Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aggiornamento circa i crash... a quanto pare sono legati alla mappa.
4 giri:
1) cx, si inchioda ad avio (dopo 35 km senza fare una piega)
2) mtb: 35 km a Lugo e zero crash
3) mtb: seguendo la traccia Granfondo Città di Garda, 4 crash
4) mtb: giretto sulle sperane, zero crash

Premesso che è grave avere un software che non gestisce queste eccezioni e causi un crash, cerco di capire come mai e cosa c'è in quei punti (fortunatamente lo osservavo e so dove si è inchiodato)... idee?
...prova a rifarli senza attivare la navigazione della traccia....:medita:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
io pure uso registrazione ad 1 secondo.
registrazione su scheda memoria.
per ora ( mi tocco ) mai un riavvio,mai spegnimento e ho usato per un anno l'810 di mio fratello.E da un mese comprato un altro che ho riconfigurato stessa identica maniera senza nessun problema

registrazione su scheda memoria anziche' su memoria interna....ma sulla stessa Sd hai le mappe Open... ??
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Dopo 3 settimane di utilizzo senza problemi con le open sono incappato nel blocco del Garmin :(

Mentre stavo sincronizzando una traccia sul PC il garmin si è imputato su 'sto caricando le mappe' l'ho lasciato fare per circa un ora finché ho spento il PC visto che non c'era nulla fa fare. Ho riprovato subito a sincronizzarlo e sono riuscito senza intoppi. Ho tirato un sospiro di sollievo e ho spento tutto. Ieri ho preso il Garmin per un giro, lo accendo e fa vedere la schermata Garmin e poi subito si spegne, ho riprovato ma sempre così. Allora ho levato la scheda di memoria e si è acceso con errore memoria piena per poi spegnersi subito e non accendersi più.

C'è un modo per fare un hard reset e capire cosa è successo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

bobvvf

Biker novus
29/9/16
1
0
0
Visita sito
Buona serata a tutti. Vi spiego il mio caso. Ho usato il mio 810 in accoppiata con un MIO Cyclo per circa un mese. Li avevo montati entrambi sul manubrio. MIO su staffa e 810 con OR al manubrio. Micro SD inserita nell'810 con mappe Garmin Europa caricate. Questo è stato fatto per controllare se era ancora soggetto a spegnimenti improvvisi avuti all'inizio estate (anche 3 o 4 per uscita). Come sensori cardio,velocità e cadenza, usavo i sensori ANT di MIO cyclo. Mai uno spegnimento. Stamattina, visto il risultato e sperando di avere risolto, decido di smontare il MIO e montare solo l'810 sulla staffa. Lascio i sensori ANT di MIO montati però, cambio la fascia cardio con quella Garmin. Ebbene, l'810 si è spento una prima volta in fase di acquisizione sensore, poi si è rispento a fine allenamento...strano vero? Combinazione assurda. Cosa c'entra la fascia cardio non lo so ma tant'è. Vi terrò aggiornati. Come prossima prova, visto che gli unici cambiamenti da quando non si è mai spento sono stati il cambio di posizione e la fascia, proverò ad usarlo con la fascia cardio del MIO.Ormai è una sfida tra me e lui!:cassius:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente avrei un problemino. Ultimamente mi sono creato una serie di segmenti personali su garmin connect, in modo da farli comparire in automatico durante i miei giri di allenamento abituali e visualizzarne dislivelli e perchè no, divertirmi a gareggiare con me stesso. Lo trovo un buon modo per godermi questa funzione pur non avendo Strava premium.
Il punto è questo: non riesco a capire se ci sia un malfunzionamento o abbia sbagliato io, fatto sta che ogni volta che connetto il garmin col cavo al pc automaticamente mi azzera quasi tutti i segmenti precedentemente inviati al dispositivo. Mi spiego meglio: una volta scollegato il garmin scopro che non "vede" più i segmenti che avevo trasferito, cosi devo ricollegarlo e re-inviarli al dispositivo. E devo pure farlo manualmente, uno per uno...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in proposito?
Grazie in anticipo..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Succede anche a me col 520, ma solo con gli ultimi aggiornamenti, prima i segmenti erano ok.
Si possono inviare tutti insieme, da garmin connect da pc

ah quindi è un problema di aggiornamenti? La cosa mi era passata per la testa, ma mi son detto "ma no dai, un bug simile, ma no..." ...e invece, a quanto pare...:omertà:
mmm ho provato qualche settimana fa, ma se li invio tutti assieme il giochetto non mi riesce :nunsacci:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao mi serve un consiglio, da quando ho preso l'810 ( maggio) ho ancora su la mappa openmtb di maggio e vorrei aggiornarla, mi basta installare la nuova nel pc e aggiornare o prima mi conviene disistallare la vecchia dal pc e cancellare anche dalla sd la mappa per poi reinstallare tutto?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Con l'ultimo aggiornamento non c'è più verso di connetterlo al tel tramite bluetooth, ho già provato a fare un hard reset ma non è servito a nulla, ma succede solo a me? Avete qualche idea? Se provo a reinstallare l'aggiornamento? Rischioi di peggiorare creando altri problemi
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Mai avuto alcun problema di connessione. Come dice l'utente kalifornia qui sopra, ricordati che devi aprire Garmin connect sul cellulare per dare il consenso. Almeno su iPhone funziona così. (Anche se mi pare che ultimamente si connetta lo stesso da solo, dopo gli ultimi update dell'app )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
visto che sarei intensionato a prendere questo edge 810 volevo capire
se i problemi che leggo di memoria piena e blocchi si possono evitare,
devo lasciare le mappe installate e non sostituirle oppure viceversa?
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
visto che sarei intensionato a prendere questo edge 810 volevo capire
se i problemi che leggo di memoria piena e blocchi si possono evitare,
devo lasciare le mappe installate e non sostituirle oppure viceversa?



Ciao. Io ho le mappe openmtb e non ho alcun problema per ora. Anche con uscite di 4-5 ore.. Lo uso da luglio.
Un mio amico invece ha avuto dei problemi di riavvio ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo