Caccia al Cignale?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Orpo!
Pensa un po e sensato :)

la provinciale qui da noi è da così tanto tempo che non la vedo passare che ( seriamente ) pensavo fosse stata abolita assieme alle province ( ahaha) ed accorpata ad altri enti. da altre parti ho sentito che, non so se sul serio o meno, controllano con il telelaser le distanze. sarà anche vero, intanto morti e feriti continuano però.

Diciamo che la caccia al cinghiale, in quanto strettamente territoriale, è più controllabile, ed i cacciatori stessi lo sanno e si comportano di conseguenza. Se vai a lamentarti o peggio fai una denuncia si sa esattamente chi era la controparte, non è come con il cacciatore vagante col cane che vattelapesca sapere chi era...

E' vero che la Polizia Provinciale viene comandata a fare anche ordine pubblico e soprattutto controllare la viabilità. Qua erano fissi a dirigere il traffico quando c'erano le partite di Serie A, grazie a Dio questo cetriolo ce lo siamo evitato.




Diciamo a bassa voce che portano voti a qualcuno o finisce in rissa?
Come ho dovuto precisare più volte, se vogliamo parlare di come rapportarsi con un'attività che (ci piaccia o no) è autorizzata e regolamentata dalla legge non ci sono problemi. Se si passa a considerazioni politiche o morali i problemi arrivano molto velocemente, per cui come le altre volte vi prego di attenervi a questi principi :prost:
Ad ogni modo in Toscana al di là di come la si pensi i cinghiali sono un problema reale. Qualsiasi coltura deve essere recintata con reti da solaio rincalzate almeno di mezzo metro se vuoi raccogliere qualcosa, e gli incidenti stradali sono all'ordine del giorno. Io non mi lamento che ci sia la caccia al cinghiale ma che ce ne sia troppo poca, e so che anche a livello ufficiale la pensano allo stesso modo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come ho dovuto precisare più volte, se vogliamo parlare di come rapportarsi con un'attività che (ci piaccia o no) è autorizzata e regolamentata dalla legge non ci sono problemi. Se si passa a considerazioni politiche o morali i problemi arrivano molto velocemente, per cui come le altre volte vi prego di attenervi a questi principi :prost:
Ad ogni modo in Toscana al di là di come la si pensi i cinghiali sono un problema reale. Qualsiasi coltura deve essere recintata con reti da solaio rincalzate almeno di mezzo metro se vuoi raccogliere qualcosa, e gli incidenti stradali sono all'ordine del giorno. Io non mi lamento che ci sia la caccia al cinghiale ma che ce ne sia troppo poca, e so che anche a livello ufficiale la pensano allo stesso modo.


+ :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ad ogni modo in Toscana al di là di come la si pensi i cinghiali sono un problema reale. Qualsiasi coltura deve essere recintata con reti da solaio rincalzate almeno di mezzo metro se vuoi raccogliere qualcosa, e gli incidenti stradali sono all'ordine del giorno. Io non mi lamento che ci sia la caccia al cinghiale ma che ce ne sia troppo poca, e so che anche a livello ufficiale la pensano allo stesso modo.

Non bastano nemmeno quelle! Come trovano una fessura scavano ed entrano dentro in branco per tutta la notte; la mattina sembra un campo lavorato con l'erpice!!!
L'unico che funziona è il recinto elettrico.... e di quello con parecchia corrente!
Per esperienza vitivinicola...
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Vabbe, sono andato in bici, erano a caccia pure oggi... [emoji36] [emoji36]
Edit:
Ho trovato questo nel regolamento venatoria della caccia al cinghiale.

(non so come quotate con Tapatalk)

Art. 9 Segnalazione
1. Lungo le vie di accesso dei settori dove si svolgeranno le battute devono essere apposti cartelli di avviso ben visibili, indicanti anche la denominazione della squadra. I cartelli devono essere apposti:

a) entro l’orario di inizio della giornata venatoria previsto dal Calendario venatorio, per le battute che si svolgono nella prima parte della giornata;

b) non prima delle ore 11, ora solare, per le battute che si svolgono nella seconda parte della giornata.


Art. 8 Appostamento
1. La squadra prende possesso del settore esponendo, sul luogo previsto dalla cartografia, la tabella di iscrizione fornita dal Comitato di gestione degli A.T.C. .

2. Ciascuna squadra non può prendere possesso né di più settori contemporaneamente, né di più di due settori al giorno.

3. La presa di possesso del settore non potrà avvenire prima del tramonto della giornata precedente a quella prescelta per la battuta e la tabella di cui al comma 1 è rimossa al termine della battuta stessa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non bastano nemmeno quelle! Come trovano una fessura scavano ed entrano dentro in branco per tutta la notte; la mattina sembra un campo lavorato con l'erpice!!!
L'unico che funziona è il recinto elettrico.... e di quello con parecchia corrente!
Per esperienza vitivinicola...

Rincalzale bene e vedrai che reggono... a Montalcino chi ha i mezzi per montarle lo fa con buoni risultati... sempre che qualche biker "distratto" non lasci aperti i cancelli... :rosik:

Ho trovato questo nel regolamento venatoria della caccia al cinghiale.
Immagino che sia il regolamento dell' ATC... che a quanto ne so nella legge regionale non ci sono disposizioni in merito alle tabelle.

Toscano mancato.... mai sentito dire da queste parti MAREMMA CIGNALA!!!! ... con l'accento sulla seconda sillaba! :smile:
Anche ciNNiala :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo