Tempo per sostituzione telaio in garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...non voglio difendere Canyon,ma non ti sembra di pretendere troppo da una bici del 2009? non so se ci hai cambiato pezzi o cosa,ma in 5 anni penso che i pezzi qualche aggionamento ce l'hanno avuto e se l'hai usata per il suo scopo non sono certo nuovi,ti hanno proposto con circa 800€ (se ho letto giusto,ho incluso montaggio/spedizioni abbondando) una nuova Nerve al 650b con forca,ruote,ammo non mi sembra una cattiva proposta o mi sono perso qualcosa?
Ovvio che la migliore opzione è quella di avere il telaio uguale all'attuale nel giro di 1 mese,ma la situazione è ben diversa purtroppo...quindi o aspetti o almeno cerchi di valutare le opzioni fornite prima di impuntarti sui discorsi ''entry level'' ''pesa xx kg'' ecc...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
io non ho capito una cosa..volevano darti la 29 a prezzo outlet o ti avrebbero fatto uno sconto sul prezzo outlet? credo che l'intenzione fosse la seconda anche perchè proporre un mezzo che potresti comunque comprare a quel prezzo direttamente dall'outlet non avrebbe senso alcuno..
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
...non voglio difendere Canyon,ma non ti sembra di pretendere troppo da una bici del 2009? non so se ci hai cambiato pezzi o cosa,ma in 5 anni penso che i pezzi qualche aggionamento ce l'hanno avuto e se l'hai usata per il suo scopo non sono certo nuovi,ti hanno proposto con circa 800€ (se ho letto giusto,ho incluso montaggio/spedizioni abbondando) una nuova Nerve al 650b con forca,ruote,ammo non mi sembra una cattiva proposta o mi sono perso qualcosa?
Ovvio che la migliore opzione è quella di avere il telaio uguale all'attuale nel giro di 1 mese,ma la situazione è ben diversa purtroppo...quindi o aspetti o almeno cerchi di valutare le opzioni fornite prima di impuntarti sui discorsi ''entry level'' ''pesa xx kg'' ecc...

io non pretendo niente di più di ciò che prevede la garanzia acquisita con l'acquisto di una bici canyon... in alternativa io caccio fuori anche dei soldi ma se permetti li caccio per qualcosa che mi piace non per qualcosa che devono svendere loro, i miei componenti saranno anche vecchi ma funzionano correttamente.
Ma chi ti ha detto che mi sono impuntato? ho chiesto a canyon "quanto sconto mi potete fare su una bici nuova visto l'intoppo?" ancora aspetto risposta.....
Fosse gratis non farei discorsi entry level o xxkg,a caval donato non si guarda in bocca ma tu spenderesti 1200-1300€ per trovarti sotto le chiappe qualcosa che non ti piace? io preferisco spenderne 3000 ed avere ciò che voglio visto che è una passione e non una necessità.
Quindi aspetto... ma mi faccio sentire uh se mi faccio sentire 6 mesi saranno lunghi per me e per loro
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
io non ho capito una cosa..volevano darti la 29 a prezzo outlet o ti avrebbero fatto uno sconto sul prezzo outlet? credo che l'intenzione fosse la seconda anche perchè proporre un mezzo che potresti comunque comprare a quel prezzo direttamente dall'outlet non avrebbe senso alcuno..
Si esatto una 29 outlet con ulteriore sconto ma credimi pochi spiccioli meno... Io 1500€ per una bici outlet sverniciata in più punti e montata low level non li voglio spenderel
Come avevo già detto a canyon fatemi valutare una proposta su una bici nuova invece no o outlet o telaio 27,5 montato come ci pare a noi.... allora spetto! 6 MESI
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
CI ... domanda .... sul contratto di acquisto c'e' una data minima garantita per l'eventuale riparazione/sostituzione telaio ?
E se non c'e' ... questa mancanza può ritenersi vessatoria ?
La legge inerenti la tutela del consumatore cita testualmente, in merito alle tempistiche .... " tempi ragionevolmente ...." , purtroppo tutti noi dobbiamo ringraziare quei cerebrolesi che al governo non hanno stabilito tempistiche massime inerenti gli interventi e le eventuali sanzioni o rimborsi da porre.
Il giudice, in caso di controversia, deciderà a suo arbitrio se le tempistiche sono state ragionevoli o no !

Nel caso di Anto ... che riotterrà il prodotto presumibilmente 6 mesi dopo ... perderà 6 mesi di garanzia ? o considererete una estensione della stessa viste le epiche tempistiche ?

Un ultima cosa, spero che gli sfortunati facente parte dell'1% non se la prendano, oooo è na bici ! girano le palle ma non muore nessuno ... dovremmo prendercela con chi ha legiferato male !!
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
CI ... domanda .... sul contratto di acquisto c'e' una data minima garantita per l'eventuale riparazione/sostituzione telaio ?
E se non c'e' ... questa mancanza può ritenersi vessatoria ?
La legge inerenti la tutela del consumatore cita testualmente, in merito alle tempistiche .... " tempi ragionevolmente ...." , purtroppo tutti noi dobbiamo ringraziare quei cerebrolesi che al governo non hanno stabilito tempistiche massime inerenti gli interventi e le eventuali sanzioni o rimborsi da porre.
Il giudice, in caso di controversia, deciderà a suo arbitrio se le tempistiche sono state ragionevoli o no !

Nel caso di Anto ... che riotterrà il prodotto presumibilmente 6 mesi dopo ... perderà 6 mesi di garanzia ? o considererete una estensione della stessa viste le epiche tempistiche ?

Un ultima cosa, spero che gli sfortunati facente parte dell'1% non se la prendano, oooo è na bici ! girano le palle ma non muore nessuno ... dovremmo prendercela con chi ha legiferato male !!
mi soffermo sull'ultimo punto maxmethanol perché il resto lo hai chiesto a CI anche se le risposte ci sono già... Non si può legiferare con tempi precisi perché ogni bene ha un suo tempo di vita e quindi tempi di intervento diversi. Sei sicuro che la colpa non sia di chi si comporta in maniera scorretta approfittando di punti legislativi interpretabili? C'è sempre bisogno del tribunale per risolvere questioni per cui basterebbe la ragionevolezza?. E' vero è solo una bici infatti quando la prima volta ho avuto bisogno di un pezzo del carro ho atteso un mese e mezzo storcendo il naso ma non ho scritto e detto nulla ma sei mesi 6 MESI... una stagione buttata...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Si esatto una 29 outlet con ulteriore sconto ma credimi pochi spiccioli meno... Io 1500€ per una bici outlet sverniciata in più punti e montata low level.

Come avevo già detto a canyon fatemi valutare una proposta su una bici nuova invece no o outlet o telaio 27,5 montato come ci pare a noi.... allora spetto! 6 MESI


in effetti concordo sul fatto che fare una proposta "interessante" su uno o più modelli indicati dal cliente possa essere il miglior modo per risolvere la questione con reciproca soddisfazione!
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
in effetti concordo sul fatto che fare una proposta "interessante" su uno o più modelli indicati dal cliente possa essere il miglior modo per risolvere la questione con reciproca soddisfazione!
Grazie per l'appoggio stevie812, credimi non ho veramente capito perché mi hanno negato questa possibilità anche con un minimo sconto che mi facesse apprezzare il gesto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie per l'appoggio stevie812, credimi non ho veramente capito perché mi hanno negato questa possibilità anche con un minimo sconto che mi facesse apprezzare il gesto



Capisco e comprendo il tuo disappunto; il tutto si è complicato per la scomparsa delle 26 :nunsacci:

Molto apprezzabile il fatto che ti hanno riconosciuto il danno in garanzia: a mio avviso, visto che comunque il telaio che ti manderebbero a giugno per loro è comunque un costo, sarebbe corretto che ti scontassero la bike nuova per la stessa somma.

In ogni caso ti invito a leggere questo topic: telaio nuovo in carbo rotto e la Cannondale ha negato la garanzia solo guardando delle foto :omertà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312116[/URL]
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Canyon Italia ha scritto:
le tue proposte "banali ma onerose" non sono fattibili.

Canyon Italia ha scritto:
Fidati, non è nostra volontà tenere ferme le bici in assistenza, se potessimo le ripareremmo subito, per darvi il massimo del servizio.

Comunque ci stiamo lavorando.

Buonasera, sono 3/4 mesi che frequento per lo più silenziosamente questa sezione in quanto potenziale vostro cliente.
Ho letto proprio in questo 3d che accettate critiche costruttive.
Non entro nel merito dei vari casi, ma mi permetto di darvi questo suggerimento:
le parole sono importanti e lo sono ancor di più quando sono scritte come in questo caso.
Queste frasi che ho quotato come diversi altri interventi, non brillano certo per capacità comunicativa e la persona o le persone che le hanno scritte, a parer mio, non trasmettono un'immagine Aziendale.
Perchè?
Perchè sembra che l'assistenza invece che al servizio del cliente, sia contro il cliente.
Certo, capisco che non sia sempre facile, ma fa parte del vostro lavoro e trasmettere un messaggio sbagliato anche in buona fede, anche avendo ragione, non ve lo fa svolgere al meglio.

Un saluto e Buon Lavoro.

Gabriele
 
  • Mi piace
Reactions: marco and sembola

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Capisco e comprendo il tuo disappunto; il tutto si è complicato per la scomparsa delle 26 :nunsacci:

Molto apprezzabile il fatto che ti hanno riconosciuto il danno in garanzia: a mio avviso, visto che comunque il telaio che ti manderebbero a giugno per loro è comunque un costo, sarebbe corretto che ti scontassero la bike nuova per la stessa somma.

In ogni caso ti invito a leggere questo topic: telaio nuovo in carbo rotto e la Cannondale ha negato la garanzia solo guardando delle foto :omertà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312116[/URL]

Che brutta cosa....
Come ho scritto nel mio post iniziale fino a qualche settimana fa ero soddisfatto...
Infatti quando ho sostituito un pezzo del carro a 5 anni di distanza dall'acquisto e me lo hanno sostituito in un tempo lungo ma ragionevole, ero comunque soddisfatto.
Quando ho letto che dovevo aspettare 6 mesi per il telaio quasi non ci credevo... ma peggio ancora il modo in cui hanno cercato di tamponare il problema, perché il semplice ragionamento che hai fatto tu ero quello che avevo fatto anche "il telaio ci costa x quindi scegli la bicicletta che vuoi spendendo il prezzo di listino-x e siamo pari. Invece vorrebbero essere loro a scegliere la bici per me... almeno lo facessero con i soldi loro! con i miei ci compro la roba che dico io e mica parliamo di 2 o 300€
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il problema é che probabilmentd quelle bici sono le uniche che possono consegnarti in tempi brevi. Sono pieni fino ai capelli di ordini. Io ti consiglio la 650b, ma che paranoie ti fai col montaggio? I pezzi leggeri li hai giá.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Capisco e comprendo il tuo disappunto; il tutto si è complicato per la scomparsa delle 26 :nunsacci:

Molto apprezzabile il fatto che ti hanno riconosciuto il danno in garanzia: a mio avviso, visto che comunque il telaio che ti manderebbero a giugno per loro è comunque un costo, sarebbe corretto che ti scontassero la bike nuova per la stessa somma.

In ogni caso ti invito a leggere questo topic: telaio nuovo in carbo rotto e la Cannondale ha negato la garanzia solo guardando delle foto :omertà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312116[/URL]

Ragazzi non esageriamo adesso. Quella delle foto è una prassi normale, almeno per capire il tipo di danno. In quanto a te, Sten, prendi un bel sasso sul parabrezza della tua nuova macchina e poi vediamo se te lo cambiano in garanzia. L'unica che ti paga è una assicurazione voll kasko.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi non esageriamo adesso. Quella delle foto è una prassi normale, almeno per capire il tipo di danno. In quanto a te, Sten, prendi un bel sasso sul parabrezza della tua nuova macchina e poi vediamo se te lo cambiano in garanzia. L'unica che ti paga è una assicurazione voll kasko.



o mi sono spiegato male o hai capito male.

Io non discuto sul fatto che se il telaio ha preso un sasso non debbano sostituirlo in garanzia; eccepisco il fatto che abbiano stabilito che è stato un sasso solo guardando delle foto :il-saggi:

Buona norma sarebbe che controllassero materialmente il telaio per stabilirne i motivi :il-saggi:
Eviterebbero di prestare il fianco a polemiche, discussioni nei forum e danno d'immagine e andrebbe tutto a loro vantaggio ( con il costo risibile di una spedizione )

ps: E a maggior ragione se parliamo di un telaio da xmila euro
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non discuto sul fatto che se il telaio ha preso un sasso non debbano sostituirlo in garanzia; eccepisco il fatto che abbiano stabilito che è stato un sasso solo guardando delle foto :il-saggi:

Invece se se lo facessero spedire (a spese del proprietario, ovviamente) e decretassero lo stesso che non è coperto da garanzia perchè in presenza di un impatto cosa cambierebbe? Il proprietario se ne lamenterebbe nello stesso modo :spetteguless:

Ad ogni modo eventualmente continuiamo di là, qua si parla di tutt'altro.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
un ce stanno cisp!!!! La bicicletta che vorrei ce l'hanno in pronta consegna!!
Cioé ti fanno scegliere solo fra bici non pronta consegna? Se ti propongono una 650b che non cé ancora, visti i tempi di attesa, probabilmente poco meno aspetterai dei famosi 6 mesi. Io cmq ho dei dubbi che fra 6 mesi esca fuori in telaio nerve am 26...e che riaprono la produzione per 10-20 pezzi?
Mi pare na scusa...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buonasera, sono 3/4 mesi che frequento per lo più silenziosamente questa sezione in quanto potenziale vostro cliente.
Ho letto proprio in questo 3d che accettate critiche costruttive.
Non entro nel merito dei vari casi, ma mi permetto di darvi questo suggerimento:
le parole sono importanti e lo sono ancor di più quando sono scritte come in questo caso.
Queste frasi che ho quotato come diversi altri interventi, non brillano certo per capacità comunicativa e la persona o le persone che le hanno scritte, a parer mio, non trasmettono un'immagine Aziendale.
Perchè?
Perchè sembra che l'assistenza invece che al servizio del cliente, sia contro il cliente.
Certo, capisco che non sia sempre facile, ma fa parte del vostro lavoro e trasmettere un messaggio sbagliato anche in buona fede, anche avendo ragione, non ve lo fa svolgere al meglio.

Un saluto e Buon Lavoro.

Gabriele

Grazie per la critica costruttiva.

L'azienda non è assolutamente contro il cliente ma è a favore del cliente, come nel caso di Giock a cui ha proposto diverse soluzioni per venire incontro al lungo tempo di attesa per fornire il telaio sostitutivo di un modello ormai di qualche anno.

L'azienda cerca e propone sempre ogni possibile alternativa e soluzione ai clienti.

Poi quando ancora prima di chiedere Assistenza, ci sono persone che esordiscono "se non fate come chiedo vi faccio scrivere dall'Avvocato", "Scrivo tutto ai giornali" "Posto tutto sui forum e facebook se non fate...", prima ancora di avere risposte o aiuto, permettetici la critica costruttiva ai proprio clienti: permetteteci di aiutarvi e darvi il miglior servizio.

La nostra posizione è a servizio del cliente e non contro il cliente, anche se a volte dobbiamo dire "Ci spiace, non è possibile", non perchè non vogliamo aiutarvi o risolvere il problema, ma perchè non è possibile.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
L'azienda non è assolutamente contro il cliente ma è a favore del cliente, come nel caso di Giock a cui ha proposto diverse soluzioni per venire incontro al lungo tempo di attesa per fornire il telaio sostitutivo di un modello ormai di qualche anno.
L'azienda cerca e propone sempre ogni possibile alternativa e soluzione ai clienti.

falso FALSO FALSO

Peccato che non ci siano caratteri pù grandi per far passare meglio il messaggio...
Ma tanto è tutto scritto in questo post e nell'altro che trovate in firma e che canyon evita accuratamente.
Mi hanno fatto due proposte, una assurda una non è più disponibile in outlet.
Io ho fatto una sola richiesta: lo sconto disponibile sulla bici nuova ma l'hanno ignorata.
L'azienda propone sempre e solo ciò che è per lei a costo 0 o anzi guadagandoci pure qualcosa alle spalle dei propri clienti
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica mensile dislivello positivo