Edge 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
ma non è possibile vsualizzare i campi ascesa totale e quota sul display è corretto?

Allora forse non ho capito quello che avevi scritto prima:
in sintesi, uno dei campi visualizzabili direttamente sullo schermo dell'Edge 20/25 è l'ascesa dell'escursione?

Si il Total Ascend


Sent from my iPhone using Tapatalk

hai controllato se c'è differenza del valore visualizzato e quello caricato su Garmin connect con correzione della quota?

Si sul dispositivo per esempio, l'uscita indicata nel precedente post, mi indica ascesa 732 mt. mentre sul connect aumento di quota 995.


Sent from my iPhone using Tapatalk


RAgazzi scusate non ho capito questa cosa, perchè tra valore ASCESA sull'edge 25 e Garmin connect sono differenti?....Correzzione Quota?...

Potete spiegarmi per cortesia?
 

Allegati

  • IMG-20160428-WA0002.jpg
    IMG-20160428-WA0002.jpg
    137,1 KB · Visite: 23
  • IMG-20160428-WA0003.jpg
    IMG-20160428-WA0003.jpg
    83,6 KB · Visite: 25
Il Connect tiene conto del valori di quota calcolati su mappe Dem l Edge ricava l altimetria solo dal valore gps non avendo il barometro sicuramente più preciso il valore su Connect o strava, il dislivello calcolato solo da gps senza sensore barometrico è molto impreciso (spiegazione qualche pagina dietro)


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
premetto che ho già un garmin 510 che utilizzo per gli allenamenti sulla bici da strada.
fino ad'ora ho utilizzato il 510 anche in enduro,ho visto l'edge 25 e stavo pensando di acquistarlo per la mtb viste le sue ridotte dimensioni,il 510 mi sembra troppo esposto sulla mtb.
Me lo consigliate oppure meglio lasciar perdere visto che non regge il paragone con il 510?
non leggo di molti utenti felici,quindi ho paura di fare un acquisto sbagliato
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
premetto che ho già un garmin 510 che utilizzo per gli allenamenti sulla bici da strada.
fino ad'ora ho utilizzato il 510 anche in enduro,ho visto l'edge 25 e stavo pensando di acquistarlo per la mtb viste le sue ridotte dimensioni,il 510 mi sembra troppo esposto sulla mtb.
Me lo consigliate oppure meglio lasciar perdere visto che non regge il paragone con il 510?
non leggo di molti utenti felici,quindi ho paura di fare un acquisto sbagliato

È molto essenziale, ma non credo che facendo enduro tu abbia intenzione di perdere molto tempo a guardarlo. C'è da dire che è il migliore della sua categoria, essendo l'unico ;)
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
premetto che ho già un garmin 510 che utilizzo per gli allenamenti sulla bici da strada.
fino ad'ora ho utilizzato il 510 anche in enduro,ho visto l'edge 25 e stavo pensando di acquistarlo per la mtb viste le sue ridotte dimensioni,il 510 mi sembra troppo esposto sulla mtb.
Me lo consigliate oppure meglio lasciar perdere visto che non regge il paragone con il 510?
non leggo di molti utenti felici,quindi ho paura di fare un acquisto sbagliato



Ciao, utilizzo il garmin 25 da ottobre x uscite XC all-mountain, le dimensioni sono ideali e tutto sommato le funzioni basiche ci sono tutte. Credo che la minore autonomia, funzioni e possibilità di personalizzazioni non reggano il confronto con il 510, valuta bene !
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ho da poco preso in mano il mio nuovo garmin edge 25, con fascia cardio.

Sono rimasto molto deluso dal software, aggiornato all'ultima versione da subito.

Non puoi impostare i dati della fascia cardio (bpm, zona) in visualizzazione nella schermata principale. Di default ha due pagine P1 e P2 e una pagina aggiuntiva P3 se viene rilevata la fascia cardio.
Puoi selezionare i dati visualizzati sulla schermata P1 e P2 ma tra i dati selezionabili mancano quelli della fascia.

Io vorrei semplicemente una schermata fissa con:
- dislivello percorso
- distanza
- HR bpm

Senza contare che questo limite lo rende inutilizzabile per un qualsiasi allenamento in cui vuoi tenere sott'occhio il cardio e il tempo!

Non sembra assurdo? Sconsiglio vivamente l'acquisto!

HA molte limitazioni il garmin 25, principalmente nel software e autonomia della batteria...
 

sbiro3

Biker novus
21/3/15
2
0
0
Cesena
Visita sito
Buonasera,

ho comprato da poco un Edge 25 e ho immediatamente riscontrato le problematiche elencante dai furomisti.

- I percorsi caricati esternamente portano ad un crash del dispositivo quando si prova a seguirli
- I battiti cardiaci non fanno parte dei dati inseribili nella pagina 1 o pagina 2.

Mi sono informato su forum inglesi e ho trovato la soluzione per entrambe le problematiche.

Soluzione 1

In pratica quando vogliamo esportare un file creato da Garmin Connect non dobbiamo esportarlo direttamente con Garmin. Dobbiamo salvare il file fit e poi importarlo direttamente nella cartella dei percorsi NEWFILES. In questo modo funziona.

Per salvare il file fit nel computer (download) è sufficiente modificare l'URL come indicato:

URL originale dove 1234567 indica il numero del percorso da salvare (VA CAMBIATO): https://connect.garmin.com/modern/course/1234567
URL modificato dove 1234567 indica il numero del percorso da salvare (VA CAMBIATO) http://connect.garmin.com/proxy/course-service-1.0/fit/course/1234567


Soluzione 2
Andate su www.edge25.net
E' stato creata una semplice applicazione che consente di creare il file downloaded.it da inserire su NEWFILES.
Questo app ci permette di avere le prime 2 schermate a nostro piacimento compreso BPM e cadenza.

Saluti
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Qualcuno sa come impostare lo sviluppo metrico del sensore di velocità?
Il sensore è correttamente associato perché facendo girare la ruota parte a segnare la velocità e appena fermo la velocità torna a zero. Ma non so che sviluppo è impostato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qualcuno sa come impostare lo sviluppo metrico del sensore di velocità?
Il sensore è correttamente associato perché facendo girare la ruota parte a segnare la velocità e appena fermo la velocità torna a zero. Ma non so che sviluppo è impostato.
....lascia fare al garmin.....pedala e non pensarci. ....dopo pochi km il garmin imposta la circonferenza in base ai dati satellitari e legge il sensore da li in poi....

inviato dal cellofono
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ho il gsc-10. Il dubbio mi è venuto quando ho scoperto che sull'altro dispositivo edge 1000 mi sottostima del 10% la distanza. Avevo fatto l'autocalibrazione e in effetti la circonferenza ruota era minore del reale.
 

Classifica mensile dislivello positivo