consiglio su copertoni mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao, volevo sapere un consiglio su dei copertoni per discesa (per iniziare) a prezzo onesto!
Grazie di tutto, ciao :nunsacci:

Lo standard nel dh è maxiss da 2,5" modello Highroller al posteriore e Minion dhf all'anteriore. Alcuno preferisco highroller avanti e dietro.
Poi dipende dal tuo peso se prenderle doppia spalla o single ply o se mettere doppia spalla solo dietro.
Sul web e in negozio li puoi trovare dai 30 ai 40 euro.
Sono gomme da asciutto

Alucard
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Grazie Alucard, ma siccome io sto iniziando vorrei spendere poco (intorno ai 25-30€) e avere dei copertoni buoni.
Grazie ciao,
Maurizio04


Premetto che non faccio DH, anzi, non faccio gare in generale, ma se posso darti una dritta, ti sconsiglio vivamente lo Schwalbe Space, gli unici pregi che ha sono il volume e il prezzo ( trovato in offertona a 12 euri, ora capisco il perchè :cucù: ), mentre per il resto sono da buttare. Invece mi unisco ad Alucard nel consigliarti l'High Roller, che se cerchi bene ( http://www.probikeshop.it/mtb/coper...Search=1&manId=21&page=1&order=asc&search=166 ) rientra giusto giusto nel tuo budget.
 

Classifica mensile dislivello positivo