nella mia auto (:nunsacci:), i bambini in quella di mia moglie e via.. destinazione pista ciclabile del Sole, direzione Rivoli.. il GPM di giornata :smile: è fissato ai piedi delle pale eoliche.

Partenza con ritmo allegro allietati da un pallidissimo sole.. e mamma subito distanziata!:i-want-t:
attachment.php

Ai primi accenni di stanchezza subito pausa acqua-panini-merendine-barrette del papà-cioccolatoavanzatodapasqua-la qualunque basta mangiare!!
attachment.php


Foto dei pupi sfuocate sennò la mamma mi mangia:il-saggi: ..
22 anni e 120 kg in tre!!

Obiettivo ovviamente è solo quello di divertirsi.. la ciclabile ha da lato uno pseudo-sentierino mentre più avanti ci può attendere anche qualche percorso divertente off-road

attachment.php


Da notare come tutti siano dotati di zaino.. preparato da 2 giorni con cura e dedizione.. ho dovuto persino consegnare ad ognuno una "indispensabile" brugola in caso di evenienza:omertà:
Comincia la salita: 10% di pendenza, tutti cominciano tranquilli ma ben presto il papà dovrà cominciare a fare la spola spingendo ora uno ora l'altro ora il terzo.. per fortuna la mammma resiste!:celopiùg:
Arrivati alle pale gran festa per tutti.. pic-nic, caccia alle farfalle, bel panorama evviva la bici..
attachment.php
 

Allegati

  • bike2.jpg
    bike2.jpg
    59,8 KB · Visite: 181
  • bike1.jpg
    bike1.jpg
    61,6 KB · Visite: 181
  • bike3.jpg
    bike3.jpg
    64,1 KB · Visite: 178
  • bike4.jpg
    bike4.jpg
    54,7 KB · Visite: 179

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
1f72db2973cd1b75e62a89bdedc23a8a.jpg


Allora cari genitori, le vacanze stanno per finire. Ci saranno foto e video a tonnellate.
Vediamo i progressi dei nostri piccoletti, le loro piccole ma grandi vittorie.

Sotto con gli upload e aneddoti.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
E ne abbiamo messo in bici un altro! Due giorni di rodaggio e domattina si parte per i laghi di Salisburgo.

Il piccolo è carico a balestra....

Vediamo cosa riusciamo a fare, son le sue prime vacanze con la sua bici. Comunque vada sarà un successo.
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_6dbd6b31eac24a9a9c907e836bcde36a.jpg
    AdobePhotoshopExpress_6dbd6b31eac24a9a9c907e836bcde36a.jpg
    421,1 KB · Visite: 29

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
.. [MENTION=109714]mal[/MENTION]...e il casco..e da piccolini che li dobbiamo educare ed abituare alle buone abitudini...o-o...
Hai ragione, hai ragione.[emoji16]
Il casco lo mettiamo sempre, quello è solo uno scatto rubato davanti casa prima di partire.
Il cosiddetto "ultimo giro e poi andiamo", che poi vanno a seguire un altro paio di ultimi giri e basta se no papa si arrabbia, poi scattano le minacce ecc....
La storia la sapete tutti
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anch'io il mio piccolo 3 anni ormai viaggia alla grande con la sua draisina del deca. e' tempo di mettere i pedali visto che ormai si tiene alla grande ...
ALjAtpISMd-Ov5E1fDcGcQywH39cat25T2I9BvDT75g08-rG8qekw6LRGvPlfY9cIAqEJO9PUgPxjfEfVw5Zw1nKW96DV9iy9__J8lH50tZim7uQrqccRGL639LJW5egeizrKpU8gh6NokYJzhjOKKTRBu56kHIrpIFKGVMeJEYdvCenMJCVGpzSrAEP77Wl4uiE1CO9tLmpAAsNU55GpPhfEdBjrHAtO-BEHznqQg2agAdt99kVCS_QticAy_6IKg6hq_TSVh0nqo6SRt9OCi0yjNZVDkJ5yCtrdVRuvgUMgxaMcs83-UuYVm2k7Re6v-PnMFfkufYD_6TB3XDGTImJ5VJ5y2nAnxRg7Ynl-ZxrmRDAbkUlqJuX5at9y8M4USiazM7ZwSPeKHHilIFLU0Bbqy7wsKvx0kx8JiHC1yFY7v97-zLNqCfgqG5Rtd7xM1ltoN3Yu66QgRjsIAoOsfLA555rkidsWI6HbQ9aiH5BaC9CNfb-CWQBC_QrZbPYDxoinA=w416-h739-no
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
leggendo questo thread mi e' venuto in mente quella foto che oggi hanno mostrato, di quel bambino in faccia in giu' sulla spiaggia turca ... vittima di un egoismo che non ci ferma davanti a nulla.
spero che possa pedalare adesso ... in pace
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ImageUploadedByTapatalk1441298862.242849.jpg

Caldirola. Pista della gara a 7 anni! Qualche pezzo a piedi ma che bello fare gravity con l'erede! [emoji6]


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Bad Ischl, bella cittadina del salisburghese, ha una bella pistina pump-track asfaltata. Lì abbiamo conosciuto Valentine, di 7 anni, assieme a suo babbo. A vedere come Valentine girava in quella pista con la sua cube 20", mi vien da pensare che fra 10anni ce lo ritroviamo in qualche manifestazione redbull...😊
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears
non so dove postare il mio dubbio...
Mio figlio ha 4 anni e mezzo. Tra una Early Rider belter 16 e una Cube 200 cosa consigleireste?

Le ho trovate usate praticamente allo stesso prezzo (un gran bel risparmio rispetto al nuovo...che non ho nemmeno considerato...)
Grazie
Paolo
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Dears
non so dove postare il mio dubbio...
Mio figlio ha 4 anni e mezzo. Tra una Early Rider belter 16 e una Cube 200 cosa consigleireste?

Le ho trovate usate praticamente allo stesso prezzo (un gran bel risparmio rispetto al nuovo...che non ho nemmeno considerato...)
Grazie
Paolo
Ma la Early è una gran figata... È tra le più leggere , sicuramente ben fatta.

La cube però credo abbia ruote da 20 e non da 16.
Magari tuo figlio è alto ma altrimenti è grande.
Pero se è della sua taglia e pensi sia pronto, porterebbe essere il momento giusto per fargli fare lo step. Il cambio!

Prova a guardare sul sito della cube per le taglie, sicuramente trovi qualcosa.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ma la Early è una gran figata... È tra le più leggere , sicuramente ben fatta.

La cube però credo abbia ruote da 20 e non da 16.
Magari tuo figlio è alto ma altrimenti è grande.
Pero se è della sua taglia e pensi sia pronto, porterebbe essere il momento giusto per fargli fare lo step. Il cambio!

Prova a guardare sul sito della cube per le taglie, sicuramente trovi qualcosa.

Sì. ..devo valutare bene altezza attuale e per cosa consigliano la early 16'' e la cube 20"...comprandola usata ed avendo una sorellina di 2 anni e mezzo mi sembrano un acquisto sensato...nuove non spenderei mai quei soldi...
 

Classifica mensile dislivello positivo