Vicenza/Monteviale/Costabissara/torreselle e dintorni!

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Mi sono messo in testa di cercare una alternativa all'asfalto tra Ignago e Torreselle.
So che esiste un sentiero che si imbocca dall'asfalto (vedi "partenza") e porta a Torreselle, più o meno in località Busa. Lo percorsi parecchi anni fa con la Scuola Berica MTB.

image.php


Attenzione, non mi è utile il percorso fatto con la Costabike 2014, poichè passa per fondi privati, quindi non è aperto al pubblico.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie. o-o
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie. o-o

io no mi dispiace...
Comunque domani sistemo la bici e domenica,in teoria, con dei miei amici avevo intenzione di scendere per Montepulgo,salire a torreselle,scendere nuovamente per risalire dalla spacca polmoni,chi vuole venire?
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Mi sono messo in testa di cercare una alternativa all'asfalto tra Ignago e Torreselle.

So che esiste un sentiero che si imbocca dall'asfalto (vedi "partenza") e porta a Torreselle, più o meno in località Busa. Lo percorsi parecchi anni fa con la Scuola Berica MTB.



image.php




Attenzione, non mi è utile il percorso fatto con la Costabike 2014, poichè passa per fondi privati, quindi non è aperto al pubblico.



Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?



Grazie. o-o


...forse...
Stando sul lato dx della strada indicata c'è un sentiero (che non ho mai fatto) che scende e sbuchi in strada,500mt di discesa su asfalto e al tornante tiri dritto riprendendo il sentiero al bosco della guizza che ti riporta su a Torreselle...più o meno zona agriturismo 2 Torri...
 
  • Mi piace
Reactions: Gabry

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
io no mi dispiace...
Comunque domani sistemo la bici e domenica,in teoria, con dei miei amici avevo intenzione di scendere per Montepulgo,salire a torreselle,scendere nuovamente per risalire dalla spacca polmoni,chi vuole venire?

Bene,è saltato perché domani nessuno può,io esco lo stesso e vado a farmi un giro tranquillo o a Costabissara o alla Salve Regina verso le 9/10,se qualcuno vuole venire... ;-)
 

wilierrossorubino

Biker novus
18/3/15
5
0
0
Creazzo -VI
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto riavvicinando alla MTB dopo un sacco di tempo... io non ho molto tempo in settimana per girare ma organizzandoci qualche pomeriggio tipo il martedi o il venerdi dovrei riuscire a tenermi libero....
Se ci fosse qualcuno che vuole "portarsi dietro un peso come me" mi farebbe piacere pedalare in compagnia...
Ripeto, mi sto riavvicinando alla MTb quindi sono fuori forma, senza esercizio e fiato zero... insomma un cadavere ambulante!!! ;)
Sto in zona Creazzo quindi....
Attendo news!
Ciao!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto riavvicinando alla MTB dopo un sacco di tempo... io non ho molto tempo in settimana per girare ma organizzandoci qualche pomeriggio tipo il martedi o il venerdi dovrei riuscire a tenermi libero....
Se ci fosse qualcuno che vuole "portarsi dietro un peso come me" mi farebbe piacere pedalare in compagnia...
Ripeto, mi sto riavvicinando alla MTb quindi sono fuori forma, senza esercizio e fiato zero... insomma un cadavere ambulante!!! ;)
Sto in zona Creazzo quindi....
Attendo news!
Ciao!
Approvato!
Questo weekend, tra raffreddore e impegni vari, salta. Intanto tu guadagna fiato, poi concorderemo un'uscita partendo magari da Monteviale.
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Domani giro a Montepulgo con un mio amico verso le 3.30/4.00,chi vuole venire?

Sono fermo da più di un mese (tralasciando una domenica ma è stato abbastanza uno schifo come giro) quindi andrò con moooooolta calma! ;)

Dimenticavo! Partenza dal comune di Costabissara!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Cos'è successo alla bici???

Devo cambiare tutto il gruppo perchè ho rotto il deragliatre e ormai la cassetta, il cambio e la guarnitura sono consumati...

Se stai cercando una alternativa, guardati questa:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-expert-carbon-650b
Ho sentito dire che va benino... :cucù:

Ahhh magari!!!

Io ho fatto una uscita in solitaria da circa 20km. Nonostante il mese di pausa, sono riuscito a godermi il giro. Fortunatamente non ho sentito la mancanza di allenamento.
Beato te! Io se sto fermo più di due settimane poi parto da zero o quasi...
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti i locals
posso chiedervi, secondo voi premesso che dovrebbe esserci bel tempo in questi giorni e speriamo si asciughi il suolo, potrebbe essere facile incappare in pozze d'acqua e fango nei percorsi zona Costabissara-Malo per intenderci? qui è scesa acqua per 6 mesi in 3 giorni
avreste gentilmente da suggerire delle tracce con giri non estremi..tipo xc-trail..con dei single abbastanza scorrevoli e divertenti?
vi ringrazio anticipatamente
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
ciao a tutti i locals
posso chiedervi, secondo voi premesso che dovrebbe esserci bel tempo in questi giorni e speriamo si asciughi il suolo, potrebbe essere facile incappare in pozze d'acqua e fango nei percorsi zona Costabissara-Malo per intenderci? qui è scesa acqua per 6 mesi in 3 giorni
avreste gentilmente da suggerire delle tracce con giri non estremi..tipo xc-trail..con dei single abbastanza scorrevoli e divertenti?
vi ringrazio anticipatamente

Ciao, Sui colli potresti trovare qualche pozzanghera ma, in linea di massima, nulla di particolarmente fastidioso.

Cerca di stare un po' più attento quando attraversi le carrecciate in mezzo ai campi. Il terreno nei dintorni di Costabissara è argilloso, quindi troverai acqua e fango.

Per le tracce, potresti provare a ripercorrere qualche edizione della CostaBike (evita la 2014 perchè passa per fondi privati).
Li trovi facilmente all'interno della sezione itinerari.
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Oggi vado a fare Via Longa con un mio amico e forse andiamo verso Torreselle,per le 10.30/11.00 davanti il comune di Costabissara,qualcuno viene? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo