Canyon Dude....è giunta l'ora!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche a me sembra assurdo... Di sicuro non faccio il bonifico settimana prossima per poi aspettare fino dopo Natale...

Cosa suggerite, chiamare Canyon tra una settimana (giusto quando dovrei pagare) oppure di nn pagare e aspettare un loro messaggio?

Beh dai ... dipende da Natale di quale anno ... Natale 2015 non sarebbe male. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per me non pagare e aspetta loro indicazioni....
comunque mi sembra tutto ancora più strano
non è che avranno scoperto un difetto nella costruzione del telaio e non ne vengono fuori ?

p.s
Ma le dude arrivano in germania dalla cina come telaio nudo e poi vengono assemblate direttamente da canyon oppure le fanno completamente i cinesi ?

Se conosco i processi di R&D di un'azienda manifatturiera (e un pò li conosco), mi sembra improbabile che sia un problema di progettazione, perchè presumibilmente i collaudi sui prototipi (ed anche sulle pre-serie) erano già stati fatti nel momento in cui hanno messo in vendita la bici (o almeno è ragionevole pensare che sia così, perchè fare diversamente è una pazzia, in termini di rischio). Se eventuali ulteriori difetti vengono fuori, di solito emergono a seguito di un utilizzo intensivo e di massa.
Mi sembra molto più probabile che abbiano un problema di approvvigionamento di qualche componente essenziale della bici, magari per il ritardo di qualche fornitore; potrebbero anche essere i tempi di consegna dei telai, ma se dovessi tirare ad indovinare direi gli pneumatici (perchè hanno preso il rischio di equipaggiare un prodotto nuovo in fase di lancio con un componente anch'esso nuovo; doppio salto mortale carpiato).

Andare sui principali siti online ed avere difficoltà a trovare gli pneu in vendita sul mercato dei ricambi alimenta la mia riflessione. Non è certo una dimostrazione, perchè potrebbero anche avere strategie diverse per il primo equipaggiamento ed il mercato dei ricambi ... però, a buon senso ... sembra la cosa più probabile.
Poi magari verrà fuori che il problema era diverso, oppure che il componente mancante era un altro ... oppure semplicemente non si saprà mai qual'è stato il problema.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Cmq Canyon ce' sul forum, se scorrete piu' sotto nelle sezioni ce' Canyon Italia. Gli aquirenti della Dude potrebbero scrivere anche li per vedere cosa rispondono.

Io penso che dovrebbe essere nell'interesse di CI ad essere presente in questa discussione, ad esempio CI è molto attiva nella discussione esistente sul sondaggio dei tempi di consegna. Il fatto della totale assenza in questa discussione mi fa pensare che in CI si guardino ben bene dall'inoltrarsi in questo ginepraio, non vedo altra ragione... poi non si può mai sapere :richiamo_papere: Peccato perché per tutti noi che stiamo attendendo di ricevere il "pezzo pregiato" sarebbe di grande aiuto e conforto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cmq Canyon ce' sul forum, se scorrete piu' sotto nelle sezioni ce' Canyon Italia. Gli aquirenti della Dude potrebbero scrivere anche li per vedere cosa rispondono.
La risposta è stata praticamente di scherno http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7512592&postcount=32 .
In altra discussione, ad un utente che aveva un problema (causato da lui stesso, ma non è questo il punto) che si era lamentato della mancanza di soluzione è stato risposto di aspettare e di non agitarsi perchè loro non potevano perdere tempo solo con lui.
Fai tu.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La risposta è stata praticamente di scherno http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7512592&postcount=32 .
In altra discussione, ad un utente che aveva un problema (causato da lui stesso, ma non è questo il punto) che si era lamentato della mancanza di soluzione è stato risposto di aspettare e di non agitarsi perchè loro non potevano perdere tempo solo con lui.
Fai tu.

Bruttissima risposta quella di " Canyon"
A questi signori bisognerebbe rispondere per le rime....o meglio non bisognerebbe più acquistare il loro prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
un azienda se è in fase di aggiornamento o ammodernamento con software gestionali & C. non può permettersi di creare disservizi o malfunzionamenti vari specialmente se il loro core business è la vendita on-line
Devono garantire comunque la massima efficenza con i sistemi attivi e non possono giustificarsi con le modifiche in atto....
:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

E te la consegna Biancaneve con il supporto tecnico dei 7 nani?
Se e' vero, mi sa che chi sta aspettando da 6 mesi si indispettisce leggermente.

Appena ricevuta l'email di conferma dalla canyon con consegna la settimana 24.
Sembra sempre piu' assurdo...
Non so se pensare che mi e' capitato il culo di prenderne una di un ordine appena annullato oppure che vogliano i soldi con 8 mesi di anticipo...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La risposta è stata praticamente di scherno [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7512592&postcount=32[/URL] .
In altra discussione, ad un utente che aveva un problema (causato da lui stesso, ma non è questo il punto) che si era lamentato della mancanza di soluzione è stato risposto di aspettare e di non agitarsi perchè loro non potevano perdere tempo solo con lui.
Fai tu.
purtroppo canyon ITALIA ha avuto da SEMPRE problemi relazionali. Strano che nell'era della comunicazione non riescano ad evere qualcuno che sappia relazionare in una certa maniera con i clienti! In una azienda seria è una delle figure più importanti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bah... ci credo poco.

Ho chiamato Canyon Italia e anche loro hanno detto che gli sembra assurdo... Ad ogni modo mi hanno detto di aspettare meta' della prossima settimana a fare il bonifico...

Ma qualcuno l'ha gia' ricevuta?

Sarebbe mitico se avendola appena ordinata tu fossi il primo a riceverla in Italia. :spetteguless:
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Io veramente non ho più parole, mi è arrivata una mail con la comunicazione di un secondo rinvio di due settimane. Questa azienda è davvero un disastro, sono da denuncia ormai. Per non parlare della beffa quando ti scrivono che se non mi sta bene posso acquistare un'altra loro bici in pronta consegna (come se fosse la stessa cosa). Se hanno dei ritardi nella consegna DEVONO dare una data certa, fosse anche con 2 mesi di ritardo in più e non posticipare continuamente ogni due settimane. Loro lo chiamano ritardo cautelativo, ma rinviando ogni due settimane è un ritardo da presa per il c.....Per non parlare del fatto che si sono intascati il mio bonifico quando sapevano benissimo del ritardo che avrebbero avuto, senza parole. Complimenti davvero per la professionalità dimostrata.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io veramente non ho più parole, mi è arrivata una mail con la comunicazione di un secondo rinvio di due settimane. Questa azienda è davvero un disastro, sono da denuncia ormai. Per non parlare della beffa quando ti scrivono che se non mi sta bene posso acquistare un'altra loro bici in pronta consegna (come se fosse la stessa cosa). Se hanno dei ritardi nella consegna DEVONO dare una data certa, fosse anche con 2 mesi di ritardo in più e non posticipare continuamente ogni due settimane. Loro lo chiamano ritardo cautelativo, ma rinviando ogni due settimane è un ritardo da presa per il c.....Per non parlare del fatto che si sono intascati il mio bonifico quando sapevano benissimo del ritardo che avrebbero avuto, senza parole. Complimenti davvero per la professionalità dimostrata.

ma scusa........il pagamento non avviene ad avviso merce pronta?
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
ma scusa........il pagamento non avviene ad avviso merce pronta?

bisogna pagare due settimane prima della spedizione ed è quello che ho fatto, ma pochi giorni dopo il pagamento mi è arrivata una mail con scritto spedizione posticipata. Sottolineo il fatto che Canyon sapeva bene di questo ritardo ma non ha provveduto ad informarmi del fatto che potevo anche aspettare per il versamento. Naturalmente avrei potuto chiedere il riaccredito ma ho preferito lasciare il tutto così, non pensando, ingenuamente, che potessero spostare la data di spedizione per ben due volte.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
bisogna pagare due settimane prima della spedizione ed è quello che ho fatto, ma pochi giorni dopo il pagamento mi è arrivata una mail con scritto spedizione posticipata. Sottolineo il fatto che Canyon sapeva bene di questo ritardo ma non ha provveduto ad informarmi del fatto che potevo anche aspettare per il versamento. Naturalmente avrei potuto chiedere il riaccredito ma ho preferito lasciare il tutto così, non pensando, ingenuamente, che potessero spostare la data di spedizione per ben due volte.

Questo atteggiamento non fa certo onore a un'azienda che ha fatto del mercato on line il suo successo.
Mi auguro che alla fine di questa storia riconoscano una sorta di indennizzo agli acquirenti che hanno anticipato i soldi, differentemente faranno una figura da " cialtroni "
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Questo atteggiamento non fa certo onore a un'azienda che ha fatto del mercato on line il suo successo.
Mi auguro che alla fine di questa storia riconoscano una sorta di indennizzo agli acquirenti che hanno anticipato i soldi, differentemente faranno una figura da " cialtroni "

Nel mio caso l'indennizzo è stato uno scaldacollo del valore di 12 euro....cos'altro aggiungere? :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo