Garmin 500 non si connette al pc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao,da qualche giorno il mio edge 500 non si connette più nè al mac nè al pc.
Il mac non lo rileva proprio come periferica,il pc dice che non riesce ad installare la periferica.
Sarà un problema del mio garmin o c'entra qualcosa con i cambiamenti che stanno facendo?

Gracias

Possibili cause:


  • Cavo USB
  • Presa USB sullo strumento leggermente ossidata
  • uno o più file corrotti.
Provare a:
cambiare cavo/porta USB
spruzzare un poco di contact/cleaner sulla porta USB del 500
"forzare" il riconoscimento da parte del PC (a strumento spento, premere e mantenere premuto il tasto in basso a Sx, collegare il cavo al PC e attendere almeno 20-30 secondi, sempre tenendo il tasto premuto)


carlo
 

krava58

Biker novus
23/9/16
5
0
0
Visita sito
Possibili cause:

"forzare" il riconoscimento da parte del PC (a strumento spento, premere e mantenere premuto il tasto in basso a Sx, collegare il cavo al PC e attendere almeno 20-30 secondi, sempre tenendo il tasto premuto)


carlo
Eseguita la procedura su MAC ed è andato subito. All'assistenza non hanno saputo darmi questo piccolo ma importante suggerimento. carbal54 GRANDE!!!
 

krava58

Biker novus
23/9/16
5
0
0
Visita sito
Questa la devo provare anche sul mio 510 che dopo che si era riapreso ora stà ricominciando a cileccare il riconoscimento con il PC :omertà::omertà::omertà:
Però devo eseguire la procedura tenendo premuto il tasto tutte le volte che lo connetto se voglio che appaia come periferica collegata. Altrimenti lo connetto semplicemente per caricare la batteria. C'è da dire che con Garmin Connet del cellulare, le operazioni "quotidiane" avvengono in automatico e quindi non ho la necessità che sia riconosciuto tutte le volte. Prossima settimana sento l'assistenza tecnica e chiedo se è un bug del firmware.
 

IronMan365

Biker novus
29/9/19
3
0
0
58
Romagna
Visita sito
Bike
olimpia
Rimane il fatto che ultimamente i prodotti garmin fanno sempre peggio per i motivi su descritti. Con il Fenix 5x uguale il 520 plus appena comprato uguale, un vecchio edge 700 e anche il 500 vanno ancora bene e si connettono senza problemi. In passato di questi problemi mai avuti,
 

Classifica mensile dislivello positivo