Collegamento USB dispotivi GARMIN, sempre problemi !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Cavolo stà diventando uan cosa veramente problematica questo continuo segnalare il non riconoscimento del dispositivo GARMIN !
Bellissimi dispositivi ma con una gestione USB vermente sconcertante !
Ne ho tre e tutti e tre fanno gli stessi problemi di collegamento USB non riconosciuto, NO sincronizzazione, etc ... e conosco altri che hanno gli stessi problemi, provati vari PC, provati vari cavi, provate tutte le porte USB, NIENTE di NIENTE !!!

E se si fa una ricerca in rete le segnalazioni sono MIGLIAIA !!!

Ma possivbile che nel 2016 GARMIN ancora non sappia fare un collegamento DECENTE con il PC ???

Mi stà veramente facendo girare le scatole e rimpiangere altri dispositivi :omertà::omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: IronMan365

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Certo, anche il mio Garmin 62sc va benissimo, almeno .....posso dire usato già tanto e finora mai riscontrato quel tipo di problema.
Però, Scratera io dico: se Amuro Rey scrive quelle cose, ci sarà una ragione, ohibò! Che si inventi tutto? Possibile? Con quale interesse mai? Tutto è possibile, certamente.... che sia "agente di prodotti concorrenti"....?

E aggiunge:"E se si fa una ricerca in rete le segnalazioni sono MIGLIAIA !!!" Amuro, dacci qualche spunto in più o qualcuna di queste segnalazioni in rete. Mica tutte ehh....altrimenti....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
di segnalazioni di questo tipo di problema ce ne sono diverse anche in questa sezione, scratera di sicuro le ricorderà

anche io ho avuto il problema col garmin 705, mi ha fatto dannare, poi sono riuscito a risolvere almeno per farlo vedere al pc in modo da poter caricare/scaricare le tracce, ma sul sito garmin connect ci ho messo una pietra sopra

p.s. non ricordo, oltre ad aver cambiato il cavo usb, cosa era stato fatto sul pc

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168939&highlight=riconosce
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....i problemi possono essere
....driver non aggiornati
.....cavo usb non originale e non compatibile
....connessione difettosa sul garmin magari dovuta a collegamenti forzati e mal gestiti ...in quosto caso assistenza. ...

inviato dal cellofono
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
....i problemi possono essere
....driver non aggiornati
.....cavo usb non originale e non compatibile
....connessione difettosa sul garmin magari dovuta a collegamenti forzati e mal gestiti ...in quosto caso assistenza. ...

inviato dal cellofono

Driver SEMPRE Aggiornati li ho provati con Windows 10/8.1/8/7 su TUTTI e ripeto TUTTI il problema compare
Cavo Originale (che è una cinesata di basso costo) come pure cavi USB di marca dal costo non indifferente
Provato con porte USB 1.0/2.0/3.0 e la nuovissima 3.1
Sentita assistenza GARMIN ... lasciamo perdere che è meglio

Ripeto bellissimi dispositivi ma GARMIN EXPRESS, susate la parola, ma è uno skifo (!!) Base camp invece è decente, anche se graficamente è di diaci anni fa ...

La cosa che fa inkaxxare è che dopo che attacchi e stacchi per 4/5 volte funziona, non è il dispositivo perchè me lo fa su 3 differenti, non è il PC perchè me lo fa su 4 differenti e comuqneu NON potete negare che in rete come sul forum le segnalazioni sono veramente tante,quindi dato che io posso essere in "pirla" ma non credo che tutti siano "ignoranti" quidni qualche kaxxata GARMIN l'ha fatta eccome :omertà:

