Resuscitare forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti amici pedalatori,
ho una vecchia forca smontata dalla mia front quasi due anni fa a causa della rottura del meccanismo di blocco. Essendo abbastanza vecchiotta e mai revisionata aveva anche una bella barca di problemi, quindi, senza impegno, ho deciso di aprirla per cominciare a capirci qualcosa della revisione delle forcelle. La forcella in questione è una RST Omega RL penso modello 2005, quindi una 100mm a molla. Le informazioni che non conosco sono il tipo e la quantità di olio che necessito. Non ci sono tipo e dosi base? Grazie in anticipo a tutti!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti amici pedalatori,
ho una vecchia forca smontata dalla mia front quasi due anni fa a causa della rottura del meccanismo di blocco. Essendo abbastanza vecchiotta e mai revisionata aveva anche una bella barca di problemi, quindi, senza impegno, ho deciso di aprirla per cominciare a capirci qualcosa della revisione delle forcelle. La forcella in questione è una RST Omega RL penso modello 2005, quindi una 100mm a molla. Le informazioni che non conosco sono il tipo e la quantità di olio che necessito. Non ci sono tipo e dosi base? Grazie in anticipo a tutti!

prova a dar un occhiata a questi manuali: http://www.rst.com.tw/en/spare.aspx
e vedi se dico qualcosa di utile!
buon divertimento
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Scusate il ritardo della risposta ma ero nel grande continente senza connessione. Comunque, avevo già dato un occhiata ma, a parte che gli ultimi pdf son del 2010 e la mia è del 2005 (circa), non riportano che io abbia visto, le quantità e i tipi di olio. Per questo mi chiedevo se, per forcelle di questa gamma che alla fine son tutte uguali più o meno, non ci fossero misure e qualità uguali standard
 

Classifica mensile dislivello positivo