Collegamento USB dispotivi GARMIN, sempre problemi !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcant

Biker novus
12/5/08
2
0
0
Ancona
Visita sito

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Cavolo stà diventando uan cosa veramente problematica questo continuo segnalare il non riconoscimento del dispositivo GARMIN !
Bellissimi dispositivi ma con una gestione USB vermente sconcertante !
Ne ho tre e tutti e tre fanno gli stessi problemi di collegamento USB non riconosciuto, NO sincronizzazione, etc ... e conosco altri che hanno gli stessi problemi, provati vari PC, provati vari cavi, provate tutte le porte USB, NIENTE di NIENTE !!!

E se si fa una ricerca in rete le segnalazioni sono MIGLIAIA !!!

Ma possivbile che nel 2016 GARMIN ancora non sappia fare un collegamento DECENTE con il PC ???

Mi stà veramente facendo girare le scatole e rimpiangere altri dispositivi :omertà::omertà::omertà:


Rileggevo il primo post.... ma di che Garmin stiamo parlando?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io ho un Edge 810 ed un mio amico un Edge 1000, entrambi vengono riconosciuti dal PC sin dal primo collegamento tramite USB.
Se si spara a zero su un'azienda dicendo che ci sono migliaia di segnalazioni sarebbe opportuno mettere i link (migliaia sono un numero grande), e per dare un valore al dato bisognerebbe rapportarlo al numero di dispositivi venduti, perché il dato espresso in percentuale potrebbe non essere così eclatante.

All'ora rileggiamo meglio il mio post, io non stò sparando a zero su GARMIN, ho sparato a ZERO sul loro sistema di connessione al PC non ho detto nulla sul funzionamento dei dispositivi, che sotto molti aspetti ritengo unici
Link ?
Vuoi i link ?
Basta andare in google e mettere una ricerca con la parola GARMIN SYNC problems e ti si aprirà un mondo, come pure basta andare sul forum ufficiale GARMIN
Che la maggior parte funzioni non ho dubbi, che a tutti quelli che funziona non dicano nulla ci stà, che a quelli, come me, che ha problemi sia inkaxxato e lo dimostri con questi post ci sta pure, i GARMIN non costano due EURO ... ma FARE finta di NIENTE mi sembra fare come gli struzzi :omertà:
Il problema c'è ECCOME, lo risolveranno mai ?
Non credo purtroppo tutti questi oggetti che cambiano ogni 6 mesi NASCONO e MUOIONO così e richiederne assistenza è praticamente una perdita di tempo che solitamente non porta a nulla
Continuerà a collegare e scollegare il mio GARAMIN ripetutamente fino a quando il processo andrà a buon fine, quando non andrà più lo metterò sul mercatino, dato che secondo molti GARMIN è la PERFEZIONE lo venderò in un battibaleno
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io ho un Edge 810 ed un mio amico un Edge 1000, entrambi vengono riconosciuti dal PC sin dal primo collegamento tramite USB.
Se si spara a zero su un'azienda dicendo che ci sono migliaia di segnalazioni sarebbe opportuno mettere i link (migliaia sono un numero grande), e per dare un valore al dato bisognerebbe rapportarlo al numero di dispositivi venduti, perché il dato espresso in percentuale potrebbe non essere così eclatante.

https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?462-Garmin-Express-PC
http://www.bikeradar.com/forums/vie...13061159&sid=a2390bfbd5cda36c5834eb7fa4bd3b61
https://www.reddit.com/r/running/comments/3012qe/issues_with_garmin_express_and_garmin_connect/
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
All'ora rileggiamo meglio il mio post, io non stò sparando a zero su GARMIN, ho sparato a ZERO sul loro sistema di connessione al PC non ho detto nulla sul funzionamento dei dispositivi, che sotto molti aspetti ritengo unici

Hai ragione, hai sparato a zero sulla Garmin in quest'altro post e non su questo, mi sono confuso perché hai postato le stesse lamentele in due post diversi a meno di un minuto.
 

RiccardoRV

Biker serius
comunque a me, garmin 1000 expoler 2 mesi di vita, da quando ho fatto penultimo aggiornamento software, i miei 2 pc (mac e windows) non me lo riconoscono più... e già una volta seguendo consigli assistenza via facebook ho perso tutto quello che avevo caricato.
Senza risolvere .
adesso spero in un prossimo aggiornamento software e aspetto senza caricarci niente
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
comunque a me, garmin 1000 expoler 2 mesi di vita, da quando ho fatto penultimo aggiornamento software, i miei 2 pc (mac e windows) non me lo riconoscono più... e già una volta seguendo consigli assistenza via facebook ho perso tutto quello che avevo caricato.
Senza risolvere .
adesso spero in un prossimo aggiornamento software e aspetto senza caricarci niente

Confermo stessa cosa con un EDGE Explorer già resettato non so quante volte perdendo TUTTO, cancellato Garmin Express, cancellate chiavi di registro di Windows, cancellati a mano files directory come da istruzioni supporto GARMIN, reistallato Express da file direttamente fornito dal supporto ... NINETE da FARE fa la sincronizzazione una volta poi basta "sync error" in rosso !
E' assurdo, il dispositivo ha 3 mesi di VITA piena garanzia
GRAMIN mi ha detto di portarlo a mie SPESE presso un loro centro assistenza
Li conosco già avuto a che fare per un Vivofit ... 2 mesi per la riparazione ma se qua dopo due mesi mi dicono per noi funziona ?? :nunsacci:
Ripeto tutte queste segnalazioni sono segno che qualche cosa che NON va c'è eccome
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Dopo l'aggiornamento all nuova versione di Garmin Express pareva tutto tornato a funzionare ... pareva ... passsati 2 giorni tutto come prima SYNC FAIL !
Cavolo Cavolo Cavolo !!!! E vedo che i problemi e le segnalazioni si stanno moltiplicando anche sul forum ed anche con modelli nuovi appena usciti, complimenti GARMIN !
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Se posso permettermi...e mi rivolgo proprio @scratera...a me la connessione usb sul 64s funziona, a parte qualche raro caso in cui ho dovuto riavviare il pc per fargli vedere il dispositivo...ma, scusate, siamo nel 2016 e GARMIN, davvero ridicola, si permette di avere ancora una connessione che, sebbene sbandierino che sia usb 2.0 , è ancora ferma al 1.1 (infatti io scrivo sulla microsd a 700KB/sec)...spessissimo sono costretto, per risparmiare tempo, a togliere la microsd e a scriverci sopra con un adattatore USB 2.0 (fra l'altro comodo togliere la microsd dovendo prima levare le batterie, vero?). Io ormai uso moltissimo lo smartphone, che, facendo trekking ho meno pericoli di voi di romperlo in cadute varie...il 64s è preferibile per l'antenna quad Helix, insuperabile in posti difficili e quindi per registrare e seguire una traccia è da preferire...ma per guardare una mappa lo smartphone è un'altra cosa (io ho LG G3 da 5,5"). Non credo che acquisterò più prodotti GARMIN, mi sembra che abbiano approfittato troppo della loro posizione dominante e non siano stati svelti ad adeguarsi ai tempi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e perchè me lo domandi....condividibile o no nel 99% delle connessioni si devono spostare pochi kb di dati....non venirmi a dire che 2 volte al giorno carichi mappe....
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
...e perchè me lo domandi....condividibile o no nel 99% delle connessioni si devono spostare pochi kb di dati....non venirmi a dire che 2 volte al giorno carichi mappe....
No, quando devo caricare tracce o files di waypoints sono poche decine o max centinaio di Kb e va bene...ma cacchio, ci voleva molto a uniformarsi a tutta la concorrenza e mettere una USB 2.0 decente? E' davvero così complicato? A me non sembra.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
No, quando devo caricare tracce o files di waypoints sono poche decine o max centinaio di Kb e va bene...ma cacchio, ci voleva molto a uniformarsi a tutta la concorrenza e mettere una USB 2.0 decente? E' davvero così complicato? A me non sembra.

Guarda con me sfondi una porta aperta e sono più che convinto che gran parte dei problemi di sincronizzazione dei dispositivi Garmin sia dovuto proprio alla vetusta USB 1 :omertà:
 

IronMan365

Biker novus
29/9/19
3
0
0
58
Romagna
Visita sito
Bike
olimpia
Cavolo stà diventando uan cosa veramente problematica questo continuo segnalare il non riconoscimento del dispositivo GARMIN !
Bellissimi dispositivi ma con una gestione USB vermente sconcertante !
Ne ho tre e tutti e tre fanno gli stessi problemi di collegamento USB non riconosciuto, NO sincronizzazione, etc ... e conosco altri che hanno gli stessi problemi, provati vari PC, provati vari cavi, provate tutte le porte USB, NIENTE di NIENTE !!!

E se si fa una ricerca in rete le segnalazioni sono MIGLIAIA !!!

Ma possivbile che nel 2016 GARMIN ancora non sappia fare un collegamento DECENTE con il PC ???

Mi stà veramente facendo girare le scatole e rimpiangere altri dispositivi :omertà::omertà::omertà:
Effettivamente anche io ho problema a far collegare il mio fenix 5x sia al pc windows 10 che apple, come qualcuno ha detto con il mac non ho problemi . I problemi ci sono e sono tanti se penso quanti soldi l'ho pagato. Inoltre non vanno le mappe nel momento che vuoi utilizzare solo l'orologio è una vera schifezza detta franca franca.
Mi fa piacere che ci sia questo forum se quanlcuno sa come ovviare a questi diversi inconvenienti, giusto che delucidi in merito. Grazie
Una altra cosa il garminx si alimenta quando si collega ma il pc non lo vede.
 

Classifica mensile dislivello positivo