asse ruota si sposta in frenata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Ciao, settimana scorsa ho comprato una forcella nuova, visto che la mia aveva de seri problemi. Ho preso una Rock Shok Recon TK 9mm QR.
Appena montata l’ho testata, ma subito il problema: quando freno, bloccando la ruota e quindi sollevando il posteriore, la ruota si sposta dalla sede e per rimetterla a posto devo allentare il QR. Non capisco il perché, sulla vecchia non succedeva.
Posto qualche foto della ruota montata sulle due forcelle

Forcella vecchia:
iwj1hi.jpg

27wwp53.jpg


forcella nuova:
i50q2o.jpg

25k086a.jpg

dy6onl.jpg
 

Merida2014

Biker serius
29/9/13
185
0
0
35
Scafati
dtb2015.wix.com
anche a me capita che quando sto in bici l'asse anteriore non è più orizzontale e la ruota sta su un lato
per riportarla come prima devo smollare il qr
se metto la ruota sotto la forka senza qr cè molto gioco tra l'alluminio
 

dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Ciao, settimana scorsa ho comprato una forcella nuova, visto che la mia aveva de seri problemi. Ho preso una Rock Shok Recon TK 9mm QR.
Appena montata l’ho testata, ma subito il problema: quando freno, bloccando la ruota e quindi sollevando il posteriore, la ruota si sposta dalla sede e per rimetterla a posto devo allentare il QR. Non capisco il perché, sulla vecchia non succedeva.
Posto qualche foto della ruota montata sulle due forcelle

Forcella vecchia:
iwj1hi.jpg

27wwp53.jpg


forcella nuova:
i50q2o.jpg

25k086a.jpg

dy6onl.jpg
Quando serri il QR la ruota la tieni in terra o sollevata?
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Quando stringo il QR la ruota la tengo giu e do un po di pressione, in modo che stia bene nella sede, i QR ne ho messo due nuovi della Mavic. Effettivamente un po gioco, avanti indietro c'è.
 

Classifica mensile dislivello positivo