Ho anche 3 SUUNTO e NESSUNO riepto NESSUNO ha mai dato alcu tipo di problema del genere
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...di norma i garmin hanno tutti porte usb1...effettivamente per trasferire pochi kb sono più che sufficenti..le mappe non siamo li tutti i giorni a volerle caricare...
...vorrei ricordare una cosa...primo le cose negative sono sempre quelle che risaltano mentre chi non ha problemi di norma non lo scrive....quindi continuare ad incolpare garmin lo trovo completamente fuori luogo...
...basecamp...pensa che io ho eliminato compegps perchè non mi serve...pure okmap....garmin express...fa quello che deve fare ovvero aggiornare i garmin e in secondo luogo permettere la connetività con connect cosa che non è abilitata per tutti i modelli garmin..
...da come descrivi il problema ripeto lo cercherei sul cavo di conessione...:spetteguless:
..parliamo dei sunto...se vuoi te li do visto che almeno il mio non è per niente impermeabile...per non parlare dell'assistenza sunto poi...o-o..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io e i miei amici ne abbiamo in tutto una decina di strumenti e usiamo garmin dal Geko.... mai un problema con nessuno neanche con quelli patchati

secondo me è il cavo
devi provare con un cavo originale di uno che sei sicuro gli funzioni

PS adesso che mi ci fai pensare mi sembra che anche ad un mio amico anni fa con il nuovissimo (allora) Oregon 300 gli dava lo stesso problema, sono andato a casa sua con il mio e col mio cavetto tutto ok, quindi era il cavetto. Il giorno dopo se l'è fatto cambiare dal negozio e da allora nessun problema
 

mbmobile

Biker popularis
7/9/15
68
0
0
Visita sito
Ma non gli date retta, pare un messaggio fatto apposta...

Poi ha anche usato "cavi USB dal costo non indifferente".

Suvvia, chi siamo noi per poterlo aiutare?




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ma, se devo essere sincero anche a me ogni tanto l'810 da quel problema, in genere se lo collego da spento no problem e entra in modalità memoria di massa così che express lo riconosce, ogni tanto però anzi che andare in quella modalità si mette in carica o si avvia proprio, e quando succede lo devo scollegare, quando lo ri collego si spegne, a quel punto se lo scollego e ri collego di solito va tutto a posto e lo fa sia col portatile DELL aziendale con 7 pro che col SONY privato con 10 pro e il desktop con 7 ultimate.
La frequenza del problema è bassa, al massimo 1 su 10, però è fastidioso, e anche io l'ho notato sia con il cavo originale che con altri.
Peccato perché per il resto funziona perfettamente e lo reputo un ottimo oggetto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Io ho l'Etrex30 che dopo qualche mese non entrava più in modalità usb.
Per ora ho "risolto" dopo avere per caso scoperto che il problema si presenta solo se lo collego da spento.
Quindi lo accendo prima e poi lo collego dopo che ha caricato tutto.
Così non perde un colpo, almeno per ora ��
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
...di norma i garmin hanno tutti porte usb1...effettivamente per trasferire pochi kb sono più che sufficenti..le mappe non siamo li tutti i giorni a volerle caricare...
...vorrei ricordare una cosa...primo le cose negative sono sempre quelle che risaltano mentre chi non ha problemi di norma non lo scrive....quindi continuare ad incolpare garmin lo trovo completamente fuori luogo...
...basecamp...pensa che io ho eliminato compegps perchè non mi serve...pure okmap....garmin express...fa quello che deve fare ovvero aggiornare i garmin e in secondo luogo permettere la connetività con connect cosa che non è abilitata per tutti i modelli garmin..
...da come descrivi il problema ripeto lo cercherei sul cavo di conessione...:spetteguless:
..parliamo dei sunto...se vuoi te li do visto che almeno il mio non è per niente impermeabile...per non parlare dell'assistenza sunto poi...o-o..

SUUNTO ?
Be direi altra categoria rispetto a GARMIN !
Li uso tranquillamente sia in piscina che in mare aperto mai un problema
Assistenza SUUNTO ?
Ce ne fossero di società serie come SUUNTO per assistenza, ritiro a loro spese, preventivo prima delal riparazione, velocissimi

GRAMIN ?
Spedizione a tue spese, tempistiche di riparazione dai 30 ai 60 gg per poi spesso sentirsi dire "a noi funziona non ha nulla" ... cavolo complimenti e poi mi dite di non criticare GARMIN ?

Per quello che costano io critico eccome, poi è vero che chi non ha problemi non lo sbandiera mentre chi ne ha si inkaxxa, proprio per il brand GERMIN e per il costo
Che senso ha fare uscire 200 modelli nuovi all'anno se non si da sufficiente assistenza e supporto ai vecchi ??

NESSUNO
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ho un Edge 810 ed un mio amico un Edge 1000, entrambi vengono riconosciuti dal PC sin dal primo collegamento tramite USB.
Se si spara a zero su un'azienda dicendo che ci sono migliaia di segnalazioni sarebbe opportuno mettere i link (migliaia sono un numero grande), e per dare un valore al dato bisognerebbe rapportarlo al numero di dispositivi venduti, perché il dato espresso in percentuale potrebbe non essere così eclatante.
 

mcant

Biker novus
12/5/08
2
0
0
Ancona
Visita sito
Lo scorso giugno per fare un salto di qualità ed migliorare la versatilità nei miei giri in MTB decido di acquistare on-line un Edge 1000 Explore, pagato 387€, per sostituire il vecchio fidato Edge705.
L'impatto è stato molto positivo: bootstrap e fix più veloci, maggiore memoria e precisione, migliore dispaly ecc, migliore gestione delle mappe e molto alto che non avuto modo di apprezzare al pieno.

Sono riuscito però ad usarlo solo per 3 volte da 1 al 9 luglio. Sabato 9 luglio, ingannato da una radice cado. Non una caduta catastrofica, nessuno mi è passato sopra, né un auto né un trattore, cado e mi rialzo senza danni a me o alla bici.
Però nella caduta si è sganciato il navigatore, che seppure trattenuto dal cinghietto ha toccato il terreno. Vetro rotto, tutto il resto immacolato protetto dal guscio di silicone. Tutta l'elettronica e il touch screen funzionano perfettamente.
Mai successa una cosa del genere con gli altri dispositivi, fedeli compagni di uscite in MTB, che hanno condiviso senza traumi per anni le uscite e le inevitabili cadute.

"Pazienza" mi dico, "l'importante è non essersi fatti male, e la cosa si riparerà facilmente".
Il lunedì (11/07) successivo provo a telefonare all'assistenza e mi dicono non possono fare valutazioni al buio e devono riceve il dispositivo tramite un centro assistenza autorizzato.
Il giorno stesso consegno l'Edge 1000 al centro assistenza della mia città e aspetto fiducioso, confidando nella professionalità del supporto.

Dopo un mese esatto, l'11 agosto, dal centro assistenza ricevo la comunicazione da Garmin che il guasto non è da considerare in garanzia. Non propongono una riparazione ma una sostituzione del prodotto al prezzo di "favore" di 350€!!!!!!!

Mi aspettavo di dover pagare, ma di pagare il prezzo di una riparazione (50, 100, 150€ massimo) non di dover pagare il prodotto nuovo.
Rifiuto. Provo a contattare l'assistenza clienti per email: nessuna risposta. E devo aspettare un altro mese esattamente il 09/09 per avere in mano di nuovo il mio navigatore non riparato.
La conclusione è sconfortante: dopo quasi tre mesi dall'acquisto navigatore usato 3 volte e sempre con il vetro rotto. Devo decidere se usarlo così o cercare di venderlo e passare ad altro.

A questo punto le considerazioni.

Trovo scritto nel profilo Facebook:
"Garmin non si limita a sviluppare e creare prodotti ma adotta stili di vita, spostando i limiti dell'innovazione sempre un passo in avanti"

In questo "sempre un passo avanti" non c'è anche l'assistenza clienti?
Un mese per fare un preventivo non è efficienza. Due mesi per concludere la procedura sono un enormità paragonati ad altri servizi della concorrenza che ho avuto modo di sperimentare.

Ad ogni guasto banale occorre acquistare l'apparato come nuovo?
Possibile che non è stata prevista una procedura di riparazione a costi accettabili per un guasto del genere che sicuramente accade nell'uso corretto del dispositivo: navigatore per ciclismo e i ciclisti possono cadere. Ho provato anche a rivolgermi a servizi di terze parti ma mi hanno risposto che non avendo il pezzo di ricambio non possono effettuare la riparazione.

Se la cosa è in effetti così, ed è questo che mi ha spinto a rifiutare, ad ogni caduta rischiare di dover pagare 350€, significa proprio che il prodotto non è adatto allo scopo e appunto, conviene passare ad altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo