Vicenza/Monteviale/Costabissara/torreselle e dintorni!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi,creo questa discussione per non andare fuori tema in quella di "Noi Berici... the Survivors.....".

Beh,praticamente qui si possono proporre o consigliare giri in zona di Monteviale/Costabissara/Torreselle/Gambugliano/Madonna delle Gazie.

Ovviamente si possono domandare/dare consigli e parlare di tutto quello che accade in zona ;-)

Spero che sia gradita come cosa e spero che nel giro di poco si riesca a creare una buona discussione! :prost:

Ciaoo!
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie del giro di ieri! Oggi dovrò lavare la bici :smile:

Comunque da segnalare la chiusura di questo punto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,9 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Gabry

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Grazie del giro di ieri! Oggi dovrò lavare la bici :smile:
Infatti oggi pomeriggio ho lavato la mia! o-o

Comunque da segnalare la chiusura di questo punto

Ottima indicazione!
Ad integrazione mi permetto solo di dire che se si segue il sentiero principale (la salita fatta anche dalla Costabike 2014) non ci sono intralci ne blocchi.
Evidentemente i proprietari dell'area hanno preferito limitatre il passaggio vicino al caseggiato.
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
In che tratto?
Io ci sono passato verso le 16.15, dall'osservatorio fino al bivio. Poi sono sceso per il sentiero "Furlan".

L'abbiamo fatta tutta,dalla cunetta prima dell'osservatorio fino a dove finisce lo sterrato e inizia la discesa su asfalto che porta alla chiesa.
Non so quale sia il sentiero Furlan (quello che porta a Monteviale o quello che porta al parco?),comunque verso le 4 probabilmente eravamo verso il secondo bivio con la panchina,quello con il recinto dei cervi.

ps: Oggi abbiamo contato minimo 9 Cube... :-)
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
L'abbiamo fatta tutta,dalla cunetta prima dell'osservatorio fino a dove finisce lo sterrato e inizia la discesa su asfalto che porta alla chiesa.
Non so quale sia il sentiero Furlan (quello che porta a Monteviale o quello che porta al parco?),comunque verso le 4 probabilmente eravamo verso il secondo bivio con la panchina,quello con il recinto dei cervi.

ps: Oggi abbiamo contato minimo 9 Cube... :-)

Allora ci siamo mancati per pochi minuti! :mrgreen:
Dall'immagine spero si riesca a capire qual'è il sentiero "Furlan"

20150105.png
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Allora ci siamo mancati per pochi minuti! :mrgreen:
Dall'immagine spero si riesca a capire qual'è il sentiero "Furlan"

Eh già!

Si,ora ho capito,girato al bivio,poco dopo sulla sinistra c'è il sentiero con un paio di curve all'inizio e poi viene affiancato da una rete se non sbaglio..
Comunque non mi sembra di aver mai fatto il tratto che ho segnato in giallo,te in quale verso lo hai percorso?
Quella parte di monte non la conosco molto bene,ho fatto qualche anno fa un paio di volte il sentiero,prendendolo dalla strada alta di San Zeno, con le due varianti dove una porta poco sopra il sentiero furlan mentre l'altra se non ricordo male è quella che hai fatto te e che finisce vicino la casa... Però non capisco come hai fatto a finire in quel campo,non mi sembrava ci fosse un terzo sentiero,però magari ricordo male io...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,9 KB · Visite: 20

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Si,ora ho capito,girato al bivio,poco dopo sulla sinistra c'è il sentiero con un paio di curve all'inizio e poi viene affiancato da una rete se non sbaglio..
Esatto!
Comunque non mi sembra di aver mai fatto il tratto che ho segnato in giallo,te in quale verso lo hai percorso?
E' un pezzo di strada cementata. Sconsiglio di farla perchè è privata.
Però non avevo voglia di tribolare sulla parte in salita del sentiero Furlan .
Io l'ho percorsca in salita, per raggiungere il sentiero "Moraretti".
Però non capisco come hai fatto a finire in quel campo,non mi sembrava ci fosse un terzo sentiero,però magari ricordo male io...
Parli del campo dentro al cerchio giallo, o quello in basso?
Se ti riferisci al campo in basso (fuori dal cerchio giallo) è l'arrivo del sentiero "Moraretti".
E' un bel track in discesa: sono 600 metri di lunghezza al -17% medio.
La prossima volta che usciamo, magari lo facciamo insieme.

Ecco il video girato in Via Longa domenica!

https://www.youtube.com/watch?v=UPfpunkUS1c

Bel montaggio, complimenti!
Bella anche la bike del protagonista! :mrgreen:
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Esatto!

E' un pezzo di strada cementata. Sconsiglio di farla perchè è privata.
Però non avevo voglia di tribolare sulla parte in salita del sentiero Furlan .
Io l'ho percorsca in salita, per raggiungere il sentiero "Moraretti".
Si si,la strada in cemento la conosco ma non sono mai andato oltre al sentiero.

Parli del campo dentro al cerchio giallo, o quello in basso?
Se ti riferisci al campo in basso (fuori dal cerchio giallo) è l'arrivo del sentiero "Moraretti".
E' un bel track in discesa: sono 600 metri di lunghezza al -17% medio.
La prossima volta che usciamo, magari lo facciamo insieme.

Mi riferivo al campo quello dentro il cerchio giallo,comunque abbiamo trovato dove andare la prossima volta ;-)

Bel montaggio, complimenti!
Bella anche la bike del protagonista! :mrgreen:

Grazie! eheheh,la prossima volta gli domando se viene anche lui,le altre volte che siamo usciti non poteva...
 

Classifica mensile dislivello positivo