Mottolino fun mountain, Livigno

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Torno adesso dal carosello:

Dal centro per raggiungere s Rocco dove c'è la partenza del carosello è stato un po un calvario per ovvi motivi legati al mio mezzo.

Funivia carosello scandalosa come al solito...secondo me dovrebbero rinfrescare quell impianto di risalita.

Fatto un pezzo di coast 2 coast e devo dire che oltre ad essere bello panoramico è pure bello...già quo è più bello del roller coaster:il fondo tiene decisamente bene,un po più di scassatino che male non fa.

Poi preso l Hutr dream: spettacolare!!!secondo cure sti signori avessero fatto tutti i trail così, avrebbero fatto centro...eccome anche!!

Li riesci proprio a far Carrere la bici,sponde alte che ti permettono una bella velocità in curva...tenuta da paura....qualche salto per divertirsi,cambi pendenza...insomma,abituato al mottolino,ho proprio trovato il divertimento...

Li con la dh sembrava di scendere si da una traccia del mottolino...bello davvero.

Secondo me l'unico che vale!

Il peggiore il roller coaster

Metto in mezzo il coast to coast che mi è sembrato bello ma non lho fatto tutto.

Bocciato il metodo di aggancio bici sulla seggiovia Costaccia. ..con un gancio e appese per lo stelo forcella.

Visto che c'erano, potevano applicare il binario lato seggiovia e via....di modo da caricare la bici senza stress.

Oppure dietro la seggiovia tramite sostegno ruota come si vede in diversi park in Europa.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
eh quello d appendere la mtb x gli steli son d accordo con te :( me l hanno fatto pure a me in un impianto qua in zona e la cosa non mi è piaciuta molto….
Speriam migliorino per la prossima stagione almeno...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me la soluzione più veloce e indolore è il fissaggio dietro la seggiovia infilando la ruota in una sorta di porta bici...dove appunto si infila la ruota...

Nei vari park seri ce ne sono così. ..

Io sinceramente ho rinunciato al carico su seggiovia....

Infatti x andare alla cabinovia carosello,mi sono fatto un giro x il paese...
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Secondo me la soluzione più veloce e indolore è il fissaggio dietro la seggiovia infilando la ruota in una sorta di porta bici...dove appunto si infila la ruota...

Nei vari park seri ce ne sono così. ..

Io sinceramente ho rinunciato al carico su seggiovia....

Infatti x andare alla cabinovia carosello,mi sono fatto un giro x il paese...

Si l ho visto una volta in un video quel sistema… bello…
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Tornato stas da 2,5 giorni di ride al Carosello, beh che dire…spettacolo. Premetto che prima d ora ho sempre e solo fatto tour con salite pedalate e su trail alpini e non appositi x le MTB.


Coast to coast semplice ma divertente e con un bellissimo panorama. Visto percorrerlo da biker di tutti i tipi e età e con mtb di vaio tipo.


Roller coaster molto divertente specialmente nel bosco, quando ci si entra e si cominciano tornanti e curvate varie sembra non finire mai :) na goduria a farlo filato e con qualche dossetto da saltare o ammortizzare a piacimento. Unico punto dove si può recriminare è il fondo della parte alta, composto da ghiaietta. A me non ha dato cmq troppo fastidio. Trail molto divertente


Hurt dream è quello più "graviti" dove una volta presa la mano si raggiungono belle velocità e si salta già mica male ( detto da uno che di salti ne ha fatti pochi ) cmq panettoni, droppini e parabole più alte e divertenti. Ci vuole già più capacità per farlo bene, specialmente i panettoni in curva o poco prima che sarebbero da fare con mtb piegata x prepararla alla svolta ( io non ce la faccio ancora, forse un paio di volte ci son andato vicino ma arrivato corto ) Il fondo di quest ultimo è il migliore, forse anche xchè il meno percorso.


Risultato 2,5 giorni di gran divertimento :)
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Io onestamente sui tracciati del Carosello mi sono proprio rotto le balle......
Molto divertenti i primi 2 giri, ma poi...............
Tracciati lisci come tavoli da biliardo, non una pietra, non una contropendenzina, non una radice nel bosco.........
Tracciati che puoi tranquillamente fare con una grazziella......ok il flow adatto a tutti, ma così IMHO è veramente troppo, nel senso che a occhio e croce il 70% del comprensorio è fatto così.......

Onestamente Livigno non mi è piaciuta per niente......tolti i tracciati della parte bassa del Mottolino (belli ma corti perchè partono tutti dalla metà del park in giù, perchè quelli in alto sono identici ai flow trails del Carosello......) non l'ho trovato un park così divertente come mi aspettavo......non credo proprio che ci tornerò l'anno prossimo.......

P.S.
L'unica nota veramente positiva di Livigno è che ho fatto il pieno alla macchina con 40 euro invece di 70........
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Io onestamente sui tracciati del Carosello mi sono proprio rotto le balle......
Molto divertenti i primi 2 giri, ma poi...............
Tracciati lisci come tavoli da biliardo, non una pietra, non una contropendenzina, non una radice nel bosco.........
Tracciati che puoi tranquillamente fare con una grazziella......ok il flow adatto a tutti, ma così IMHO è veramente troppo, nel senso che a occhio e croce il 70% del comprensorio è fatto così.......

Onestamente Livigno non mi è piaciuta per niente......tolti i tracciati della parte bassa del Mottolino (belli ma corti perchè partono tutti dalla metà del park in giù, perchè quelli in alto sono identici ai flow trails del Carosello......) non l'ho trovato un park così divertente come mi aspettavo......non credo proprio che ci tornerò l'anno prossimo.......

P.S.
L'unica nota veramente positiva di Livigno è che ho fatto il pieno alla macchina con 40 euro invece di 70........


Beh appunto se sono flou trail è bello avere un fondo così secondo me. Dove devi "solo" concentrarti sulle linee da prendere e le velocità di percorrenza, poi ci si può diverire a saltare ( anche se non son salti da 3 metri e più d altezza ) e mollare i freni il più possibile. Ormai va a gusti, io mi son divertito a cercar di farli il più filati possibile con sempre meno pause e aumentando la velocità.
X teh ti consiglio il DH se ti piacciono rocce e radici:spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
È proprio vero che il mondo è bello perché vario...

Io ad esempio adoro livigno...adoro il mottolino....ci pianterei le radici se potessi.

Adoro l'atmosfera che si respira...Per non parlare del paese.
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Sullo stile dei flow trails di Livigno, ho trovato molto più divertenti (anche se non paragonabile in quanto a dimensioni del park) i tracciati della parte alta del park di Canazei.....qualche pietra qua e là l'hanno lasciata, nel pezzo in cui si passa nel boschetto qualche piccola radice c'è, c'è qualche leggera contropendenza, qualche cambio di direzione un po più rapido......tutto assolutamente con intento ludico e didattico, quindi assolutamente accessibile a chiunque abbia una mtb e non la "Graziella" che basta per passeggiare sul Carosello....non ci sono assolutamente passaggi davvero tecnici o scassati (tipo le radici nel boschetto anche umide non sono infami o pericolose), ma sono più divertenti e soddisfacenti di Livigno.....
Anche il tracciato da 4x (pensato quindi x le front) con una endurina diventa davvero divertente.....

Intendiamoci, i flow trails di Livigno non mi fanno schifo e non penso siano "inutili".....credo solo che sia esagerato dedicargli circa il 70% del park (tutto il Carosello e circa metà del Mottolino).....

Per farti un esempio di un mio bike park "tipo", Madesimo con in più UNA (non 7 o 8) traccia super flow.....
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Un paio di foto che ho fatto su ''Coast to coast'' e ''Roller coaster'' ...
c3k-ctc1.jpg


c3k-ctc2.jpg


c3k-ctc3.jpg


c3k-ctc4.jpg
 

Tetsuo

Biker superioris
Tristezza... Sabato e domenica, ultimo weekend di Bike Park Mottolino per la stagione 2015....

2 giorni di pass al prezzo di uno... Chi c'è..???

Ho sentito che in caso di bel tempo potrebbero prolungare finno a fine settembre, ma non ho capito se si parlava del mottolino o di carosello. Se vai potresti per favore informarti e magari farcelo sapere qui? :spetteguless:

[MENTION=22609]Schpytzyo[/MENTION] : begli scatti, grazie per averli condivisi!! :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho sentito che in caso di bel tempo potrebbero prolungare finno a fine settembre, ma non ho capito se si parlava del mottolino o di carosello. Se vai potresti per favore informarti e magari farcelo sapere qui? :spetteguless:

[MENTION=22609]Schpytzyo[/MENTION] : begli scatti, grazie per averli condivisi!! :celopiùg:
Ok... Domani chiedo direttamente alla tipa del marketing tanto è sempre lì... Poi faccio sapere.... Però ne dubito perché parlavo giusto la volta scorsa con dei tipi del Mottolino dicendo che la chiusura è anche dettata da tutta la revisione da fare all'impianto /i di risalita x la stagione invernale... Infatti, già da fine settembre/mera ottobre, se vai in zona Mottolino, trovi già i cannoni piazzati....

Per non parlare del nuovo impianto che stanno costruendo sul versante opposto del mottolino(stessa montagna).... Hanno troppo la neve in testa per pensare di prolungare il periodo di Park...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ok... Domani chiedo direttamente alla tipa del marketing tanto è sempre lì... Poi faccio sapere.... Però ne dubito perché parlavo giusto la volta scorsa con dei tipi del Mottolino dicendo che la chiusura è anche dettata da tutta la revisione da fare all'impianto /i di risalita x la stagione invernale... Infatti, già da fine settembre/mera ottobre, se vai in zona Mottolino, trovi già i cannoni piazzati....

Per non parlare del nuovo impianto che stanno costruendo sul versante opposto del mottolino(stessa montagna).... Hanno troppo la neve in testa per pensare di prolungare il periodo di Park...

Beh non credo che chiudo perchè preferiscono la stagione invernale. Non so che interventi ci siano da fare per preparasi all'inverno ma non credo che tenendo il park aperto possa creare problemi.

Secondo i problemi sono altri, se c'è una revisione annuale da fare allora è abbastanza ovvio farla da metà settembre perchè inizia ad essere "rischioso" tenere aperto a quelle quote, può andare bene come può farti la nevicata che mette 10-20cm in cima e fa fatica ad andare via, per non parlare del freddo alla mattina e della brina che si forma. Non so in quelle condizioni quanti potrebbero andare a girare e livigno pagherebbe delle spese per far girare un impianto quasi a vuoto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
grande finale di stagione sabato e domenica appena passato.......tanta gente,posto come al solito spettacolare....

per fortuna il tempo ha tirato fuori un bel sole domenica...un po meno sabato ma di sicuro meglio di inizio stagione a giugno...

e ora,bici al chiodo in attesa di gigno 2016!!!!che balle però....per fortuna tra poco inizia lo snow...ovviamente sempre mottolino!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo