Calamosca, Cagliari, percorsi che e' meglio NON fare!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


notreallyy

Biker novus
29/3/14
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi l'esperienza che ho avuto a Calamosca, nel versante in cui c'e' il fortino, dove sono presenti delle discese, anche con salti e tornanti da downhill, e dove e' nota la presenza di omosessuali che consumano i rapporti qua (meglio noti come caghini, in sardo);

dopo aver preso una discesa abbastanza ripida ho notato due persone alla fine di essa e ho richiamato la loro attenzione per spostarsi, dopodiche' uno di loro e' scappato in mezzo ai cespugli ed io ho frenato, ho sorpassato l'altra persona che e' rimasta ferma, e ho poi sentito che mi si urlava qualcosa:

il tempo di frenare girarmi e mi e' arrivata una bottiglia di birra in vetro che e' esplosa sulla bici, subito sotto la mia schiena, e tutti i frammenti mi sono arrivati addosso, spaventato sono sceso dalla bici ed ho visto che il tipo che mi ha lanciato la bottiglia stava cercando per terra altre cose da lanciarmi, alche' ho poggiato la bici, ho preso la rincorsa verso di lui e gli sono arrivato addosso con un calcio al petto e al braccio facendolo cadere..a questo punto si e' messo ad urlare il nome dell'altro tipo che si era nascosto nei cespugli e subito dopo mi e' arrivata una pietra enorme da non so dove sulle gambe, ancora piu' spaventato sono tornato indietro, ho preso la bici e sono scappato correndo come non mai verso casa...ho pensato anche di chiamare la polizia ma non avevo il cellulare con me visto che e' un giro che faccio sempre in bici regolarmente...

Dopo ho realizzato che in quel tratto li di calamosca non ho mai visto altri bikers oltre a me, eppure ci sono andato un sacco di volte, per cui vorrei chiedere a chi e' della zona se effettivamente non ci va nessuno perche' ci sono questi rischi?
Adesso ho paura a tornarci anche perche' potrebbero aver messo qualche trappola per vendicarsi, ho condiviso questa esperienza anche per avvertire i bikers sardi del pericolo!
 

iceberg_115

Biker novus
17/9/14
8
0
0
cagliari
Visita sito
Purtroppo hai ragione, ci passo spesso in bici e faccio anche il fortino. E' pieno di caghini :omertà: prima o poi ne sdraio qualcuno. si mettono anche di giorno tra i cespugli ma non mi hanno mai dato fastidio...per ora !!!
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ho letto solo ora il post.. circa un mese fa sempre a calamosca un amico stava facendo un giro pomeridiano in mtb ed ha avuto uno spiacevolissimo incontro...
Entrando in un sentiero ha trovato 2 ragazzi vestiti da ciclisti (uno bicimunito e uno no) che non appena ha affiancato lo hanno sbilanciato e fatto cadere con un calcio alla ruota per poi cercare di rubargli la bici..
Il mio amico per fortuna è alto 1.85 e pesa 100kg quindi aggredendoli e urlando è riuscito a tenersi la bici e tornare a casa di corsa e molto spaventato!
Quindi ragazzi OCCHI aperti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo