front da enduro - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
Fai un pensiero al telaio SCOUT della NUKEPROOF !Eu 450 di listino per come e' fatto non mi sembra niente male !E' gia' disponibile dal distributore Italiano che guarda caso si chiama SCOUT!!Sara' un caso ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ,

Avevo intenzione di assemblare una bici muletto con i pezzi originali della mia slash...

E volevo montare una front da Enduro...

Cosa mi consigliate a basso prezzo che monti ruote da 27.5" e perno passante 142x12?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

potresti sentire anche per il solo telaio della mondraker vantage rr 2015...
27,5 , 142x12 e sopporta fino a forche dà 160 mm
 

Allegati

  • Mondraker-Vantage-RR-2015.jpg
    Mondraker-Vantage-RR-2015.jpg
    51,2 KB · Visite: 30

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=106677]simoktm[/MENTION] non sono certo del cotic BFe, ma sono quasi certo che il samurai (e forse anche altri chromag, come lo stylus, ma non ci giurerei) abbia la possibilità della battuta da 142...
 

teo9

Biker novus
27/5/14
10
1
0
Visita sito
chiedo scusa se riprendo un argomento trattato un paio di pagine or sono ma il post si evolve più velocemente di me... quanto a telaio front 29 sono convinto per la honzo, con una forca da 140... valutavo una pike, ma mi piacerebbe una forcella abbassabile (per affrontare meglio il tecnico in salita), e la pike abbassabile è solo da 150/120, sarebbe troppo per quel telaio (specie in taglia s)? se si cosa mi consigliate? per sentito dire le talas non sono al livello delle float... e della 44 micro switch (marzocchi) ho pochi pareri discordanti...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
No...niente perno parrante posteriore sulle Chromag: Battuta 135 std per tutte che io sappia

Mi hai fatto venire il dubbio e son tornato a guardare sul sito ^^

Dalla descrizione della samurai (zona "specs"):

"Chromag modular dropout system for 10x135mm or 12x142mm rear axle"

Già che c'ero ho guardato anche stylus ed aperture che, però, non fanno cenni quindi immagino siano std 135, proprio come dici tu :-)
[MENTION=81734]gilb[/MENTION]90 della commencal non ho feedback, ci sono un paio di utenti che ce l'hanno mi pare e di sicuro non ne ho sentito parlare male. Di certo posso dirti che, ad impatto visivo, mi attira parecchio.
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Mi hai fatto venire il dubbio e son tornato a guardare sul sito ^^

Dalla descrizione della samurai (zona "specs"):

"Chromag modular dropout system for 10x135mm or 12x142mm rear axle"

Già che c'ero ho guardato anche stylus ed aperture che, però, non fanno cenni quindi immagino siano std 135, proprio come dici tu :-)


Si infatti il samurai può avere il 142x12, ma io cercavo qualcosa di più economico per montarmi una bici muletto e se non ho visto male solo il telaio costa 2000€!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Azz così tanto?!? Mai lo avrei immaginato :-(
Sul prezzo non ho mai visto prezzi ma l'ho sempre immaginato allineato a stanton e simili (alto, ma non così tanto), sennò mai l'avrei menzionato.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ma della commençal che ne dite??
commencal meta HT AM


...che me ne sto assemblando una con telaio 2014. l'ho scelta dopo varie (leggi nottate) letture di questo ed altri forum internazionali......approfittando anche del prezzo quasi dimezzato di probikesphop. :spetteguless:

proprio in questi giorni ho scelto definitivamente la forcella da ordinare (rock shox revelation rlt 150mm)...i pezzi che ancora mi mancano sono quelli intero impianto frenante, che sarà un misto con leve+pinze slx e dischi xt non Ice-Tech; ed i manettini del cambio, XT come il resto della trasmissione (che ho già preso). :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo