Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Domani x me giro esplorativi sulle colline di Casteggio.....insieme ad un amico del posto....

Ritrovo al Carrefur di Casteggio ore 12...

Giro da 60km 1500D+ tecnica facile misto asfalto strade bianche sterratoni

X me prima pedalata in quella zona
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
ciao Scudo!! mi piacerebbe farti compagnia ma a metà mese ho avuto un piccolo incidente in scooter.. frattura composta del trapezoide (mano sx), ne ho fin sotto natale e poi fisioterapia.. e speriamo di poter riprendere la biga in primavera, purtroppo anche se cose piccole questi incidenti alle mani portano via parecchio tempo :(
pedala anche per me.. alla prossima!!

Porca miseria, che brutte notizie Dario
Mi space davvero tanto
bhè dai almeno sei fermo nel periodo invernale.....spero che tu ti riprenda il prima possibile :celopiùg:

-scudo
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi,
visto che ieri ho dovuto abbandonare l'idea di seguire grippp sul Giumello causa bike non a posto, ieri sera decido al volo per un giro con un po di dislivello e nelle vicinanze

sentendo Tado...il piacentino qui vicino a noi è sconsigliato, l'ultima neve ha creato un fango pazzesco! :volo:

Opto quindi per il vicino San Genesio che molti conoscono.
1 ora e sono li con la Front, temperatura -2 alle 8.30...freddo ma parto subito a pedalare

AH, premetto che il giro l'ho fatto allo scopo di allenamento in salita e discesa con una bici front. Devo dire spettacolare, terreno perfetto.
E' un giro che avevo già fatto con la full....ma con la front si sale che è un piacere, alla fine sono 3 salite e 3 discese per un totale di 1630 m circa

la prima da Dolzago passando da Nava sino all'Eremo. Duretta, i tratti su sterrato sono sconnessi, pendenze del 15-20% spesse volte raggiunti

prima discesa: decido per un tratto del sentiero 1....per poi deviare (a caso)...per un altro sterrato che non avevo mai fatto. Si arriva a Mondonico
Precisazione: in molti punti il sentiero è piuttosto tecnico. Io sono sceso in un paio di punti. Con la full puro godimento!!

Seconda salita: asfalto classica sino a Campsirago.

Poi si prende il sentiero 9 molto bello in costa tra su e giu arrivo a Biglio inferiore per poi andare a Consonno
La seconda discesa è tra i sentieri 9 e 4 mi pare. Tutto single track nel bosco
niente di difficile ogni tanto dei su e giu con rocce e radici

Terza salita al monte crocione, sempre sentiero 1 strada sterrata larga verso la vetta la pendenza aumenta decisamente (15-18%), ma riesco a salire quasi fino in cima in sella...poi mollo e a piedi due minuti arrivo in vetta.

La terza discesa inizia con un signle track che è una continuazione del sentiro 1...poi devio a sinistra e scendo da un signle track ripico ma divertente.
Arrivato all'asfalto devio per Ravellino, piccola salita e poi discesa sempre single track (anche questa inedita per me), attenzione a dei pezzi con dei gradoni, poi rientro all'auto.

A dire il vero ci sarebbe stata la quarta salita con discesa ma dato che nell'ultima discesa prima di tratto roccioso in pendenza che non sapevo come affrontare, essendo fuorisella sono sceso al volo per non cadere....peccato che ho preso un colpo forte al costato picchiando contro la sella della bike (porca t.... non ha il reverb che abbassa tutto!! :pirletto:) ....visto il dolore ...ho ripiegato per la macchina :scassat:


Per me giro stupendo, salite be discese che non scherzano.

qui la traccia
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=309669

qua le foto, più che altro per rendere l'idea dei sentieri
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57756
 

coolmanu

Biker poeticus
ciao Scudo!! mi piacerebbe farti compagnia ma a metà mese ho avuto un piccolo incidente in scooter.. frattura composta del trapezoide (mano sx), ne ho fin sotto natale e poi fisioterapia.. e speriamo di poter riprendere la biga in primavera, purtroppo anche se cose piccole questi incidenti alle mani portano via parecchio tempo :(
pedala anche per me.. alla prossima!!

Cavoli mi spiace... augurissimi per un pronta guarigione e un veloce ritorno in bike...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao Scudo!! mi piacerebbe farti compagnia ma a metà mese ho avuto un piccolo incidente in scooter.. frattura composta del trapezoide (mano sx), ne ho fin sotto natale e poi fisioterapia.. e speriamo di poter riprendere la biga in primavera, purtroppo anche se cose piccole questi incidenti alle mani portano via parecchio tempo :(
pedala anche per me.. alla prossima!!


we!
ciao caro! ...era un pò che non ti incrociavo!!!
cavolo mi spiace di brutto!!!! in bocca al lupo per il recupero!
 

coolmanu

Biker poeticus

Classifica mensile dislivello positivo