Upgrade merida big nine 300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DTJ

Biker novus
29/10/14
3
0
0
Visita sito
salve a tutti ragazzi !
ho da poco acquistato una merida big nine 300 29 er...monta freni tecktro hdc 301,comandi deore,guarnitura m430,deragliarore posteriore SLX ,anteriore ACera,cassetta pignoni 9 rapporti....quali vantaggi otterro sostituendo il deragliatore con un SLX ?se dovessi comprare dei pezzi devo sempre scegliere modelli per cassetta pignoni a 9 rapporti ? i pezzi cambiano tra 9 e 110 rapporti ?E' la mia prima MTb non sono molto esperto di pezzi ! vi ringrazio anticipatamente :)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
salve a tutti ragazzi !
ho da poco acquistato una merida big nine 300 29 er...monta freni tecktro hdc 301,comandi deore,guarnitura m430,deragliarore posteriore SLX ,anteriore ACera,cassetta pignoni 9 rapporti....quali vantaggi otterro sostituendo il deragliatore con un SLX ?se dovessi comprare dei pezzi devo sempre scegliere modelli per cassetta pignoni a 9 rapporti ? i pezzi cambiano tra 9 e 110 rapporti ?E' la mia prima MTb non sono molto esperto di pezzi ! vi ringrazio anticipatamente :)


usala cosi' com'e', non spenderci soldi, e' nuova e non ne vale la pena.
Fatti la gamba su questa, spremila e risparmia!!
... e se la passione di prende, la scimmia di prendere un mezzo piu' performante non tardera' ad arrivare.
mio parere personale.
 

DTJ

Biker novus
29/10/14
3
0
0
Visita sito
hai perfettamente ragione :) solo che visto che il deragliatore posteriore slx stona con l'anteriore acera e visto il prezzo basso di quest'ultimo,volevo capire quali erano i vantaggi! e inoltre il dscorso compatibilita 9v e 10 v.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
hai perfettamente ragione :) solo che visto che il deragliatore posteriore slx stona con l'anteriore acera e visto il prezzo basso di quest'ultimo,volevo capire quali erano i vantaggi! e inoltre il dscorso compatibilita 9v e 10 v.

SLX piu' leggero, migliori materiali, piu' robusto.
per la compatibilita' non saprei.(ma non dovrebbero esserci problemi)
Per ora tieni l'acera, poi quando magari e' usurato lo cambi con un SLX, (tieni anche conto la spesa del meccanico che te lo installa)
 

Classifica mensile dislivello positivo