Michelin Wildrock r2 27.5x2.35 qualcuno ce l'ha?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ciao io ho le 26 con mescola gum x peso 990 g.
Provate per la prima volta domenica scorsa su single track pieno di pietre molto bagnate, anche se a bassa andatura visto il terreno, mi hanno dato sicurezza e secondo me frenano bene, al tatto sono morbide.
Certo è la prima volta che le provo e visto il tempo pessimo non ho fatto molti km. Questo w.e. faccio un'altra uscita bella caxxuta e ti faccio sapere, secondo me non sono molto scorrevoli ma per i giri che faccio preferisco faticare un po di più in salita. Speriamo durino almeno un anno.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ciao io ho le 26 con mescola gum x peso 990 g.
Provate per la prima volta domenica scorsa su single track pieno di pietre molto bagnate, anche se a bassa andatura visto il terreno, mi hanno dato sicurezza e secondo me frenano bene, al tatto sono morbide.
Certo è la prima volta che le provo e visto il tempo pessimo non ho fatto molti km. Questo w.e. faccio un'altra uscita bella caxxuta e ti faccio sapere, secondo me non sono molto scorrevoli ma per i giri che faccio preferisco faticare un po di più in salita. Speriamo durino almeno un anno.
ma usi nel posteriore? perchè quella gomma è adatta solo nel posteriore e vorrei sapere se grippa in salita con pietre smossi o pietre a forma di scalini ecc ecc io davanti userò michelin wildgrip
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Hai provato il wildgrip al posteriore ?? Ho fatto poche uscite ma non mi sembra male , io ce l'ho davanti e dietro
si attualmente ho wildgrip 27x2.25 davanti ho mescola gum x (per maggiore tenuta nelle curve) e nel posteriore uso wildgrip normale messo al contrario su rear mi ci trovo benissimo pero quando vado su sentieri con mulattiere che ci sono salite a scalini a volte tende a slittare quando è bagnato ho bisogno la gomma con maggiore grip nel posteriore

io uso pressioni 1.2bar ant e 1.4bar post entrambi tubeless
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
si al posteriore ma l'ho provata solo su asfalto in salita, su salita sterrata e pietre smosse non posso dare un giudizio. Per ora ho solo un termine di paragone in discesa con la mia vecchia Onza Ibex 2.25 EDC 900 g 26", l'unico aspetto su cui posso sbilanciarmi è che michelin ha la spalla più sostenuta e forse scorre un filo meno. Un mio amico dopo cambio bici (enduro 29) le ha rimesse su di nuovo perché super contento davanti magi X e dietro gum X
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
si attualmente ho wildgrip 27x2.25 davanti ho mescola gum x (per maggiore tenuta nelle curve) e nel posteriore uso wildgrip normale messo al contrario su rear mi ci trovo benissimo pero quando vado su sentieri con mulattiere che ci sono salite a scalini a volte tende a slittare quando è bagnato ho bisogno la gomma con maggiore grip nel posteriore

io uso pressioni 1.2bar ant e 1.4bar post entrambi tubeless

Io ce l'ho sulla mia 29 , ma venendo da una ardent 2.25 al posteriore che è' a mio avviso una schifezza , la Michelin mi sembra senz'altro migliore .
Non so quanto pesi ma non sono un po' basse quelle pressioni ???
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
si attualmente ho wildgrip 27x2.25 davanti ho mescola gum x (per maggiore tenuta nelle curve) e nel posteriore uso wildgrip normale messo al contrario su rear mi ci trovo benissimo pero quando vado su sentieri con mulattiere che ci sono salite a scalini a volte tende a slittare quando è bagnato ho bisogno la gomma con maggiore grip nel posteriore

io uso pressioni 1.2bar ant e 1.4bar post entrambi tubeless

La mescola vuol dire tanto, certo che al posteriore un gum x durerà sicuramente meno di una mescola normale ...purtroppo
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Io ce l'ho sulla mia 29 , ma venendo da una ardent 2.25 al posteriore che è' a mio avviso una schifezza , la Michelin mi sembra senz'altro migliore .
Non so quanto pesi ma non sono un po' basse quelle pressioni ???
io peso 67kg e no ho problemi con stallonamento le michelin tallona meglio di qualsiasi altra gomma perchè anche io avevo maxxis ardent tubeless e mi si stallonava quasi sempre per questo cadevo invece la michelin è molto più robusta nella zona di tallonamento ;) a me piace molto il grip e meno scorrevolezza tanto faccio poco asfalto io ho stressato sia maxxis e michelin pero esce vincitore la michelin a maxxis li lascio ai bitumari va!

La mescola vuol dire tanto, certo che al posteriore un gum x durerà sicuramente meno di una mescola normale ...purtroppo
infatti la gum x nel posteriore grippa molto pero ti dura poco :specc:
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io ce l'ho sulla mia 29 , ma venendo da una ardent 2.25 al posteriore che è' a mio avviso una schifezza , la Michelin mi sembra senz'altro migliore .
Non so quanto pesi ma non sono un po' basse quelle pressioni ???

Straquoto la ardent è orribile ne ho sventrate due. Mai più sotto i 900 g

In effetti pressioni un po basse, ma quanto pesi?
Io vestito sono su 85 kg e tengo a 2.2 ma sto ancora facendo esperimenti con le michelin visto che le ho appena montate.
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
io peso 67kg e no ho problemi con stallonamento le michelin tallona meglio di qualsiasi altra gomma perchè anche io avevo maxxis ardent tubeless e mi si stallonava quasi sempre per questo cadevo invece la michelin è molto più robusta nella zona di tallonamento ;) a me piace molto il grip e meno scorrevolezza tanto faccio poco asfalto io ho stressato sia maxxis e michelin pero esce vincitore le michelin

infatti la gum x nel posteriore grippa molto pero ti dura poco :specc:

:prega:
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io ce l'ho sulla mia 29 , ma venendo da una ardent 2.25 al posteriore che è' a mio avviso una schifezza , la Michelin mi sembra senz'altro migliore .
Non so quanto pesi ma non sono un po' basse quelle pressioni ???

Opinione che mi interessa molto.
Io sulla XC ho le wild rac'r che mi piacciono ed ero tentato dalle wild grip'r ma nessuno di quelli che conosco l'aveva provata... Ora ho proprio una ardent 2.25 davanti (sulla full) e mi sembra una gran gomma! La michelin secondo te è meglio?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Opinione che mi interessa molto.
Io sulla XC ho le wild rac'r che mi piacciono ed ero tentato dalle wild grip'r ma nessuno di quelli che conosco l'aveva provata... Ora ho proprio una ardent 2.25 davanti (sulla full) e mi sembra una gran gomma! La michelin secondo te è meglio?

Se ti trovi bene con la ardent a mio avviso non c'è motivo per cambiarla , per quel che mi riguarda io non la considero neanche più ne per il posteriore tantomeno davanti , ma il discorso gomme secondo me è molto soggettivo , un po' come la sella , quello che va bene per me magari a te non piace e viceversa , per risponderti comunque io avevo una hans dampf davanti a mescola dura e secondo me la Michelin è migliore , forse proprio perché ha una mescola nettamente più morbida , bisogna vedere pero quanto durerà !!!
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Opinione che mi interessa molto.
Io sulla XC ho le wild rac'r che mi piacciono ed ero tentato dalle wild grip'r ma nessuno di quelli che conosco l'aveva provata... Ora ho proprio una ardent 2.25 davanti (sulla full) e mi sembra una gran gomma! La michelin secondo te è meglio?
io ho avuto Ardent 27.5x2.25 ogni settimana cadevo 2 o 3 volte per colpa della gomma che andava per cazzi sua forse perchè vado molto veloce su sentieri e discesa tecnico da quando ho michelin wildgrip non sono più caduto anzi la sfrutto al 100% che con ardent la sfruttavo a 70% :azz-se-m:
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Confermo michelin wild rock'r 2 gum x al posteriore è un bel cingolo, riprovata ieri sul solito sentiero rocce, radici, foglie, terra/fango tiene molto bene. Pressione 2,2 bar forse posso scendere anche a 2. Forse merito anche del nuovo cerchio con canale int. da 25.
In salita a 2,5 bar nessun problema, però come salita non era molto impegnativa e quindi un giudizio definitivo non posso darlo.
In discesa è una bomba. Sto pensando seriamente di metterla anche davanti magari mescola magiX.
 

Classifica mensile dislivello positivo