Anche di casa nostra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
"CORDENONS. I carabinieri della stazione di Cordenons hanno denunciato a piede libero L.L., 21 anni, di Cordenons, resosi responsabile, negli ultimi giorni, di furto e ricettazione di numerose biciclette.
L'indagine ha avuto inizio nella notte del 14 agosto 2014, dopo il furto di biciclette e parti di ricambio al negozio "Ciclotime" di Pordenone. In quell'occasione erano state rubate in piena notte una decina di biciclette di varie marche e modelli, per un valore dichiarato di circa 15 mila euro. "

[url]http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/08/20/news/furti-di-biciclette-denunciato-un-ventunenne-1.9787524[/URL]

nazionali o stranieri i delinquenti meritano una sola patria...galera!

:arrabbiat:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bah... è ovvio che i delinquenti sono ovunque e di qualsiasi ceto sociale o nazionalità.....non che uno che ruba debba essere obbligatoriamente straniero..... anzi in italia di ladri ne abbiamo parecchi e molti hanno fatto anche carriera.........:omertà:


:arrabbiat:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
epperò sono vietate le macumbe,soprattutto se funzionano...

ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/milano_tenta_furto_infilzato_asta/notizie/

Tenta un furto e rimane infilzato da un'asta di metallo: grave albanese

Dopo l'intervento il giovane è stato dichiarato fuori pericolo,

a dimostrazione che la sanità pubblica pagata con le nostre tasse funziona....
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Si, il problema è che l'entrata nell'Europa di certi paesi ha aperto nuove possibilità di mercato per i ladri di bici purtroppo. E i ladri nostrani non fanno altro che aiutare i loro compari dell'est.

Sì, ma vuoi sapere una cosa...(se te ne frega qualcosa) sappi che io sono per il razzismo eccome, meglio, molto meglio il razzismo perché l'antagonismo che incontra, le discussioni ecc sono LA MISURA DEL PROGRESSO DELLE PERSONE A CUI è RIVOLTO ( intendo dire gli "altri")
Meglio, molto meglio dell'indifferenza, dei 10, 100, morti oppure nessun morto dei Tg nel canale di Sicilia tra un boccone e l'altro.
I razzisti invece non sono che dei poveretti che si legittimano e legittimano la loro "esistenza" prendendosela con comodo con chi è più debole o ha bisogno, perché sai noi italiani "brava gente" siamo così ospitali con chi NON ha bisogno e così poco con chi ha bisogno.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sì, ma vuoi sapere una cosa...(se te ne frega qualcosa) sappi che io sono per il razzismo eccome, meglio, molto meglio il razzismo perché l'antagonismo che incontra, le discussioni ecc sono LA MISURA DEL PROGRESSO DELLE PERSONE A CUI è RIVOLTO ( intendo dire gli "altri")
Meglio, molto meglio dell'indifferenza, dei 10, 100, morti oppure nessun morto dei Tg nel canale di Sicilia tra un boccone e l'altro.
I razzisti invece non sono che dei poveretti che si legittimano e legittimano la loro "esistenza" prendendosela con comodo con chi è più debole o ha bisogno, perché sai noi italiani "brava gente" siamo così ospitali con chi NON ha bisogno e così poco con chi ha bisogno.

Io penso che il razzismo derivi dall'esasperazione delle persone. Niente più niente meno e lo vedo con me stesso. Non sopporto più la vista di extracomunitari fermi sulle panchine che ti guardano e osservano con interesse. Perché non tutti sono ladri e non tutti sono disonesti ma è inevitabile diventare diffidente.La rabbia che si ha dentro deriva da una sensazione di impotenza. Ma è la condizione di insicurezza che ci porta a questo.
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Io penso che il razzismo derivi dall'esasperazione delle persone. Niente più niente meno e lo vedo con me stesso. Non sopporto più la vista di extracomunitari fermi sulle panchine che ti guardano e osservano con interesse. Perché non tutti sono ladri e non tutti sono disonesti ma è inevitabile diventare diffidente.La rabbia che si ha dentro deriva da una sensazione di impotenza. Ma è la condizione di insicurezza che ci porta a questo.

Insicurezza???? ma chiedi un po' a quelli che stanno su sti barconi di emme, chiedi a quelli di Rosarno, chiedi a quelli che crepano sotto i razzi, i droni, dove si legittima l'invio di armi a fini di "PACIFICAZIONE", chiedi a quelli che con le varie e innumerevoli "MISSIONI DI PACE" che si chiedono a loro volta chi protegge i nostri yak, il nostro burro latte ecc (ed ecco spuntare come per incanto una bella cassa di legno mal piallato con dentro ecco chi protegge le nostre ecc ecc) INSICUREZZA? Guarda mi sembra come quelli che si preoccupano del galateo a tavola, sai chi non ha fame si crea degli altri problemi PER FARE FINTA di preoccuparsi di qualcosa, INSICUREZZA???
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Insicurezza???? ma chiedi un po' a quelli che stanno su sti barconi di emme, chiedi a quelli di Rosarno, chiedi a quelli che crepano sotto i razzi, i droni, dove si legittima l'invio di armi a fini di "PACIFICAZIONE", chiedi a quelli che con le varie e innumerevoli "MISSIONI DI PACE" che si chiedono a loro volta chi protegge i nostri yak, il nostro burro latte ecc (ed ecco spuntare come per incanto una bella cassa di legno mal piallato con dentro ecco chi protegge le nostre ecc ecc) INSICUREZZA? Guarda mi sembra come quelli che si preoccupano del galateo a tavola, sai chi non ha fame si crea degli altri problemi PER FARE FINTA di preoccuparsi di qualcosa, INSICUREZZA???

Bisogna contestualizzare. Io sto parlando di insicurezza perché lo Stato non tutela i suoi cittadini. E lo vedo nella mia città come sono cambiate in peggio le cose. Chiaro che l'insicurezza che provi in situazioni estreme è diversa perché è a rischio la tua vita. Qua,Italia,paese del G8, tra le potenze economiche mondiali (in teoria), la situazione è ben diversa. Quindi l'insicurezza va contestualizzata.
Io vorrei che l'Italia fosse uno Stato (con la S maiuscola) perché difende non solo i suoi cittadini, ma i principii e le leggi vigenti. Che le pene fossero certe, che gli onesti fossero premiati e i ladri/delinquenti presi e messi ai lavori forzati. Vorrei possedere qualcosa che compro con fatica e risparmiando e usare quel che compro senza paura che qualcuno mi veda e me lo porti via. Vorrei andare in giro tranquillo la sera senza avere paura che qualche malintenzionato mi venga a chiedere il portafoglio, vorrei che la mia morosa fosse libera di girare per strada senza paura che qualcuno la possa aggredire, vorrei...

Quindi si, insicurezza. Se poi vogliamo fare un paragone tra cavoli e mele,per carità, facciamolo. Ma rimane, per l'appunto, un paragone tra cavoli e mele.
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Bisogna contestualizzare. Io sto parlando di insicurezza perché lo Stato non tutela i suoi cittadini. E lo vedo nella mia città come sono cambiate in peggio le cose. Chiaro che l'insicurezza che provi in situazioni estreme è diversa perché è a rischio la tua vita. Qua,Italia,paese del G8, tra le potenze economiche mondiali (in teoria), la situazione è ben diversa. Quindi l'insicurezza va contestualizzata.
Io vorrei che l'Italia fosse uno Stato (con la S maiuscola) perché difende non solo i suoi cittadini, ma i principii e le leggi vigenti. Che le pene fossero certe, che gli onesti fossero premiati e i ladri/delinquenti presi e messi ai lavori forzati. Vorrei possedere qualcosa che compro con fatica e risparmiando e usare quel che compro senza paura che qualcuno mi veda e me lo porti via. Vorrei andare in giro tranquillo la sera senza avere paura che qualche malintenzionato mi venga a chiedere il portafoglio, vorrei che la mia morosa fosse libera di girare per strada senza paura che qualcuno la possa aggredire, vorrei...

Quindi si, insicurezza. Se poi vogliamo fare un paragone tra cavoli e mele,per carità, facciamolo. Ma rimane, per l'appunto, un paragone tra cavoli e mele.

Ma chi fa paragoni tra cavoli (e merende)? mi pare che è facile parlare di diritti umani, ostentare i diritti umani ma poi quando qualcuno non è d'accordo avere questa pretesa del "dargli una lezione".
Potenza occidentale? e che vuol dire che dobbiamo tutti essere come ci dicono di dovere essere?
Confrontare cavoli e mele? e che vuol dire cos'è screditare il testimone per screditare la testimonianza?
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ma chi fa paragoni tra cavoli (e merende)? mi pare che è facile parlare di diritti umani, ostentare i diritti umani ma poi quando qualcuno non è d'accordo avere questa pretesa del "dargli una lezione".
Potenza occidentale? e che vuol dire che dobbiamo tutti essere come ci dicono di dovere essere?
Confrontare cavoli e mele? e che vuol dire cos'è screditare il testimone per screditare la testimonianza?


Bhe a mio modo di vedere confrontare le esigenze di sicurezza nostre con quelle di paesi in via di sviluppo o di paesi coinvolti in teatri di guerra è sicuramente senza senso, a meno che tu non voglia fare un confronto assoluto di benessere. Io invece faccio un confronto relativo, e lo faccio con i paesi che stanno meglio di noi e che hanno un sistema paese che funziona. Non capisco il discorso "dobbiamo essere tutti come ci dicono di dovere essere". Sto parlando di certezza della pena, di sicurezza in generale nonché di rispetto delle leggi vigenti visto che la giustizia non ha colore di pelle/nazionalità.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
pensate poi a chi viene penalizzato in più modi dai lestofanti,vuoi perchè ti possono zottare le bici, vuoi perchè quando fregano il rame delle ferovie, come pendolare ti trovi a terra!
E' chiaro che le maledizioni poi sortiscono effetto...

arluno
Tenta di rubare rame da una cabina
elettrica, muore folgorato a 28 anni
 

Classifica mensile dislivello positivo