Downhill per principianti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirco498

Biker novus
ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni che va in mountain bike da due anni ormai .
vorrei provare la disciplina del downhill affittando l'attrezzatura e la bici al bike park di San primo.
ora veniamo alla domanda , vorrei chiedervi se il downhill praticato sulle piste facili da principianti sono veramente da principiati (mi è stato detto che le fanno anche i bambini ) ma è vero che lo posso fare anche io o lo dicono solo per farti spendere i soldi ??
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
a monte san primo se c'è fango anche la blu è ostica (parlo per esperienza e mi reputo principiante pure io, ma a livigno sulla blu vado da dio a san primo no), e poi è quasi più difficile la risalita che la discesa! :) attaccati allo skilift si fatica parecchio...io per la prima esperienza mi orienterai su un altro posto, tipo livigno per l'appunto!
 

__AlexT__

Biker novus
29/7/14
1
0
0
Visita sito
Ciao, ci sono stato oggi. Pieno di fango per le abbondanti piogge della notte.
Confermo che c'è aperta anche una VERDE che è una deviazione della blu che comunque in alcuni passaggi devi fare. ;)
 
D

DEKILLA64

Ospite
e poi è quasi più difficile la risalita che la discesa! :) attaccati allo skilift si fatica parecchio...

Come... come...come????!!!! Risalite con lo skilift????!!! E come funziona??? Per caso hai qualche filmato da postare???...:OOO:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
sul sito del park ci sono i video...comunque con lo skilift al posto del padellino c'è un gancio con una cinghia da attaccare sul reggi sella, in mano poi ti danno un cordino attaccato al gancio dello skilift che ti permette di sganciarti in cima, difficile anche quello, io l'anno scorso non sono riuscita a sganciarmi e la bike è volta sulle protezioni apposite.
comunque è dura la risalita, devi tenerti col peso in avanti sennò la bici si inpenna e si rischia la caduta, in alcuni punti poi da certi strappi che ti tirano via le braccia dal corpo! :D
già faccio gran fatica a prendere lo skilift con lo snow, pensa con la bike!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Wow!!!! E io che credevo fosse impossibile attrezzare un park con lo skilift!!! Geniale!...Magari poco funzionale, ma si fa! Devo dare l'idea a qualcuno delle mie parti...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo