garmin edge 520 bundle ...

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neofito e quindi vi prego di essere così gentili da aiutarmi, scusate se le domande sono mal poste, spero tornino utili anche a altri.
Voglio comprare un bel GPS per mtb, ho letto molto questo forum e i siti delle aziende, e sarei orientato per il Garmin Edge 520, ma ho le seguenti domande che mi attanagliano ancora:

1)
Nel sito originale Garmin, nella specifica tecnica del 520, c'è scritto:

Percorsi memorizzabili=0

questo è il link:
[URL="https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-520/prod166370.html"][url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-520/prod166370.html[/URL][/URL]

Cosa vuol dire?

2)
E' vero che la batteria dura 15 ore come da specifica Garmin? Lo chiedo perché nel forum sull'Edge 1000 ho visto dei post di alcuni che dicono che la batteria gli dura la metà di quanto dichiarato dalla casa...

3)
Lo vorrei usare per seguire tracce scaricate in formato .gpx, che non seguono strade. In questo caso, se taglio un tratto di percorso per farlo di testa mia, per poi riprendere il percorso più avanti, il gps mi farà poi ripartire dal punto più vicino o non capisce e mi continua ad indicare l'ultimo punto che ho lasciato prima di tagliare il tratto? Scusate se lo chiedo ma mi capita spesso con gli apparecchi degli amici, in quanto li usiamo per i tratti che non conosciamo, ma durante il viaggio facciamo deviazioni nei tratti che conosciamo, e vorrei essere sicuro che il 520 non faccia casini...

Grazie mille!:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=184344]Sim_1[/MENTION]...visto che vi pice variare e tagliare perchè non pensare ad un garmin della serie autdoor...tipo etrex35....:spetteguless:...alimentato da 2 stilo AA che arriva tranquillamente alle 16 ore....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
... [MENTION=184344]Sim_1[/MENTION]...visto che vi pice variare e tagliare perchè non pensare ad un garmin della serie autdoor...tipo etrex35....:spetteguless:...alimentato da 2 stilo AA che arriva tranquillamente alle 16 ore....

Concordo con il consiglio.
Il 520 è più un gps da allenamento, soprattutto da bdc.
Per un uso escursionistico è più indicata la serie etrex.
 

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
... @Sim_1...visto che vi pice variare e tagliare perchè non pensare ad un garmin della serie autdoor...tipo etrex35....:spetteguless:...alimentato da 2 stilo AA che arriva tranquillamente alle 16 ore....

Concordo con il consiglio.
Il 520 è più un gps da allenamento, soprattutto da bdc.
Per un uso escursionistico è più indicata la serie etrex.

Grazie mille, ci do subito un occhiata e faccio la scelta finale...vorrei farlo arrivare per le feste...visto che siete così gentili posso chiedervi anche se sepete cosa cavolo vogliono dire quelli della Garmin con "percorsi memorizzabili=0" ?? (vedi mia domanda sopra n. 1).

Grazie ancora!:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille, ci do subito un occhiata e faccio la scelta finale...vorrei farlo arrivare per le feste...visto che siete così gentili posso chiedervi anche se sepete cosa cavolo vogliono dire quelli della Garmin con "percorsi memorizzabili=0" ?? (vedi mia domanda sopra n. 1).

Grazie ancora!:i-want-t:
...non conosco la serie edge...ma mi sa che può archiviare solo corse
...l'etrex invece memorizza fino a 200 trace composte da 10.000 punti l'una come max
<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--> https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/etrex-touch-35/prod156873.html
...per gestirlo ..anzi per gestire qualsiasi garmin comincia con scaricarti basecamp e poi se vuoi vedere una qualche mappa in basecamp fai così http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...l'etrex35 già di suo ha delle mappe preinstallate ricavate dagli stessi dati di quelle che ti suggerisco di scaricare...e comincia a giocherellarci con basecamp...o-o...se puoi vuoi inviare anche quelle che vedi su basecamp al limite ci risentiamo quando avrai in mano il garmin....magari prenditi anche una msd non serve una cosa stratosferica bastano le normali e non esagerare come capacità...8gb sono anche troppi....o-o....
 

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
...non conosco la serie edge...ma mi sa che può archiviare solo corse
...l'etrex invece memorizza fino a 200 trace composte da 10.000 punti l'una come max
[URL="https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/etrex-touch-35/prod156873.html"][url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/escursionismo-caccia/etrex-touch-35/prod156873.html[/URL][/URL]
...per gestirlo ..anzi per gestire qualsiasi garmin comincia con scaricarti basecamp e poi se vuoi vedere una qualche mappa in basecamp fai così [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684[/URL][/URL]
...l'etrex35 già di suo ha delle mappe preinstallate ricavate dagli stessi dati di quelle che ti suggerisco di scaricare...e comincia a giocherellarci con basecamp...o-o...se puoi vuoi inviare anche quelle che vedi su basecamp al limite ci risentiamo quando avrai in mano il garmin....magari prenditi anche una msd non serve una cosa stratosferica bastano le normali e non esagerare come capacità...8gb sono anche troppi....o-o....

Carissimo grazie mille delle risposte.
..Ora avrei bisogni di un aiuto vero...:pirletto:

- Ho scelto e comprato il Garmin 520
- Ho installato, connesso al nuovo dispositivo e utilizzato Garmin Connect (già lo usavo in quanto ho un garmin da polso)
- Ho installato BaseCamp e ci ho inserito la mappa "Italy" da openmtbmap
- Ho creato in BaseCamp il percorso che voglio fare
- Ho salvato il percorso in gpx
- Eseguo la procedura per il caricamento manuale del percorso in Garmin Connect (Carica le tue attività/Caricamento manuale)

...ma quando vado a caricare il file gpx in Garmin connect mi dà errore!!
Ho provato sia a salvare in gpx utilizzando la "traccia" sia il "percorso" ma mi da errore ugualmente.
Ho provato a caricare nello stesso modo dei file gpx scaricati da questo Forum o dai siti delle gare che voglio fare e tutto funziona bene, il percorso mi si carica in Garmin Connect come attività e poi posso trasformare l'attività in un nuovo percorso in Garmin Connect.
Quindi sembra che solo i file gpx creati da me con Basecamp danno problemi, non capisco il perché, ho provato anche a crearne di molto semplici ma nulla da fare.

Spero che qualcuno sappia darmi un aiutino, scusate per il disturbo e grazie mille in anticipo! Se volete posso inviarvi i file che ho creato.
Dimenticavo..buone feste:i-want-t:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...ma quando vado a caricare il file gpx in Garmin connect mi dà errore!!
Ho provato sia a salvare in gpx utilizzando la "traccia" sia il "percorso" ma mi da errore ugualmente.
Ho provato a caricare nello stesso modo dei file gpx scaricati da questo Forum o dai siti delle gare che voglio fare e tutto funziona bene, il percorso mi si carica in Garmin Connect come attività e poi posso trasformare l'attività in un nuovo percorso in Garmin Connect.
Quindi sembra che solo i file gpx creati da me con Basecamp danno problemi, non capisco il perché, ho provato anche a crearne di molto semplici ma nulla da fare.
Visto che già utilizzi Basecamp, hai provato semplicemente a collegare l'Edge via USB, lanciare Basecamp, selezionare il gpx e dal menu Dispositivo-->Invia al dispositivo... dovrebbe funzionare ed evitarti il passaggio da Connect. Puoi anche fare direttamente un Drag & Drop da Basecamp sull'icona del dispositivo sotto il pannello della libreria.
Anche se funzionasse l'utilizzo di connect in quel modo secondo me sarebbe improprio, con il caricamento manuale secondo me intendono il caricamento di un'attività vera e propria "pedalata" (con frequenza cardiaca, cadenza pedalata, ecc. tanto per capirci) e non un percorso/traccia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=184344]Sim_1[/MENTION] a me viene un dubbio...hai creato una traccia o un percorso (rotta)...:medita:
...se è un percorso dubito che il 520 lo possa digerire...:spetteguless:
 

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Risposta a Somis:

Probabilmente hai ragione, proverò il caricamento diretto su Edge e ti faccio sapere, grazie mille.
Il passaggio su Connect lo vorrei fare perché la mappa di Connect è il satellite Google e volevo fare quindi gli ultimi ritocchi al percorso dentro Connect perché si vedono direttamente con il satellite alcune strade che non riesco a vedere bene su BaseCamp, dove non vedo sul fondo il satellite Google.
Probabilmente hai ragione riguardo il fatto che il caricamento manuale Connect lo intende di attività "pedalate", infatti non puoi importare direttamente "Percorsi", ma "Attività" (comunque file gpx) e poi creare un "Percorso" dall' "Attività". Però resta il fatto che anche se improprio tutto ciò mi riesce ben con tutti i file gpx che ho scaricato dal forum...tranne che con quelli che ho creato io con BaseCamp :hahaha::nunsacci:

Risposta a Scratera:

Ho creato sia una traccia e sia un percorso, ho provato entrambe le cose, e ho salvato entrambi in gpx ed ho provato ad importare entrambi in Connect senza successo. Per tutto il resto vale la risposta che ho scritto sopra a Somis.

Grazie mille ad entrambi, continuo a provare non mi arrendo...

...intanto provo a chiedere: è possibile vedere il satellite di Google come sfondo in BaseCamp?
:pc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Risposta a Somis:

Probabilmente hai ragione, proverò il caricamento diretto su Edge e ti faccio sapere, grazie mille.
Il passaggio su Connect lo vorrei fare perché la mappa di Connect è il satellite Google e volevo fare quindi gli ultimi ritocchi al percorso dentro Connect perché si vedono direttamente con il satellite alcune strade che non riesco a vedere bene su BaseCamp, dove non vedo sul fondo il satellite Google.
Probabilmente hai ragione riguardo il fatto che il caricamento manuale Connect lo intende di attività "pedalate", infatti non puoi importare direttamente "Percorsi", ma "Attività" (comunque file gpx) e poi creare un "Percorso" dall' "Attività". Però resta il fatto che anche se improprio tutto ciò mi riesce ben con tutti i file gpx che ho scaricato dal forum...tranne che con quelli che ho creato io con BaseCamp :hahaha::nunsacci:

Risposta a Scratera:

Ho creato sia una traccia e sia un percorso, ho provato entrambe le cose, e ho salvato entrambi in gpx ed ho provato ad importare entrambi in Connect senza successo. Per tutto il resto vale la risposta che ho scritto sopra a Somis.

Grazie mille ad entrambi, continuo a provare non mi arrendo...

...intanto provo a chiedere: è possibile vedere il satellite di Google come sfondo in BaseCamp?
:pc:
...in connect dubito tu le possa caricare...non hanno i tempi....
...per google intendi questo

image.php


...allora si ma devi crearti le mappe..o-o....
 

Classifica mensile dislivello positivo