Consigli prima fat...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Giamba76 se ti va di farti un oretta di macchina vieni da me, usciamo e ti faccio fare un giretto con la mia. Che dici?
Cosi ti fai un'idea un po piu' precisa

Dico che sei fin troppo gentile....
Il problema è che con il lavoro veramente mi rimane poco tempo giusto il sabato e la domenica (tra l'altro da dedicare alla famiglia...sennò so ca@@i) se riesco ci si mette d'accordo...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-312369-promo!!!!FAT-KHS-4-Season-500-MY15-[/URL]

Questa in taglia L... (1.77) entry level ...ma pesa come l'altra....

forse L è troppo grande, io sono 1,78 e uso da sempre mtb in taglia M
comunque devo dirti due cose
la prima è che se vuoi una fat decente devi assolutamente alzare il budget
la seconda cosa è conseguente alla prima e cioè devi orientarti verse marche di fat conosciute per es le On One ottime e in versione base forse ne puoi trovare di usate a prezzi decenti
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
forse L è troppo grande, io sono 1,78 e uso da sempre mtb in taglia M
comunque devo dirti due cose
la prima è che se vuoi una fat decente devi assolutamente alzare il budget
la seconda cosa è conseguente alla prima e cioè devi orientarti verse marche di fat conosciute per es le On One ottime e in versione base forse ne puoi trovare di usate a prezzi decenti

Quoto tutto:
1) taglia M per la maggior parte delle fat (con altezza 1,77)
2) budget insufficiente per una fat nuova decente
3) meglio fat conosciute
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sui vari mercatini si trovano ottime fat ma bisogna partire da almeno 900€. Il problema, almeno nel mio caso, è che trovo inutile prendere una fat con componenti superate, perchè sono sicuro che poi dovrò fare degli upgrade che mi costeranno il triplo.
Prendere una fat con gomme scadenti, freni meccanici e trasmissione 1x8, ad esempio, è una perdita di tempo, perchè poi sarai costretto a cambiarle e spenderai molto di più.
Ti dico questo per esperienza personale, in passato ho acquistato mtb pensando di risparmiare sulle componenti ma poi causa scimmia notevole, con i vari upgrade ho speso il doppio!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Ti dico questo per esperienza personale, in passato ho acquistato mtb pensando di risparmiare sulle componenti ma poi causa scimmia notevole, con i vari upgrade ho speso il doppio!

...ahhhhh lo sooooooooooooo:il-saggi: scimmia scimmia....
Infatti dovrei finire di rimontare (cioè non ho ancora smontato nulla dalla vecchia) la MTB causa cambio telaio per uno in carbonio, forca nuova a ammo, cambio post, cassetta, freni idr.:maremmac::maremmac:e sto a carissimo amico... causa tempo insufficente....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=208018]giamba76[/MENTION], c'è nel mercatino una buona fat ad un prezzo discretamente accessibile ma purtroppo è una taglia L è la Salsa Mukluk Gold....
 

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
a sto punto prendi il telaio della on one e te lo assembli con i pezzi che hai in casa....
:spetteguless:
...eh ma cerchi e gomme costano un bel pò, sapete dove cercare, di solito mi fornisco da probikeshop...
dove lo posso vedere il telaio Fabio, girami un link...potrebbe essere una idea lasciando stare per il momento la mtb...per provare una fat!
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
...eh ma cerchi e gomme costano un bel pò, sapete dove cercare, di solito mi fornisco da probikeshop...
dove lo posso vedere il telaio Fabio, girami un link...potrebbe essere una idea lasciando stare per il momento la mtb...per provare una fat!

Sul mercatino c'e' una KHS 4 season 1000 (rossa). Essendo una 2015 il montaggio e' molto simile alla mia (una 3000 ma del 2014), e per esperienza personale ti posso dire che si tratta di una bici valida e molto solida. Unico inconveniente e' che sta in Sicilia.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo