Quali Freeride 27,5 con escursione posteriore di oltre 170mm?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Salve, per il tipo di utilizzo che ne farei cerco una bici non troppo pesante (14-15 kg max), con ruote 27,5 escursioni da 170-180mm, forcella monopiastra.
Vorrei sapere che alternative offre il mercato... grazie in anticipo.

per il peso dipende da come monti.
 

Allegati

  • Darkside-Stealth.jpg
    Darkside-Stealth.jpg
    30,5 KB · Visite: 80
D

Deleted member 85439

Ospite
Salve, per il tipo di utilizzo che ne farei cerco una bici non troppo pesante (14-15 kg max), con ruote 27,5 escursioni da 170-180mm, forcella monopiastra.
Vorrei sapere che alternative offre il mercato... grazie in anticipo.

oppure stà scheggia,hehehe,"solo" 160mm,ma qui è facile rimanere a 14 kg.
 

Allegati

  • Rune-medium-green-website-1-of-1.jpg
    Rune-medium-green-website-1-of-1.jpg
    32,7 KB · Visite: 41
D

Deleted member 85439

Ospite
leggera e tanta robba!
 

Allegati

  • genius.jpg
    genius.jpg
    57,6 KB · Visite: 93
D

Deleted member 85439

Ospite
uhmmm....sarà pure leggera ma con quella forcella lì voglio vederti fare FR serio....

34 da 170 senza perno da 20.....fletterà da paura!!
Se è per questo anche lamno non mi è piaciuto x nulla. A fine discesa erano roventi hahaha
Ma
Il telaio e' veramente ottimo,sarebbe da montare tutto bos;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma ancheee!
 

Allegati

  • ion 20 27,5.jpg
    ion 20 27,5.jpg
    22,9 KB · Visite: 44

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Guarda anche la tedesca Propain, io sono appena stato in Val Venosta al 10000 freerideProject e la guida Oiko, facciamo 95 kg di peso, si è fatta 2 gg di trails a manetta senza problemi. Il mondo teutonico delle bikes è un mondo tutto da esplorare a buon intenditor poche parole !!!
 

DR-F4-M

Biker popularis
19/8/13
54
1
0
Visita sito
grazie a tutti ma per ora soltanto il banshee darkside sembrerebbe rispondere alle mie esigenze...
detto francamente vorrei un telaio con 180-190mm di escursione e geometrie classificabili ancora da "enduro".

Alle brutte, dovrei prendere un telaio DH e montarlo in maniera da renderlo pedalabile... in tal caso cosa potrei valutare?
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
grazie a tutti ma per ora soltanto il banshee darkside sembrerebbe rispondere alle mie esigenze...
detto francamente vorrei un telaio con 180-190mm di escursione e geometrie classificabili ancora da "enduro".

Alle brutte, dovrei prendere un telaio DH e montarlo in maniera da renderlo pedalabile... in tal caso cosa potrei valutare?

ciao,
stessa idea che vorrei realizzare io. Io stavo pensando a una commencal supreme DH 650b che ha un'escursione post da 190 con HA da 63.8, montando una forcella da 170-180mm sarebbe più pedalabile con un HA un poco più chiuso. il peso alla fine non dovrebbe essere eccessivo.... Cosa dici/dite?
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao, se la scelta è solo 27,5" non saprei, ma sul 26" freeride, con geometrie da endurona valuta la Soul Fire di Rose, che uso da quest' anno.
185mm, sterzo 65,5 gradi, forcella 180, una bomba.
Oltretutto al giusto costo.
 

Classifica mensile dislivello positivo