I nostri piccoli rider in azione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Amici genitori ciclisti e non, apro questo post per avere un punto di riferimento su idee, curiosità ed opinioni, racconti di piccoli aneddoti, ma anche foto e/o video dei nostri bambini o ragazzi in sella ai loro bolidi.
L'intento è di avere altri punti di vista, senza nessuna presunzione, non sia mai si impara qualcosa che possiamo a sua volta insegnare ai nostri piccoli.

L'argomento è vasto, ma si può iniziare anche con una semplice immagine accompagnata da 2 righe, poi penso l'enfasi farà il resto, in fondo ogni genitore si in orgogliose dinanzi ad una sfida vinta dal proprio figlio. Ore, giorni, anni e tante fatiche spese, ma poi.......Chi non ricorda con immensa gioia la prima pedalata senza rotelle, oppure la prima uscita in bici con i piccoli al seguito in autonomia.

Insomma sfoghiamoci!
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Inizio io, con un piccolo video della settimana scorsa.
Il rider e mio figlio Julian in sella alla sua Aquiletta 12. Ha compiuto i 3 anni a dicembre. Da una balance bike è passato direttamente alla bici senza rotelle. Il tempo per prendere confidenza con il mezzo è stato brevissimo. La cosa importante, l'equilibrio, era già stato acquisito con la balance.

In piazzetta con la bici: http://youtu.be/isE-n5ixe-Q
[MENTION=1172]ymarti[/MENTION], [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION], [MENTION=173480]monticelli[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche io l'ho subito fatto iniziare con la push Bike! e le rotelle non le ha viste! Adesso la userà la sorellina....

Bel video!!!! Complimenti!

Ecco le foto del mio futuro [emoji6]

Foto di quando aveva 4 anni....prime discese assolute a madesimo sulla pista di dh...
ImageUploadedByTapatalk1422556955.107689.jpg
ImageUploadedByTapatalk1422556972.476320.jpg

Ero gasatissimo....adrenalina a mille, più di quando gaso io col mio demo!

Foto di quest'estate (6 anni)...primi drop
ImageUploadedByTapatalk1422557011.610133.jpg

Ciao a tutti i papà dei piccoli riders!




Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Anche io l'ho subito fatto iniziare con la push Bike! e le rotelle non le ha viste! Adesso la userà la sorellina....

Bel video!!!! Complimenti!

Ecco le foto del mio futuro [emoji6]

Grande!
Dai che come padri non siamo tanto acci......[emoji23]

To ricordi qualche numero delle bici usate, tipo diametro ruote ecc...
Cosi intravedo che mi aspetta.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qualche anno fa..ma poi neanche tanti...:spetteguless:

attachment.php


...ora però viaggia per la sua strada e io non ci riesco...:omertà:

image.php


...prima di imboccare i foxi sul pasubio..:omertà:

[album]46414[/album]
 

Allegati

  • riccione 044.jpg
    riccione 044.jpg
    58,8 KB · Visite: 339

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Ahhh, bellissimi il video e le foto dei vostri "eredi"!
Mi aggrego con un qualche foto dei miei gemelli di 9 anni alle prese con le loro massicce full monocorona su e giu' per sentieri del sud-ovest della Sardegna :mrgreen:

Prima si spinge su per l'erta mulattiera, poi ci si gode la meritata discesa, e infine l'agognato paninazzo
 

Allegati

  • salita.jpg
    salita.jpg
    54,2 KB · Visite: 97
  • discesa.jpg
    discesa.jpg
    54,1 KB · Visite: 92
  • panino.jpg
    panino.jpg
    53,6 KB · Visite: 101
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
belle!
Fantastico il monociclo! ma è grandicello il funanbolo! Complimenti!
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Complimenti [MENTION=18584]scratera[/MENTION], anzi complimenti a tuo figlio.
Posso chiederti se è colpa tua (in senso buono 😂) o si è interessato da solo al monoruota?
[MENTION=173480]monticelli[/MENTION] non deve essere una passeggiata con 2 gemelli. Sei un grande.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Complimenti @scratera, anzi complimenti a tuo figlio.
Posso chiederti se è colpa tua (in senso buono ��) o si è interessato da solo al monoruota?
@monticelli non deve essere una passeggiata con 2 gemelli. Sei un grande.
...10 anni...un gran senso dell'equilibrio...lo ha visto e mi ha detto...me lo fai provare...ma si e allora ho comprato un primo monociclo con gomme fine fine...si è subito divertito e allora poi siamo andati sul tecnico
http://www.unaruota.com/ZC/

10712518_10205396102648121_7583578459961184171_o.jpg
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Complimenti @scratera, anzi complimenti a tuo figlio.
Posso chiederti se è colpa tua (in senso buono ��) o si è interessato da solo al monoruota?
@monticelli non deve essere una passeggiata con 2 gemelli. Sei un grande.
Beh, sai come si dice... gemelli, croce e delizia
Ti fanno lavorare il doppio, ma a volte ti danno anche delle soddisfazioni
Certo, e' tutto moltiplicato per 2: se dovessi prendere la commencal segnalata da markxxx79 spenderei 1600 x 2 = 3200 euro, piu' di 10 volte il costo della mia :smile:
Poi maschio e femmina e' una situazione particolare, ti fa anche capire alcuni aspetti del modo di pensare nella nostra societa'. Dal sivende, quando ho comperato queste ultime bici: mi prende da parte e mi dice "comperi una bici bella per il bambino e una piu' economica per la bambina..." :wink:. Meno male per lui che non lo ha sentito mia figlia, altrimenti lo sistemava lei... (e' una "spinetta", come si dice qui in Sardegna)

Grazie per avere aperto il thread
o-o
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Interessante la storia del motociclo....

Sembrerebbe che io sia quello con più da apprendere se guardiamo l'età dei figli, una cosa però la posso dire con certezza. Non fare mai l'errore di sottovalutare i bambini, spesso siamo noi a frenarli e ancora più spesso abbiamo più noi da imparare che loro da noi.
Un esempio..... Per caso ho scoperto che mio figlio sapeva già andare in bilance Bike a 26 mesi grazie ad un bambino incontrato al parco che già ci andava dai 22 mesi. Certo se aspettavo la mamma forse l'avrebbe vista ora.
Insomma lo stesso giorno ho dovuto pendere una Run Ride Kids, amore a prima vista.
Comprata usata a 25€ e rivenduta 6 mesi dopo a 23€.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Vorrei riportate la nostra esperienza, sicuramente può tornar utile a qualche papà.

Quando mio figlio aveva circa 16 mesi, sono entrato in possesso di un classico triciclo a pedali. Siccome era ancora molto piccolo e non arrivava ad un moto completo della pedalata, nonostante avessi avanzato in maniera artigianale la sella, gli segai via i pedali, per permettergli di spingersi senza intralci.

Beh, il movimento era lo stesso che poi si trovò ad affrontare sulla bilance Bike.
Da lì, ad una bici senza rotelle, sono bastati 15-20 minuti, visto che l'equilibrio già l'ho aveva acquisito.

Sembrano fesserie, ma per bambini così piccoli acquisire questi movimenti non è cosa da poco.

A mio modesto parere, queste bici senza pedali sono fondamentali per un approccio disinvolto e precoce alla vera e propria bici.

Ora alcune nota sulla Run Ride di Dechatlon.
Costa poco e si trova facilmente usata. Pesa un accidente ed ha delle orride ruote piene. Inoltre ha la sede per il tubo Reggi sella spropositatatamente lunga, tanto da doverla tagliare, altrimenti ad ogni scalino o marciapiede leggermente più alto il piccolo ciclista rischia di impuntarsi.
Detto questo, per quello che so, è l'unica ad avere il freno posteriore a prova di bimbo (credo un brevetto dechatlhon).
Posso dire che serva o no, imparare ad usarlo è comunque cosa buona, visto che poi se lo ritrova sulla bici a pedali.

La stessa manopola freno, l'ho adattata alla attuale bici di mio figlio. L' originale era troppo grande per la sua manina.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il mio ha iniziato con la
Push Bike early rider e la ha tenuta un paio di anni. Quando ha iniziato a curvare piegando gli ho preso la 16 pollici con la quale ci ha fatto di tutto!!! Vedi foto madesimo. Poi dall'estate scorsa una 20 pollici ammortizzata. tutte le bici le ho prese da scout. Rapporto qualità prezzo ottimo e sull'ultima, non ci sono pezzi in plasticaccia.
Ciao!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottimo 3d!!!
ecco il mio contributo

image.php


papi sulla Rossa (Rocky Mountain Altitude)
Ciccio (Gabriele) sulla nuova (all'epoca dello scatto) Kona Shred
Magher (Nicola) sulla Bmx ereditata dal fratello maggiore, ora "raida" con una Merida 27,5"

Scatti che ritraggono uscite per sentieri non ne ho, però spero di postarne alcuni a breve dato che il 3d mi piace e mi auguro possa diventare un quotidiano confronto tra papi-rider
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and Tc70

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Mi aggiungo.. Io ne ho tre piccoli biker.. Una spesa ma anche una soddisfazione:celopiùg:
2 gemelli da 7 e il "grande" da 9.
Per il momento solo giri tranquilli e qualche off-road semplice: il problema è la mamma, è lei che ci rallenta:omertà:
Daddy Biker pride.. Seguo con interesse
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Mi aggiungo.. Io ne ho tre piccoli biker.. Una spesa ma anche una soddisfazione:celopiùg:
2 gemelli da 7 e il "grande" da 9.
Per il momento solo giri tranquilli e qualche off-road semplice: il problema è la mamma, è lei che ci rallenta:omertà:
Daddy Biker pride.. Seguo con interesse

3 maschi [emoji27].... Sei da santificare.
Posta qualche foto dei rider.
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Mi aggiungo.. Io ne ho tre piccoli biker.. Una spesa ma anche una soddisfazione:celopiùg:
2 gemelli da 7 e il "grande" da 9.
Per il momento solo giri tranquilli e qualche off-road semplice: il problema è la mamma, è lei che ci rallenta:omertà:
Daddy Biker pride.. Seguo con interesse
Fratello, hai tutta la mia comprensione e la mia stima :hail:
Come fai per trasportare le bici?
Io per adesso metto la mia sul tetto, abbatto due terzi del sedile posteriore e faccio stare le due bici piccole nel bagagliaio. I gemelli stanno uno davanti e uno dietro.
Ma so gia' che le prossime bici non ci staranno e mi sto attrezzando con altri portabici da tetto...
 

Classifica mensile dislivello positivo