Quali tra queste due ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
difficile dirlo con certezza, della Torpado non specifica il montaggio, della Cisalfa si
Come lo fai il confronto?
 

Limubai

Biker novus
17/9/15
5
0
0
Visita sito
In realta' della torpado se vai sotto nella pagina, spiega il montaggio:
CARATTERISTICHE: TELAIO FRAME FAT 26" Aluminium 6061 ___________________ FORCELLA FORK FAT 26" Aluminium Rigid ___________________ CAMBIO GEAR Shimano Deore RD-592 ___________________ COMANDI SHIFTING LEVERS Shimano Acera M-390 ___________________ GUARNITURA CHAINWHEEL Suntour XCM 38-24 ___________________ RUOTA LIBERA FREEWHEEL Shimano HG20 / 11-34 9V ___________________ FRENI BRAKES Shimano M-395 Hydraulic ___________________ RUOTE WHEELS Torpado FAT 26" ___________________ COPERTURE TIRES Vee Rubber VRB 321 26x4.0 ___________________ PIANTONE STEM Aheadset Aluminium ___________________ PIEGA HANDLEBAR Ahead Aluminium FOV ___________________ CANOTTO SEAT POST Promax Aluminium ___________________ SELLA SADDLE Torpado MTB SA-5310 ___________________ MISURE SIZE 40-45-50

Come freni, tra il 355 ed il 395 c'e' una grossa differenza ?

A chi ha detto che piu' o meno una vale l'altra, volevo chiedere, se fanno tutte e due cacare, oppure se qualcosa ci si puo' fare ...

Ah, tra l'altro non riesco a capire se la Torpado e' 2x9 o 1x9 ..

Grazie mille
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
scusa ma nella tua domanda non hai chiesto un parere tecnico su tali bici ma quale delle due , e solo quelle due, scegliere...e, ripeto, secondo me, una vale l'altra (anche perché le specifiche tecniche sono talmente scarne che capirci qualcosa è difficile).
Tutto dipende da cosa vuoi farci ............
 

Limubai

Biker novus
17/9/15
5
0
0
Visita sito
Si, lo so, però a parte il fatto che di fat usate non ne ho viste molte, come ho spiegato queste due bici per me sarebbero praticamente a costo zero (ho una congrua quantità di buoni Amazon
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda ci sono delle KHS sul mercatino niente male e non sono niente a che vedere con quella roba. Poi i buoni su amazon li usi per prender un set di ruote valide e ti ritrovi con un bel mezzo. Poi certo se devi prenderle per passeggiate ok va bene tutto. Dipende sempre dall'utilizzo. Pero' quelli son due prodotti mediamente scadenti. Se e' tanto per vedere se puo' piacerti la Fat... Pero' a volte certi mezzi la voglia te la fanno passare invece che fartela venire!!!
 

Limubai

Biker novus
17/9/15
5
0
0
Visita sito
Che poi magari pensavo, non potrei magari mettermi d'accordo con il venditore del mercatino per concludere la vendita su Amazon?
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
79
0
0
Visita sito
Ciao! ....molti hanno delle biciclette paragonabili a una Lamborghini! Quindi le hanno pagate anche care!
Ora se tu chiedi info su una bicicletta che costa "SOLO" 700\800 euri, secondo te la maggior parte di questi cosa possono dirti?
Anche che te hai freni slx, loro hanno una bici che hanno pagato di piu' quindi tu vai per forza lento, o peggio ti vai a schiantare contro un muro perche' freni poco! Hanno la surly! capisci?
La tua e' robbetta! come la mia. Noi con le bike da 800 euro siamo pecore nere:spetteguless:
Ora dico la mia su queste bici:
Non le ho provate quindi non POSSO dare una sentenza. L'importante e' che davanti abbiano almeno 2 corone! Poi accertati che la pressione max sia di 2.0 o comunque superiore a 1,5bar (se la usi su asfalto fa molto comodo andare oltre gli 1,5bar!) e poi ti consiglio di valutare anche l'Ivrea della Lombardo. Vedila sul sito. Ce l ho e va alla grande ovunque! Solo su percorsi rocciosi non l ho provata
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Fra le 2 sceglierei Torpado che mi pare un pelino meglio, però entrambe non sono granché....bisogna capire anche che tipo di utilizzo intendi farne
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao! ....molti hanno delle biciclette paragonabili a una Lamborghini! Quindi le hanno pagate anche care!
Ora se tu chiedi info su una bicicletta che costa "SOLO" 700\800 euri, secondo te la maggior parte di questi cosa possono dirti?
Anche che te hai freni slx, loro hanno una bici che hanno pagato di piu' quindi tu vai per forza lento, o peggio ti vai a schiantare contro un muro perche' freni poco! Hanno la surly! capisci?
La tua e' robbetta! come la mia. Noi con le bike da 800 euro siamo pecore nere:spetteguless:
Ora dico la mia su queste bici:
Non le ho provate quindi non POSSO dare una sentenza. L'importante e' che davanti abbiano almeno 2 corone! Poi accertati che la pressione max sia di 2.0 o comunque superiore a 1,5bar (se la usi su asfalto fa molto comodo andare oltre gli 1,5bar!) e poi ti consiglio di valutare anche l'Ivrea della Lombardo. Vedila sul sito. Ce l ho e va alla grande ovunque! Solo su percorsi rocciosi non l ho provata

Amico caro (come direbbe Razzi ..) fatti li c...i tua ......

ha chiesto info sulle 2 bici e tutti abbiamo cercato di dargliele ... intervieni tu e , pontificando dall'alto della tua saccenza, attacchi gli altri perchè hanno bici superiori alla tua ....
se vuoi dare pareri e consigli sulle 2 bici (oltre naturalmente alla FAT Lombardo e alla pressione gomme ... e te pareva ...
) ok, per il resto lascia stare chi la pensa diversamente da te (come mi pare ti è stato detto svariate volte ...)

p.s.

sul fatto che la IVREA va alla grande è solo un TUO parere ..... se permetti, io la penso MOLTO diversamente ..... ma MOLTO MOLTO ....
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ti dico la mia,
non prendere né una né l'altra, risparmia e fra qualche mese ti prendi un buon usato (fat boy, Mukluk per citarne un paio) che con 1500 lo porti a casa sicuro... Quelle postate sono bici da supermercato.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Però se la prende con Amazon a costo zero io valuterei quella diciamo più commerciabile, la tiene per un po' poi se gli piace il genere la rivende e ne prende una più performante, nuova o usata che sia. Non credo che i buoni Amazon siano spendibili nel mercatino dell'usato del forum.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Se vuoi proprio farti del male, scegli a caso una delle due, altrimenti usa i buoni Amazon per qualcos'altro che ti interessa, e cerca, anche sul mercatino, una fat decente, ce ne sono parecchie e ad ottimi prezzi.
Una buona bike ti fa divertire, e una pessima ti fa dannare......nelle fat questo fattore è accentuato, poi vedi tu!
 
  • Mi piace
Reactions: lucavt and FabioTS

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
la prima non da la possibilita'di scelta taglia(almeno io non le trovo) ,quindi probabilmente e' una taglia unica ,mentre con la torpado almeno puoi scegliere tra tre taglie,
dalla foto la prima sembra avere un carro eccessivamente lungo
 

Allegati

  • mkp.PNG
    mkp.PNG
    609,2 KB · Visite: 15

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao! ....molti hanno delle biciclette paragonabili a una Lamborghini! Quindi le hanno pagate anche care!
Ora se tu chiedi info su una bicicletta che costa "SOLO" 700\800 euri, secondo te la maggior parte di questi cosa possono dirti?
Anche che te hai freni slx, loro hanno una bici che hanno pagato di piu' quindi tu vai per forza lento, o peggio ti vai a schiantare contro un muro perche' freni poco! Hanno la surly! capisci?
La tua e' robbetta! come la mia. Noi con le bike da 800 euro siamo pecore nere:spetteguless:
Ora dico la mia su queste bici:
Non le ho provate quindi non POSSO dare una sentenza. L'importante e' che davanti abbiano almeno 2 corone! Poi accertati che la pressione max sia di 2.0 o comunque superiore a 1,5bar (se la usi su asfalto fa molto comodo andare oltre gli 1,5bar!) e poi ti consiglio di valutare anche l'Ivrea della Lombardo. Vedila sul sito. Ce l ho e va alla grande ovunque! Solo su percorsi rocciosi non l ho provata

Ognuno ha le sue idee e le sue preferenze ... e qui si rispettano quelle di tutti.
Pero' lasciami dire che sostenere che una buona fat si riconosce dal fatto che ha la doppia e che consente di gonfiare a 2 bar ... e un'affermazione senza alcun senso.

Decidere che si preferisce la doppia e gonfiare a 2 bar (se consentito) e' una scelta personale. Affermare che sono gli elementi da considerare per distinguere una buona fat da una scarsa ... e' invece un'informazione sbagliata. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: lucavt and FabioTS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo