Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Vi chiedo un parere/consiglio, girovagando qui sul forum mi sono imbattuto su un topic che mi ha fatto arrivare a queste ruote, direi assemblate con vari componenti:
[url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-180-carbon-ceramic-disc-cl-notubes-ztr-crest-29er-dt-swiss-aerolite-1390g-laufradsatz-10564?c=401[/URL]

Quello che vi chiedo è:
1) io peso circa 70kg ma spero di calare ancora 2/3 kg quelle ruote supportano il mio peso?
2) se le usassi per fare trail un po aggressivi in discesa con qualche saltino senza esagerare ed arrivare a fare qualche discesa da enduro ma senza spingere troppo, reggono o sono troppo leggere per un tipo di utilizzo del genere?
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Io non rischierei sono ruote troppo orientate all'xc esce anche se il tuo peso non costituisce un problema...se non fai gare quelle ruote non ti servono


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Da quello che posso capire rischierei di romperle o causare grossi problemi ai cerchi in quanto delicati per fare quello che ho scritto.

Ne approfitto chiedendo se le ruote che sono montate nella bici ossia le DT Swiss M1700 Spline sono giuste e non conviene cambiarle per avere una scorrevolezza migliore e un leggero abbassamento di peso senza comprometterne la struttura?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
I mozzi 180 sono il top di gamma dt swiss, credo siano indistruttibili! Le Crest sono credo indicate prettamente per xc, quindi mi unisco a sdg71 come parere: mozzi ok ma orientati su altri cerchi (ztr arch ex o altro)
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Sullo stesso sito ho fatto un preventivo per degli ztr crest con dt 240s center lock, raggi sapim cx-ray r nippli rossi dt swiss e il tutto viene 609,90 escluse s.s... com'è come prezzo?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Grazie mille! Scelta praticamente fatta... devo solo capire se mi conviene prendere un mozzo con perno passante e poi montare un adattatore per il qr... si sa mai che poi decida di montare in futuro una forcella con perno passante...
 

sdg71

Biker velocissimus
Andrè1982;7302426 ha scritto:
Grazie mille! Scelta praticamente fatta... devo solo capire se mi conviene prendere un mozzo con perno passante e poi montare un adattatore per il qr... si sa mai che poi decida di montare in futuro una forcella con perno passante...


Vista "l'aria che tira" ti conviene farlo ...


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

Allegati

  • stesse ruote.jpg
    stesse ruote.jpg
    47,4 KB · Visite: 58

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
ciao! spero non sia troppo fuori luogo la mia domanda..
Ho acquistato una Trek Superfly 9.8 X1, di seriemonta ruote Bontrager Mustang Pro, qualcuno sa dirmi i pesi delle ruote nude e crude? nella foga del montaggio non le ho pesate,:azz-se-m: solo che avendole tublessizzate, non le vorrei rismontare per problemi di liquido.. :nunsacci:

grazie in anticipo!
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Secondo coi, le seguenti ruote che peso potrebbero raggiungere conoscendo dolo il peso da nude che è di 1520gr?: :nunsacci:

gomme conti race king 2.2 (di serie su BMC) latticizzate,

passante anteriore per Fox (calcolare anche il peso del medesimo)

post. qr standard con pacco pignoni xt 11-36

dischi 6 fori xt 180/160

Grazie :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo