Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
[MENTION=28734]canyon[/MENTION]
Siamo tutti qui ad aspettare la risposta...
Così su due piedi mi verrebbe da dire "signori, meglio vendere bici a migliaia di euro a nuovi sprovveduti, piuttosto che dare assistenza per pochi euro a clienti che hanno già comprato..."
Almeno sareste onesti....
Stupiteci!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
.... No comment Vedi l'allegato 222163
.... No comment Vedi l'allegato 222164

Secondo me quelli di anonimous vi hanno hackerato il sito

....

Non solo, li ci potrebbe essere la "scusa" che per qualche motivo non li possono smontare, il brutto è che ce ne sono tante anche con consegna prevista a febbraio o marzo. Quindi o prendono in giro chi le dovrà comprare non mantenendo fede alle date di consegna, o prendono in giro noi che aspettiamo i ricambi.
Qualcosa mi dice che è la seconda possibilità quella giusta...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION]: scusa se mi permetto di chiederti una "consulenza", e spero non sia un fastidio...nei giorni scorsi ho provato a collegarmi ad alcuni membri del management di canyon gmbh, e ho ottenuto il contatto di almeno 7 o 8 personaggi. Posso intasare i loro account email con la nostra lettera? Quando mi bloccheranno, posso dare le loro mail agli altri compagni di sventura di questa discussione senza rischiare una denuncia? Grazie in anticipo, e scusami ancora se ho rotto le scatole

Non vedo che senso possa avere un'operazione del genere, Canyon ha un azionista/proprietario unico che sappiamo essere perfettamente al corrente dei problemi, figuriamoci se non lo sanno i suoi dipendenti e collaboratori.

Ad ogni modo "comunicare" è una cosa, "intasare" è un'altra. La prima è lecita sempre e comunque , la seconda potrebbe in linea di teoria configurare un reato. Fate vobis...:spetteguless:
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
e comunque strive a stock quando la stagione deve ancora iniziare, sta a significare che la vendita di strive e' rallentata, se non ricordo male lo scorso anno in questo periodo c'erano consegne previste per fine marzo aprile. Forse i nuovi acquirenti si stanno accorgendo del problema ss e si stanno rivolgendo su altri marchi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Non vedo che senso possa avere un'operazione del genere, Canyon ha un azionista/proprietario unico che sappiamo essere perfettamente al corrente dei problemi, figuriamoci se non lo sanno i suoi dipendenti e collaboratori.

Ad ogni modo "comunicare" è una cosa, "intasare" è un'altra. La prima è lecita sempre e comunque , la seconda potrebbe in linea di teoria configurare un reato. Fate vobis...:spetteguless:

Grazie, messaggio ricevuto. Sull'utilitá dell'operazione: ho lavorato in un'azienda che produce elettrodomestici, e quando arrivavano richieste d'aiuto dai colleghi dell'assistenza, le risposte erano dello stesso tenore di quelle che riceviamo noi. Quando arrivavano "minacce" legali direttamente in sede, c'era la mobilitazione generale. Per quello che è la mia esperienza lavorativa, non esiste nelle aziende il principio del "non poteva non sapere". imho
 

coma73

Biker serius
.... Chi acquista canyon è sostanzialmente un internauta e compra dopo aver raccolto informazioni da forum e recensioni di siti specializzati, quindi non mi stupirei se quest'anno dopo tutte le canyonate che hanno fatto il volume di affari sia sotto le aspettative.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e comunque strive a stock quando la stagione deve ancora iniziare, sta a significare che la vendita di strive e' rallentata, se non ricordo male lo scorso anno in questo periodo c'erano consegne previste per fine marzo aprile. Forse i nuovi acquirenti si stanno accorgendo del problema ss e si stanno rivolgendo su altri marchi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Motivo in più per mandare gli SS a chi ha il problema smontandoli dalla nuove in stock
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
.... Chi acquista canyon è sostanzialmente un internauta e compra dopo aver raccolto informazioni da forum e recensioni di siti specializzati, quindi non mi stupirei se quest'anno dopo tutte le canyonate che hanno fatto il volume di affari sia sotto le aspettative.

Stupendo!!!!
:-)
Hai coniato un nuovo termine che ci sta a pennello!!!!!
;-)
Canyonate!!!!

PS
Comunque a proposito di internauti ed escluso il problemo dello SS ovviamente...
Se andate a leggere i post riguardo a Canyon anche negli anni scorsi le lamentele son sempre le stesse riguardo ai servizi post vendita (non solo su questo forum ma anche su altri e sui social tipo FB)...
Certo, questa volta il fatto è grave, speriamo per voi utenti (non per loro) che riescano a sistemare questa faccenda...
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Da quello che ho capito io, se il problema è un componente aftermarket (rockshox, fox, dt swiss) l'assistenza che canyon "offre" nel fare da tramite è buona (parlo per esperienza).
Ma se il problema è in un componente canyon (ss o anche telai) ed allora è canyon stessa a doverci "rimettere" allora son cavoli amari...
Il che la dice luuuuunga
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Da quello che ho capito io, se il problema è un componente aftermarket (rockshox, fox, dt swiss) l'assistenza che canyon "offre" nel fare da tramite è buona (parlo per esperienza).
Ma se il problema è in un componente canyon (ss o anche telai) ed allora è canyon stessa a doverci "rimettere" allora son cavoli amari...
Il che la dice luuuuunga


Forse sono io che con questa bike sono veramente sfortunato (con la specy prima e la bianchi prima ancora mai un problema...) ma io anche con il cane creek ho avuto problemi e canyon non ha mosso un dito. 10 mesi, 800 km, 30 ore scarse di discesa e secondo bsc che fa l'assistenza non è difettoso (sag fisso a oltre 35%) ma solo service per un costo di 190 euro, quindi ovviamente niente garanzia...
Canyon se ne lava le mani, secondo me un negoziante serio e competente un po' si incazzava e otteneva qualcosa per il cliente...
Comunque rispetto allo scandalo shapeshifter questo non è nulla...
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao a tutti,intanto complimenti per la lettera e grazie dello sforzo,mi aggingo anche io alle firme,il mio nome vi e' stato comunicato.
Amici miei siamo di fronte a una vera e propria sola legalizzata,mi sento frustrato e di fronte a un muro di gomma...una sensazione di impotenza.
Ma voi credete che la via migliore sia l'avvocato o asso consumatori?
La mia compagna ha chiamato in germania e mi ha riferito che i toni erano quelli della risoluzione del contratto,per ora non ho approfondito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie, messaggio ricevuto. Sull'utilitá dell'operazione: ho lavorato in un'azienda che produce elettrodomestici, e quando arrivavano richieste d'aiuto dai colleghi dell'assistenza, le risposte erano dello stesso tenore di quelle che riceviamo noi. Quando arrivavano "minacce" legali direttamente in sede, c'era la mobilitazione generale. Per quello che è la mia esperienza lavorativa, non esiste nelle aziende il principio del "non poteva non sapere". imho

Non mi sono spiegato bene.

Se si vuole fare una messa in mora con minacce legali è ovvio che vada fatta alla "sede centrale". Però va fatta, e non minacciata vagamente, nè a parole a CI, nè con email ai manager, ma con una bella raccomandata con avviso di ricevimento, meglio se scritta da un avvocato.

Se non ti prendono sul serio con questa, figuriamoci se lo fanno per qualcosa di non ufficiale come una mail...
 
  • Mi piace
Reactions: istria

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
notti insonni...grazie canyon e' un anno che ho scelto te e ho fatto un pessimo affare.
12 mesi di cui 9 passati ad aspettare!!!

Non mi sono spiegato bene.

Se si vuole fare una messa in mora con minacce legali è ovvio che vada fatta alla "sede centrale". Però va fatta, e non minacciata vagamente, nè a parole a CI, nè con email ai manager, ma con una bella raccomandata con avviso di ricevimento, meglio se scritta da un avvocato.

Se non ti prendono sul serio con questa, figuriamoci se lo fanno per qualcosa di non ufficiale come una mail...



io la penso esattamente cosi' la mail di reclamo e' carta straccia...nn ti cagano di striscio,io ci lavoro con le garanzie,quello che conta e' la raccomandata scritta in toni di legalita' (avvocato).
Mi chiedo solo una cosa,ma le normative sono le stesse italia/germania,cioe' vige la normativa europea su contratti e conformita??si puo fare una causa?
il prossimo che mi parla di affidabilita' tedesca lo mando a quel paese...
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Ho fatto una recensione della mia strive con shapeshitter rotto da 5 mesi su garage.mtbcult.it. Per quanto può servire mi sono tolto la soddisfazione di trattare questi cialtroni di Canyon come loro trattano noi e spero di aver reso un servizio a qualche sventurato che magari stava per commettere l'errore di comprare una strive
 

fralby

Biker popularis
In settimana ho scritto in chat a CI per chiedere come fare un ordine di un SS.
Conoscendo la situazione, ho chiesto quali sarebbero stati i tempi d'attesa, e ho anche specificato che comunque a il pezzo mi sarebbe servito verso la fine di giugno.
Mi hanno risposto che il primo grosso lotto di SS arriverà a marzo e che da lì in poi tutti gli ordini verranno evasi in base alla Lista d'attesa.
Visto che ho specificato di non aver urgenza, credo che la loro risposta sia stata genuina.
Speriamo
 

Classifica mensile dislivello positivo